starman2006

viaggio ai confini dell'Universo alla ricerca del senso della vita...

 

GANDHI...LA GRANDE ANIMA

SII IL CAMBIAMENTO

CHE VUOI VEDERE AVVENIRE

NEL MONDO

 

BEATI COSTRUTTORI DI PACE

La pace non è soltanto il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo in modo giusto.immagine
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.
 
 

TAG

 

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marianna.lacavamirtobababarpiemonte1960pilozzoelementaremorettimena.losapiodirezionebenefingrandejoe62livieri.lambertouiltrasporti_2009cerchio.giuseppeLOSPAZIOTRAIPENSIERImoniavoliola.flacamatteo.mestriner
 
 

 

« L'ALTRA CHIESA CATTOLIC...Controllo schede elettor... »

EMAIL SCAMBIATA CON ANTONIO SOCCI

Post n°114 pubblicato il 09 Marzo 2007 da starman2006

Dopo un 'email di preghiera a non elevarsi a portavoce dei cattolici laici che ho inviato ad Antonio Socci lui così mi ha risposto:

La ringrazio per avermi fatto ridere veramente di cuore... Grazie.
   Riflettondoci poi ho anche capito che devo essere veramente sulla
   buona strada se provoco simili reazioni e dunque - siccome mi scrivono in
   tanti - bisogna continuare così. Le sarò grato se vorrà tenermi
   aggiornato sulle sue sofferenze...
   antonio

INEVITABILE LA MIA RISPOSTA,CHISSA' SE RIUSCIAMO AD APRIRE UN CONFRONTO DURO MA SENZA PREGIUDIZI:
caro sig.Socci
la ringrazio della risposta ma le consiglio di prendere la cosa seriamente visto che siamo moltissimi "cattoprogressisti", come lei sprezzamente ci chiama, a pensarla così.La cosa che più mi dispiace è che sono convinto che lei sia in buona fede,lei è convinto che il cristianesimo sia questa forma di miracolismo neopagano (Medjugorie),farisaismo vendicativo(puri contro impuri),cieca obbedienza ad un Dio sadico e punitivo che vuole cilicio,digiuno e promette l'Inferno eterno per i più.L'impressione è che Lei(e non solo lei,intendiamoci)sia rimasto al Levitico e non abbia letto bene il Vangelo. Mi risulta che l'unico comandamento lasciato da Gesù sia-- amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi ---e che Gesù disse:
--Da questo sarete giudicati :
Avevo fame e mi avete dato da mangiare
Ero straniero e mi avete accolto....etc etc
Quando sentiremo lei,ormai autoeletto a portavoce del cattolicesimo laico,dire che fare la bomba atomica è peccato,non accogliere l'immigrato è peccato,condurre una vita alla ricerca di carriera e denaro è peccato,non parlare ogni giorno delle stragi di decine di milioni di persone x fame e malattie in Africa è peccato altro che i DICO e la pillola!Quando sentiremo da lei la denuncia della nostra cara società basata sul consumismo e sul profitto o sentiremo una parola critica verso il  mondo della televisione (in particolare quella commerciale)responsabile della distruzione della famiglia più di un milione di DICO o di PACS?
Se l'ha fatto nessuno se ne è accorto,evidentemente non ci ha messo lo stesso fervore che mette nei temi "ruiniani".......
E soprattutto basta cercare quello che ci divide,con i laici ,i musulmani,basta alzare barriere che generano prima sospetto,poi odio e poi inevitabilmente conflitti.
E' un'invocazione che le faccio con la mano sul cuore,le chiedo d'interrogarsi,di superare certi preconcetti per una visione diversa e + armoniosa del Cristianesimo.
La verità non si possiede xchè Dio non si possiede , e soprattutto Dio non ha bisogno di essere difeso da nessuno !
La saluto
Mario
p.s. se vuole le indico un sito di sacerdoti,grandi studiosi della Bibbia (Ecole Biblique de Jerusalem ma non solo)che mi hanno fatto capire la bellezza del Vangelo dopo 40 anni d'ignoranza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: starman2006
Data di creazione: 18/07/2006
 

LA FINE è IL MIO INIZIO...

ALL'INIZIO E ALLA FINE DEL BLOG.......

 
 

A COME AMORE

Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti, - ti amo col respiro,
i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! - e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

Elizabeth Barrett Browning
 
 

L'ARTE DEL CANDORE

immagine
 

WISH WERE HERE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963