starman2006

viaggio ai confini dell'Universo alla ricerca del senso della vita...

 

GANDHI...LA GRANDE ANIMA

SII IL CAMBIAMENTO

CHE VUOI VEDERE AVVENIRE

NEL MONDO

 

BEATI COSTRUTTORI DI PACE

La pace non è soltanto il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo in modo giusto.immagine
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.
 
 

TAG

 

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marianna.lacavamirtobababarpiemonte1960pilozzoelementaremorettimena.losapiodirezionebenefingrandejoe62livieri.lambertouiltrasporti_2009cerchio.giuseppeLOSPAZIOTRAIPENSIERImoniavoliola.flacamatteo.mestriner
 
 

 

« BAGNASCO PRESIDENTE CEI ...EMAIL SCAMBIATA CON ANTO... »

L'ALTRA CHIESA CATTOLICA COMINCIA A FARSI SENTIRE.....

Post n°113 pubblicato il 08 Marzo 2007 da starman2006

Con la nomina dell'ennesimo veterocattolico a guida della Chiesa(Bagnasco) , i deliri autoflagellanti di Socci , Messori e la Binetti che propagandano l'uso del cilicio (perchè non la flagellazione col gatto a nove code come subì Gesù?),i comunicati terrorizzanti della Madonna da Medjugorie (manco le Brigate Rosse!)il cattolicesimo italiano continua a scendere la china del miracolismo neopagano e del fanatismo intollerante ed IGNORANTE che sempre più soffoca la comprensione e la grandezza del Vangelo (quello vero,non quello che legge Socci . Cosa molto grave è la deliberata distruzione dell'opera del Concilio Vaticano II operata dalla gerarchia ecclesiastica principalmente dal Papa Ratzinger, una gerarchia che sta annullando l'opera del Santo Papa Giovanni XXIII. Per fortuna sempre nuove voci si levano contro le storture del Vaticano e dei veterocattolici , infatti oggi il movimento Noi siamo Chiesa esce con un documento che denuncia l'opera di distruzione del Concilio Vaticano II

Riporto qui il documento:

L’autoritaria e troppo politica gestione della Conferenza episcopale italiana da parte del card. Camillo  Ruini finalmente è terminata. Ora è necessaria una svolta. I vescovi italiani si occupino soprattutto del Vangelo e del suo messaggio di liberazione e di speranza per tutte e per tutti, di approccio positivo alle realtà del “mondo” (come chiede la Costituzione conciliare  Gaudium et Spes), di simpatia nei confronti di chi è in ricerca sulle grandi questioni di senso e di misericordia nei confronti di chi pecca. Nel mondo cattolico si instauri un clima nuovo,  fondato sulla fiducia reciproca e sulla comune ricerca su come evangelizzare in una società secolarizzata. L’identità cristiana si deve  fondare sulla Parola di Dio e non sulla continua ricerca  di nemici : dopo il comunismo ora l’antagonista è  la società laica, il ‘laicismo’, la modernità.

            La nomina di Mons. Angelo Bagnasco a presidente della CEI può dare speranze nella direzione che auspichiamo ?

Il metodo usato per la nomina non è condivisibile. Benedetto XVI ha confermato il suo diritto di designazione (in tutte le altre conferenze episcopali il presidente viene eletto) ed  avrebbe anche  disatteso le indicazioni della consultazione effettuata tra i vescovi, secondo quanto è trapelato e non è stato mai smentito. Comunque “Noi Siamo Chiesa”  ritiene giusto esprimere una posizione di attesa  nei confronti del nuovo presidente  ed aspetta da subito dei segnali positivi.

            Mons. Bagnasco potrebbe, per esempio, dimettersi da generale di corpo d’armata fuori ruolo  (titolo che probabilmente  gli spetta nella sua qualità di ex-Ordinario militare) o, comunque, prendere le distanze da questa sua precedente funzione che lo ha portato a condividere le logiche della guerra  che sono ben lontane da quelle della pace e della nonviolenza di cui parla il Vangelo.  Oppure potrebbe, come presidente della  casa editrice,  impegnarsi perché l’Avvenire diventi un  quotidiano che ospita tutte le opinioni che sono  presenti nel mondo cattolico italiano e non solo quelle  della sua parte più conservatrice e  schierata politicamente, quasi sempre,  in una sola direzione.

            Anche in questa circostanza “Noi Siamo Chiesa”  chiede ai vescovi italiani ed alla Presidenza della CEI di imboccare la strada, già indicata dal Concilio, di una maggiore  collegialità   per avviare una  ricerca comune (donne e uomini, religiose e religiosi, clero) sui problemi e le prospettive dei cattolici nel nostro paese.

 

                                                                       “Noi Siamo Chiesa”

                                     (aderente all’International Movement We Are Church-IMWAC)

AGGIUNGO IO:

CHIEDIAMO A GRAN VOCE CHE IL PAPA DICA CHE COSTRUIRE ARMI ATOMICHE E' PECCATO GRAVISSIMO , CHE NON AIUTARE L'AFRICA CHE MUORE DI MALATTIE , FAME E' PECCATO,CHE NON ACCOGLIERE DEGNAMENTE L'IMMIGRATO E' PECCATO , CHE INQUINARE IL PIANETA E' PECCATO. Vogliamo una chiesa povera con i poveri !

 P.S. IL COMUNICATO DI NOICHIESA E' POSTATO DI MIA INIZIATIVA,NON SONO UN ADERENTE DI QUESTO MOVIMENTO.

 

Roma 7 marzo 2007                                                  

 

 

“Noi Siamo Chiesa” fa parte del movimento internazionale We Are Church-IMWAC, fondato a Roma nel 1996. Esso è impegnato nel  rinnovamento della Chiesa Cattolica  sulla base e nello spirito  del Concilio Ecumenico Vaticano II (1962-1965). IMWAC è presente in venti nazioni ed opera in collegamento con gli altri movimenti per la riforma della Chiesa cattolica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: starman2006
Data di creazione: 18/07/2006
 

LA FINE È IL MIO INIZIO...

ALL'INIZIO E ALLA FINE DEL BLOG.......

 
 

A COME AMORE

Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti, - ti amo col respiro,
i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! - e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

Elizabeth Barrett Browning
 
 

L'ARTE DEL CANDORE

immagine
 

WISH WERE HERE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963