starman2006

viaggio ai confini dell'Universo alla ricerca del senso della vita...

 

GANDHI...LA GRANDE ANIMA

SII IL CAMBIAMENTO

CHE VUOI VEDERE AVVENIRE

NEL MONDO

 

BEATI COSTRUTTORI DI PACE

La pace non è soltanto il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo in modo giusto.immagine
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.
 
 

TAG

 

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marianna.lacavamirtobababarpiemonte1960pilozzoelementaremorettimena.losapiodirezionebenefingrandejoe62livieri.lambertouiltrasporti_2009cerchio.giuseppeLOSPAZIOTRAIPENSIERImoniavoliola.flacamatteo.mestriner
 
 

 

« BERLUSCONI E CASINI:L '...COME CATTOLICI DICIAMO N... »

FENOMENO ULTRA'

Post n°102 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da starman2006
 

Ieri pomeriggio ho incrociato, in un zapping rapidissimo,la Ventura che sproloquiava sul fenomeno ultrà : Rifiuti della società ! E' stato il suo profondo commento ....Allora non mi soffermo su questo personaggione che contribuisce alla società con programmi televisivi tipo l'isola dei famosi,ma vorrei parlare del fenomeno ultrà che conosco bene avendo frequentato in gioventù le curve e tuttora essendo un frequentatore anche dei siti ultras dove vedo l'evoluzione del fenomeno.

Cominciamo col dire che gli ultras sono trasversali e cioè figli di classi alte e basse ,che il malessere economico non c'entra nulla . Si diventa ultrà x vuoto interiore , xchè per sentirsi vivi bisogna far parte di "un gruppo" che ti dà un'identità,con una bandiera in mano e un nome a cui appartenere,il nome della squadra di calcio e del proprio gruppo ultrà che diventa una religione.

POi ci si fa trascinare dalla massa dove emergono gli istinti peggiori e si fanno cose che nella vita normale non si farebbero mai ben sapendo che negli stadi vige una sorta di extraterritorialità della legalità .

Ed è l'adrenalina del sentirsi forti nel gruppo,del pericolo,del far paura agli altri,la gioia di far casino con i "fratelli" del gruppo che fa diventare ultrà. Questa è la tristezza maggiore e cioè che i nostri giovani non trovino di meglio per sentirsi vivi che aderire ai deliranti valori ultrà(onore a chi si scontra,l'amore x una squadra di calcio x la quale è giusto morire ed altre amenità simili)

Il fenomeno ultrà è stato da sempre tollerato xchè ,come diceva la Thatcher, si è sempre stupidamente pensato che fosse un'utile valvola di sfogo x i malesseri ,la violenza presenti nella società.

Al contrario le bande ultras sono scuole di violenza,odio,razzismo dove anche i giovani + tranquilli x emulazione dei compagni + violenti che sono i + rispettati,imparano la violenza e la frequentano.

Gli ultras non sono tutti uguali ovviamente anche tra loro ci sono varie gradazioni di violenza ,c'è anche chi non farebbe mai del male se non attaccato ma la cultura ultrà è una cultura di violenza , ed è una cultura uguale sia ai gruppi politicamente di destra(oggi la maggior parte)sia a quelli di sinistra.I gruppi di destra hanno aggiunto anche il razzismo nelle curve cosa che prima non c'era .

Allora questo fenomeno non è ineluttabile è un prodotto della società e come tale la società può e deve estirparlo. La società americana che certo è molto violenta,non presenta fenomeni del genere,negli USA tutte le competizioni sportive vedono simpatizzanti della squadra avversaria e non succede mai nulla.

Bisogna sostituire il concetto di calcio come religione (la Roma è una fede...)al concetto di spettacolo sportivo. Per fare ciò credo che occorrano almeno 30/50 anni,quindi a riguardo è necessario adottare alcune misure immediate come:

--scioglimento dei gruppi ultrà da considerare come bande armate

---impedire l'esposizione di striscioni allo stadio comprese bandiere e sciarpe

---impedire ai tifosi avversari di andare in trasferta

---posti rigorosamente numerati e a sedere

---immediato allontanamento dallo stadio di chi lancia oggetti ,insulta gli avversari etc etc(in America lo fanno)

Per un discorso di + lunga durata x combattere la violenza,credo che sia giunto in Italia il momento di reintrodurre l'educazione civica nelle scuole come materia dove insegnare l'educazione alimentare,medica,stradale,sessuale,che funga da prevenzione x droga, malavita e comportamenti sociali devianti. Per gli adulti forse bisognerebbe pensare a dei corsi di rieducazione fatti per televisione o all'interno delle strutture dove lavorano!

Il tutto sempre secondo il principio educare mai imporre .

Profondo cordoglio alla famiglia del poliziotto ucciso.

MATARRESE VATTEEENEEEEEEEEEEE

---

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/starman2006/trackback.php?msg=2249743

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 948 su © Mr. President
Ricevuto in data 05/02/07 @ 11:15
Intercettazioni, droga, scommesse clandestine nel calcio, Provenzano si dichiara felice di stare ...
>> La Mafia dov'è??? su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 05/02/07 @ 11:33
La Mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e av...
>> L'INCOERENZA dello STATO ITALIANO su POLITICA ECONOMICA
Ricevuto in data 05/02/07 @ 11:35
L'assassinio dell'ispettore FILIPPO RACITI ha sconvolto tutto il popolo italiano, sia i tifosi di...
>> Mai più! su Pensieri...
Ricevuto in data 05/02/07 @ 11:50
ci risiamo, follia umana pura. Tutto nasce da uno spirito che dovrebbe essere di fratellanza e di...
>> MORIRE PER UNA PARTITA DI CALCIO su manuel1781 BLOG
Ricevuto in data 05/02/07 @ 12:01
Riflessione. Questa è la parola che è stata più utilizzata dai boss del pallone e dai nostri poli...
>> LA SCONFITTA DEL CALCIO su ANTI - JUVE.COM
Ricevuto in data 05/02/07 @ 12:24
Con il brutale assassinio dell'ispettore FILIPPO RACITI, consumatosi nella notte di venerdì 2 feb...
>> Messaggio N. 268 su Di palo in frasca...
Ricevuto in data 05/02/07 @ 12:35
E lo chiamiamo ancora sport??? O potenti dello sport, o politici dei miei stivali, per una volta,...
>> L'ORA DEI COCCODRILLI su CLUB FORZA BOLOGNA
Ricevuto in data 05/02/07 @ 14:43
LO SDEGNO, L'ESECRAZIONE, LA RABBIA DI CHI HA SEMPRE FATTO SOLO CHIACCHIERE Come era prevedibile ...
>> Ha un senso giocare senza tifosi? su Maxso's Blog
Ricevuto in data 05/02/07 @ 14:43
Dopo il venerdì nero che ha causato lo stop dei campionati, la Figc e il Coni sembrano orientati ...
>> BASTA CON LE BUGIE su TRA NUVOLE E MARE
Ricevuto in data 05/02/07 @ 15:06
QUESTA SI CHIAMA CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA!!!!! PRIMO: DOV'ERA IL BUON SENSO DEL NOSTRO SIN...
>> Ecco i nemici della POLIZIA. su POLITICA ECONOMICA
Ricevuto in data 05/02/07 @ 16:03
La morte dell'ispettore Filippo Raciti ci lascia tuttora ancora indignati e senza commenti per qu...
>> Troppo tardi su nuvola viola
Ricevuto in data 05/02/07 @ 18:34
Catania- Palermo: Il derby, anticipato per la coincidenza con la festa di Sant'Agata, è durato pi...
>> Messaggio N. 103 su Catania Sotto Rete
Ricevuto in data 06/02/07 @ 01:00
http://blog.libero.it/starman2006/2249743.html

 
Commenti al Post:
gladiatore1973
gladiatore1973 il 05/02/07 alle 11:19 via WEB
La vera spazzatura della società è prprio la VENTURA e il suo Bettarini!
 
 
sofuck
sofuck il 07/02/07 alle 10:30 via WEB
QUESTO E' UN CAZZO DI BLOG FATTO DA SBIRRI REAZIONARI!FUCK POLICE
 
ronin.ronin
ronin.ronin il 05/02/07 alle 11:19 via WEB
personalmente da amante del calcio sposo in pieno la politica del calcio inglese per gli amanti del calcio non cambierebbe nulla ......... niente da temere e libero finalmente di portare la mia famiglia allo stadio !
 
 
sofuck
sofuck il 07/02/07 alle 10:03 via WEB
SONO CONTRO LA VIOLENZA,MA ANDARE ALLO STADIO SENZA BANDIERE SCIARPE STRISCIONI,SENZA POTER ESULTARE MA STANDO SEMPRE SEDUTI COMPOSTI NON HA ALCUN SENSO LA PARTITA E' UN ESPLOSIONE DI EMOZIONI.CON LA SCUSA DI ELIMINARE LA VIOLENZA VOGLIONO ELIMINARE LE TIFOSERIE,SPERO CHE QUESTO NON ACCADA(a me il pubblico americano fa una tristezza,sono tutti li che si inggozzano come maiali,come se fossero a casa davanti alla tv)no al calcio moderno,no alla pay tv
 
FRgoLAmaRa24
FRgoLAmaRa24 il 05/02/07 alle 11:21 via WEB
L'educazione civica dovrebbe insegnarsi principalmente a casa....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:26 via WEB
Bè certo ma pare che i genitori siano troppi impegnati x farlo,la scuola dovrebbe servire a quaòcosa non solo a imparare le tabelline...
 
 
trecciadifuoco
trecciadifuoco il 05/02/07 alle 22:31 via WEB
Mi sembra che quella insegnata a casa nn sia sufficiente!! NN RIESCO PROPERIO A CAPIRE COME SI FACCIA AD AMMAZZARE UNA PERSONA, QUALSIASI COSA ELLA FACCIA!!QUESTA E' FOLLIA MA LA COLPA E' ANCHE DEL NOSTRO STATO CHE PERMETTE TUTTO; LEGGI FATTE PER ESSERE SEMPRE RAGGIRATE E UTILIZZATE A PROPRIO FAVORE (INDIPENDENTEMENTE DESTRA-E - SINISTRA). INIZIAMO A BUTTAR LA GENTE NELLE CARCERI AI LAVORI FORZATI A VITAAAAAAAA, NO CHE ADESSO CI SI FA BEFFA.. TANTO SI VA IN GALERA VITTO E ALLOGGIO PAGATO E A CHE FAR 20 ANNI A GURADARE LA TV E... o per nn dire che dopo un po di anni si va a casaaaaaaaaaaa PER FAVOREEEEEEEEEEE BASTA SI E' ARRIVATI ALLO SKIFO! E ragazzi miei quello che veramente non comprendo e COME SI FA AD ODIARE UNA FORZA ARMATA, UNA DIVISA... MA LORO STANNO LI A DIFENDERE I NOSTRI INTERESSI, A DIFENDERE IL NOSTRO PAESE E "QUESTI BX X..." CHE FANNO AMMAZZANO UN PADRE DI FAMIGLIA CHE FA IL SUO DOVERE X UN MISERO STIPENDIO?? NON HO PAROLE.. Io invece voglio ringraziare quest'uomo per tutto cio che ha fatto nella sua vita, perchè dovrebbe essere d'esempio per tutti quei ragazzi che lanciavano di tutto ai mezzi della polizia, che hanno causato una morte sciocca per la voglia di odio. Non dobbiamo più permettere che accadano quste atroci storie..
 
   
trecciadifuoco
trecciadifuoco il 05/02/07 alle 22:33 via WEB
GRAZIE ANCORA, A TUTTI COLORO CHE SVOLGONO QUESTO LAVORO. UN PENSIERO A TUTTI VOI,SIAMO VICINI AL VOSTRO DOLORE.
 
   
sofuck
sofuck il 07/02/07 alle 10:11 via WEB
gli ultra' sono merde ma non per questo bisogna santificare gli sbirri.FATEVI 2 DOMANDE:1)SECONDO VOI HANNO UCCISO PIU INNOCENTI GLI SBIRRI O GLI ULTRA'?.2)NELLA VOSTRA ESPERIENZA PERSONALE QUANTE VOLTE IN CUI AVEVATE BISOGNO DI UNO SBIRRO LO SBIRRO C'ERA?il motto degli sbirri americani è servire e proteggere,quello che non c'è scritto è chi servono e proteggono?il popolo???o i loro padroni che sono poi anche i nostri??!!??!!RIFLETTETE
 
viol75
viol75 il 05/02/07 alle 11:27 via WEB
Condivido appieno quello che scrivi e le soluzioni che proponi anche se TEMO che in Italia non abbiamo le palle per metterle in pratica! Sono in curva del Vicenza da 11 anni e anche se il calcio vicentino non è una delle realtà più blasonate ho assistito a scene allucinanti per uno striscione rubato o solo spostato dalla abituale zona di esposizione. Ci sono i fanatici, eccome se ci sono ed è uno schifo!
 
Riccardo_77
Riccardo_77 il 05/02/07 alle 11:32 via WEB
Complimenti per il post, che condivido in pieno. Resta pero' il problema di come riempire il vuoto interiore che, a quanto pare, sembra toccare piu' o meno tutti, senza innescare altre violenze... Non voglio fare il disfattista, ma l'impressione e' che se per sanare il calcio, bisogna sanare tutta la societa' (televisione, media, senso del valore personale ecc) ce n'e' di lavoro da fare...
 
blueangel_it
blueangel_it il 05/02/07 alle 11:34 via WEB
Hai ragione,l'educazione civica dovrebbe essere materia d'esame .Non solo a scuola però, bisognerebbe educare prima i genitori che spesso non sono un grande esempio per i figli. Quello che è accaduto a catania è un episodio brutale, che allontana coloro che vogliono solo godere di un bello spettacolo. Proporrei servizi sociali per quelli arrestati, qualcosa che gli faccia toccare con mano cosa è davvero la sofferenza, il dolore.Il carcere diventa diseducativo e non è abbastanza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 11:34 via WEB
SONO DACCORDO CON TE SU QUASI TUTTA LA LINEA MA VISTO CHE ANCHE IO VADO PIUTTOSTO SPESSO ALLO STADIO "A GODERMI LA PARTITA" IN TRIBUNA E NON A FARMI LE CANNE INSULTARE TUTTO E TUTTI IN CURVA, PER ME L'UNICA COSA CHE POTREBBE FUNZIONARE DENTRO LO STADIO E' LA TOLLERANZA ZERO, AL PRIMO ACCENNO DI DISORDINE LE FORZE DELL'ORDINE DOVREBBERO ROMPERE I DENTI A TUTTI DOPO 4 O 5 VOLTE VEDRETE CHE COMINCERANNO A COMPORTARSI DA PERSONE CIVILI, COSI SI POTRANNO VEDERE LE PARTITE SENZA INFERRIATE E VETRI ANTIPROIETTILE A BORDO CAMPO COME IN INGHILTERRA CI VOGLIONO I COGLIONI DI FARE SCELTE CORAGGIOSE
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:20 via WEB
Non è assolutamente il metodo giusto visto che poi sono gli sbirri a prenderle
 
aupaz
aupaz il 05/02/07 alle 11:36 via WEB
qua la mano!!!! Gran bel post e ci stà a pennello visto il momento... Non ho niente da aggiungere, hai scritto tu tutto quello che serviva... I politici e compagnia bella dovrebbero richiedere testimonianze di persone come te per capire meglio il problema, dubito che lo facciano... Quella degli ultrà considerati come bande armate è proprio una GRAN VERITA'... Il tuo post merita un inchino e l'aggiunta tra i preferiti! Ti faccio un grazie personale per la testimonianza! La tua, a differenza di tantissime altre, SERVE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 11:44 via WEB
Sono sicura che in ogni cosa c'è sempre il 50% di colpa... abbiamo dei giovani che in ogni campo, riescono con la loro stupidità, a rovinare tutto, sul campo da calcio sulle discoteche etc... Noi siamo quella mano che stà distruggendo l'Italia e lo Stato sicuramente ci viene dietro, o possiamo dire il contrario lo Stato rovina l'Italia e per noi è un pretesto per seguirlo... Vorrei tanto ritrovarmi come altri Paesi che alla fine riescono a fare delle bellissime serate all'insegna della musica qualsiasi essa sia... o.. che si riesca a guardare una partita di calcio in modo tranquillo.. Insomma per una volta VOGLIAMO ESSERE DEGLI ULTRA' PER MIGLIORARE UN'ITALIA CHE NN FUNZIONA???
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 11:58 via WEB
gli inglesi hanno risolto il problema, noi non potremo mai farlo, per la mentalità malata di chi dice: "Il tutto sempre secondo il principio educare mai imporre", in italia il delinquente è più tutelato dell'onesto e ancor più del poliziotto, non potremo mai avere leggi all'inglese, finchè non stabiliamo che i delinquenti si devono punire, ma quando mai ?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:25 via WEB
le misure che propongo non sono certo a tutela dei delinquenti...
 
elyrav
elyrav il 05/02/07 alle 12:02 via WEB
Sì bisogna insegnare alle persone che ciò che vedono in tv è sbagliato. Che i cartoni animati come quelli che fanno vedere adesso tipo i Pokemon sono sbagliati. Insegnare dei valori ... la violenza andrebbe calando ne sono sicura! Buon inizio settimana!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:03 via WEB
Educare se si riesce, sennò imporre. Le scelte non possono essere sempre condivise da tutti. Basta lo siano dalla maggiornaza della comunità Educare sì, iniizando e trsmettere programmi sul calcio dove i convenuti non si azzannano e si insultano, dove gli arbitri sono messi alla berlina ed i giocatori, poveri milirdari, trattati con condiscendenza . Educare sì, evitando di sanare le punizioni di Caciopoli, dando un pessimo esempio. Educare inculcando il senso dello sport fino dalle scuole primarie, in maniera che i giocatori non siano considerati alla stregua degli degli dei, per i quali bisogna immolarsi .
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:30 via WEB
Secondo me quello che dite, anche se sicuramente esatto, nn può trovare riscontro in questa società dove un semplice poliziotto viene visto come un nemico sociale da combattere....le uniche cose da fare sarebbe prevenire e punire....prevenzione facendo stadi sicuri e AGEVOLI e punizione dando la possibilità ai polizioti di usare le maniere forti e nn solo di subire passivamente la violenza di questi ignoranti buzzurri.... CLAUDIO
 
vale.0
vale.0 il 05/02/07 alle 12:07 via WEB
Io ero lì.... Noi siamo rifiuti umani...e la polizia...? loro fanno il loro lavoro...evidentemente nn sanno farlo bene... sono stati loro ad attaccare.... dentro la curva regnava la pace...si tifava...c era l ansia...ma c era calma...ad un tratto dall alto e dal di fuori dello stadio cominciano ad arrivare i lacrimogeni... uno..due ..tre... poi sei...venti...si moriva dentro la curva .....giro gli ochhi e nella curva c era il deserto...tutti fuori.... Mi sono chiesta il perchè? nn stavamo facendi nulla....fuori c erano 100 ragazzi e 1000 poliziotti...se 1000 poliziotti nn sanno fermare 100 ragazzi ..nn è colpa mia..i capo ultra erano dentro... poi nn capisco...contro il livorno c erano controlli a manetta...ci hanno fatto levare cinture e accendini...contro il palermo nn c è stato un controllo entrava chiunque e con qualsiasi cosa...nn sono con la violenza...anzi...mi ha nauseata tutto ciò... poi nn c<apisco come i tifosi del palermo sono arrivati dopo...di tanto...si è saputo che hanno sbagliato strda ...ma il tragitto è obbligatorio...e allora? Loro ...tutti volevano questo... nn è stata la bomba ad uccidere quel povero uomo ma i loro colleghi ... che si porta armi in uno stadio anche se nn le usa ..e solo spazzatura...qui sono d accordo... Io amo il calcio ..AMO IL CATANIA...andare a vedermi le partite mi rende felice..e nn è colpa ne mia e ne di tutta quella gente come me " tifosi o nn del catania" che devono pagare per dei criminali..che cmq esistono anche nella quoditanietà...per me il commissario o come cazzo si chiama ..cmq colui che detta leggi nel mondo della polizia si deve solo ritirare.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:11 via WEB
vergognati.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:57 via WEB
ma chi io? e di cosa? di aver assistito allo schifo? o di essere tifosa del catania...?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:16 via WEB
Africana.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:18 via WEB
ti rendi conto? tu e chi come te si scarica la propria rabbia anche su chi nn centra nulla... perchè? qual' è la mia colpa?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:21 via WEB
Non c'entri nulla? Hai appena detto che sono stati i colleghi ad uccidere il poliziotto!!!! Sono stati quei deliquenti che popolano gli stadi,perchè tanto la relatà è questa ed è ora di vederla.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:23 via WEB
Non si chiamano gruppi ultras ma bande armate! Hanno un nome e diamoglielo! Chi si unisce con altri individui ed usa armi improprie per scatenare guerriglie forma una banda armata lo ripeto!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:29 via WEB
sicuramente mi sono espressa male.... sicuramente chi va allo stadio con una bomba è un folle, un delinguente... e anche se nn è stato lui ad ammazzare....resta il gesto... una pietra e i lacrimogeni..... ti ripeto io ero lì ed anche loro hanno contribuito "forse volontariamente" a tutto questo... a me nn entra nulla in tasca dicendoti queste cose, è che molti nn accettano la realtà o una realtà diversa dalla loro.. un' altra cosa tutti stanno giudicando il catania...in molti posti ho letto "catanesi avete rovinato il calcio" ...qui è scappato il morto , ma ovunque in qualsiasi stadio d'italia succedono ste cose...prendiamo roma catania....uno schifo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:26 via WEB
Sono d'accordo con te in parte e mi trovi in disaccordo per altre cose.. Se gli Ultras d'Italia fossero comunque persone civili, che andassero allo stadio solo per tifare e incitare la propria squadra (e sono pure favorevole a qualche sfottò agli avversari purchè non si concluda con la violenza), qualunque forza dell'ordine non si sognerebbe mai di fare del male a dei ragazzi.. La verità è che tutti gli Ultras vanno allo stadio solo per fare violenza e non è giusto!! Non vorrei mai che sparisse il tifo negli stadi e non vorrei mai che sparissero bandiere, striscioni, battimani, sciarpate e quant'altro abbia a che fare con il mondo Ultras, ma non possiamo andare avanti con delle persone che credono di essere i PADRONI delle domeniche calcistiche..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:49 via WEB
andate a lavorare!!!!Altro che stadio...la domenica di picco, pala e bettoniera e vedrete che sarete + produttivi e - dannosi!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:48 via WEB
mah non ho parole per il commento di vale.0 è infantile immaturo incosciente incoerente una vergogna di discorso
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:59 via WEB
tu eri lì? io si... nn mi sento ne immatura ne infantile solo realista... nn mi sono permessa ne di tirare una pietra ne di andare contro la polizia.. ero allo stadio solo per vedere il derby...tutto quello che è successo nn è colpa mia.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:55 via WEB
IMPARA PRIMA L'ITALIANO CHE NE HAI BISOGNO....ORA CAPISCO XKè QUELLI DELLA LEGA CI CHIAMANO TERRONI...... SE CI COMPORTIAMO COME AFRICANI E' LOGICO....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:16 via WEB
ho scitto tutto dun fiato .... senza guardare se ho fatto errori... d' italiano ti fazzu a scola.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 14:02 via WEB
no!!!! NON CI SIAMO!!!!! COSA SCRIVI??? MA, PENSI CHE TUTTI GLI ITALIANI (ORA ANCHE FUORI DALL'ITALIA) SIANO DEI CRETINI?? CHE CAZZO STAI DICENDO, OGNI DOMENICA QUELLI COME TE,CHE IL CALCIO RENDE FELICI!!! SPACCANO TUTTO, MA LI AVETE VISTI GLI AUTOBUS PER I TIFOSI?? OGNI DOMENICA, DALLA TERZA CATECORIA ALLA SERIE A,FACENDO LE DEBITE PROPORZIONI, E' UN MACELLO, ANCHE SENZA IL COMMENTO DI QUEI DEMENTI DI CRONISTI, ALLE SPALLE DEGLI STESSI CHE PARLANO DI "MAGNIFICA FESTA DELLO SPORT", SI VEDONO SCENE CHE DEFINIRE SCHIFOSE E' GENTILE, BASTONI SULLE RECINZIONI, IDRANTI ATTIVATI, SEDILI DIVELTI, RETI SPACCATE, BOTTIGLIE E QUANT'ALTRO CHE VOLA, TRENI DISTRUTTI E LORDATI, AUTOGRIL DEVASTATI E SACCHEGGIATI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. ALLA FINE IL COMMENTO: SALVO QUALCHE "TAFFERUGLIO", E' STATA UNA BELLA GIORNATA DI SPORT. CHIARAMENTE QUESTO VALE SOLO SE NON C'E' SCAPPATO IL MORTO O QUALCHE DECINA DI "ultras" FERITI!!! MA FATEMI IL PIACERE!!!!!!!!!
 
 
eleanordgl
eleanordgl il 05/02/07 alle 15:03 via WEB
è stata una pietra lanciata sul torace del poliziotto ad ucciderlo e le pietre non le tirano gli agenti. potresti portare un po' di rispetto per una vita spezzata a causa di una stupida partita di calcio. Quando succedono queste cose si dovrebbe riflettere e non fare del qualunquismo contro la polizia. comunque quello che detta leggi nel mondo della polizia è il prefetto e sopra di lui c'è il ministro....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:23 via WEB
ok..prefetto..ministro...tutti no schifo.... rispetto per quell uomo.... io ho pianto per lui, per la sua famiglia,...io scappavo e pensavo che schifo.... però nn posso stare zitta vedendo che si fa di tutta lerba un fascio. La polizia ha fatto la sua parte.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:24 via WEB
Ma quale parte???? Tu sei psicopatica e paranoica!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:28 via WEB
Ricordate i mondiali quanto erano belli? Folklore,tifo,persone normali e divertimento. E' questo che vogliamo e voi delinquenti abituali dovete lasciare gli spalti alle persone perbene,andate via.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:34 via WEB
e tu sei uno stronzo...che nn va oltre il suo naso... ti ripeto ero in curva...nn fuori insieme a quei pazzi ma dentro..quando all' improvviso alzo gli occhi e vedo che arrivano oltre 25 lacrimogeni...dimmi tu perchè?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:40 via WEB
Ma la finisci con le stronzate? Ma quali lacrimogeni che all'improvviso quei cattivoni dei poliziotti hanno sparato! Ma ti rendi conto che la cronaca di ciò che è successo l'hanno fatta e rifatta tutti i tg quindi piantala con le sciocchezze che all'improvviso le guardie per chissà quale misterioso motivo hanno attaccato. Se vai allo stadio come dici allora saprai anche chi sono i delinquenti DENUNCIALI TU E TUTTI QUELLI CHE NON LO SONO. CORAGGIO AVETE L'OCCASIONE PER FAR RICREDERE L'ITALIA CORAGGIO.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:53 via WEB
sul quotidiano "La Sicilia" c era scritto....lacrimogeni buttati in curva....nn si capisce il motivo.... nn hai visto i giocatori uscire dal campo.... se mi lasci il tuo indirizzo e mail ti mando l articolo..a chi devo denunciare...? chi cazzo li conosceva quei pazzi?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:59 via WEB
I lacrimogeni sono tati usati per fermare i delinquenti che stavano attaccando e disperderli e se il giornale della Sicilia dice il contrario di tutti i tg allora è un suo problema. Per favore poi non raccontare la storia che non sai chi sono i delinquenti abituali dello stadio anche perchè gli spalti sono come un paese,tutti si conoscono e tutti sanno tutto solo che per un concetto distorto dell'onore nessuno parla. Ti invito nuovamente a DENUNCIARE IN MODO DA FAR VEDERE CHE SEI UNA BRAVA PERSONA E NON UNA COMPLICE.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:06 via WEB
NO...è UN LORO PROBLEMA SE NN SCRIVONO LE COSE PER COME SONO....MI DISPIACE PER TUTTO QUELLO CHE è SUCCESSO MA LE COSE STANNO COME DICO IO...NN SO QUELLO CHE STAVA SUCCEDENDO FUORI LO STADIO....MA DENTRO LO STADIO TI RIPETO ERA TUTTO TRANQUILLO...I LACRIMOGENI SONO STATI TIRATI DENTRO LO STADIO.....IO ERO Lì PERCHè CAZZO NN CI DEVI CREDERE..TI RIPETO IO NN CI GUADAGNO NULLA.... NN LI CONOSCO VERAMNETE E NEMMENO LE HO VISTE QUELLE PERSONE...IO è DA ANNI CHE VADO A VEDERMI IL CATANIA E OLTRE I MIEI AMICI E IL SOLITO POSTO DOVE MI METTO...SONO IN CURVA NORD DA ANNI E NN HO VISTO MAI I DELINGUENTI.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:10 via WEB
Abbi pazienza tu vai in curva da anni e non sai chi sono gli elementi pericolosi? Ma scherzi vero? Lo capisci che è incredibile? E' come se in un paesino le persone non sapessero chi delinque e chi no,ma per favore. Se hai paura(comprensibile)usa il telefonino e riprendi chi delinque. Le immagini puoi farle pervenire in anonimato alle guardie. Così saresti una vera tifosa e non una complice perchè vedi tacere è approvare.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:23 via WEB
NN POSSO DIALOGARE CON TE.... NN CREDI A NESSUNA PAROLA CHE DICO.... CMQ ANCHE SE SAPESSI MI FAREI I CAZZI MIEI.... NN APPROVO QUEL COMPORTAMENTO...CHE TU CI CREDA O NO... BASTA..SONO ARRABIATA E DELUSA DA QUESTA FALSITà....PRENDIAMO I PALERMITANI CHE FANNO LE VITTIME ..NE HANNO FATTI POCHI LORO DI BORDELLI.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:29 via WEB
Ma ti sei letta? Hai detto " se sapessi mi farei i cazzi miei"...ti rendi conto che tu sei responsabile quanto chi materialmente ha ucciso? Guarda che l'assassino sa bene di contare sull'omertà tua e di quelli come te e tu sei anche peggio di lui dal momento che almeno questo delinquente si è esposto e magari lo catturano tu invece continuerai a creare le basi impunemente per far crescere altri mostri. Basta con questa omertà è grazie ad essa che vi siete ridotti in quel modo in Sicilia. Basta.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 09:40 via WEB
e tu ti rendi conto che mi stai accusando di colpe che nn ho....in Sicilia ci siamo ridotti come? io ho riletto ttutto quello che ho scritto , ho rivisto il telegiornale e ho ripensato ha tutto.... io nn volevo sminuire le colpe di persone che nn vengono allo stadio per guardarsi la partita.....cercavo di difendere chi come me va allo stadio per passione...nn sono catanese , nn sono nemmeno della provincia di catania...sono di taormina e tifo per la squadra del catania...nn conosco nessuno allo stadio, tranne qualcuno,. nn sono una violenta e nn ti permetto di dire che io sono una complice solo perchè penso che le colpe devono prendersele un pò tutti.... NN pensare che a me abbia fatto piacere vedere un uomo morto..."poteva essere mio padre" nn ho nessun odio contro le divise...so che fanno il prorpio lavoro... ieri difendevo solo chi è come me...hanno..avete fatto di tutti una cosa...e nn mi sembra giusto...avete criticato il calcio catania e i tifosi del catania...quando chi più chi meno in ogni partita, derby e stadio succedono le stesse cose....nn è stato il calcio catania a rovinare questo sport, ma i criminali che quotidianamente ci sono in giro..... NN PERMETTERTI MAI PIU' DI GIUDICARMI...NN MI CONOSCI E NN SAI CHI SONO... SICURAMENTE TI RIPETO CHE MI SAREI FATTA I CAZZI MIEI SE AVESSI SAPUTO....MA QUESTO NN MI FA UNA CRIMINALE... E POI B A S T A CON STA MAFIA...BASTA AVETE UNA CONCEZIONE SBAGLIATA DELLA SICILIA....
 
     
starman2006
starman2006 il 06/02/07 alle 14:50 via WEB
Chi va allo stadio x fare casino , disponibile allo scontro fisico con tifosi di parte avversa già è criminale ..... Chi spalleggia o simpatizza x gruppi di persone che vanno allo stadio x scontrarsi deve rendersi conto che sbaglia. La squadra di calcio non è una religione , è sport .
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 16:52 via WEB
ma chi hai mai detto che è una religione? ma che dici? Io e tu viviamo in due mondi sicuramente diversi.... volevo difendere me e tutti quelli come me ...ma evidentemente per te la vita è bianca o nera...cerca di mettere in mezzo un pò di colore. magari se vuoi possiamo farci 2 chiacchiere fuori da qui...forse posso insegnarti io.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 17:00 via WEB
Ma che vuoi insegnare...cerca di non delinquere quando vai allo stadio e ricorda che tacere equivale ad accettare senza se e ma. Denuncia e ripulisci la tua curva se sei una persona perbene sennò stai zitto. Ps hai mille modi oggi per denunciare quindi non dire che se non lo fai è per paura...pensa già solo ad internet che vantaggi in materia di anonimato può darti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 17:17 via WEB
in caso zitta........ nn ho paura ..ma a chi devo denunciare.. guarda che io appena sono uscita dalla curva ho cominciato a correre e quando sono arrivata sulla macchina mentre pregavo per i miei amici che lì ho persi per la strada ho detto " Grazie Dio".ti ho detto più di una volta di finirla di chiamarmi delinquente.... Tu mi insulti un altro più sotto mi minaccia...siamo in un paese democratico..perchè nn dovete accettare pensieri diversi dai vostri?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 17:21 via WEB
Tu non hai pensieri diversi ma PENSIERI DISTORTI! DICI CHE SEGUI SEMPRE DA ANNI LA SQUADRA ANDANDO IN CURVA E VORRESTI FARCI CREDERE CHE NON SAI CHI IN MEZZO A VOI USA SPRANGHE E SVARIATI TIPI DI ALTRE ARMI???? SCHERZI O COSA????
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 18:28 via WEB
BASTA......SONO STANCA.. DI PARLARE CON CHI NN CAPISCE.... IO NN CONOSCO NESSUNO ALLO STADIO , SOLO I MIEI AMICI E UN PAIO DI RAGAZZI...ALTRI DI VISTA E POI ...NESSUN ALTRO....MA QUALI SONO I MIEI PENSIERI DISTORTI ....DIMMI...E DA IERI CHE SONO QUI, CHE DIALOGO CON VOI, NN VOGLIO IMPORRE I MIEI PENSIERI MA SOLO FARVI CAPIRE CHE NN SIAMO TUTTI UGUALI...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 17:26 via WEB
E' grazie ai fiancheggiatori come te che i delinquenti delle curve agiscono ricordalo. Avete uno spirito omertoso identico a quello dei mafiosi e i barbari che popolano gli stadi lo sanno bene,immagina che forza che gli date. O li beccano le guardie o nessuno li denuncerà mai! Che schifo! Hai paura a parlare? Comprensibile e allora riprendi con il telefonino e invia le immagini alla questura. Loro sanno bene poi chi andare a prendere. Basta volerlo!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:36 via WEB
il commento sotto è per te
 
   
sofuck
sofuck il 07/02/07 alle 10:23 via WEB
PORTO RISPETTO PER TUTTE LE VITE SPEZZATE MA QUELLA DI UNO SBIRRO MAI!!!QUELLLE MERDE LA SERA DEL 21-07-01 CANTAVANO E SFOTTEVANO UN MORTO AMMAZZATO PER MANO LORO... E IO DOVREI DISPIACERMI SE CE UN FIGLIO DI PUTTANA DEL GENERE IN MENO???
 
 
starman2006
starman2006 il 05/02/07 alle 15:50 via WEB
Ci sono stati prima gli assalti ai palermitani e poi i lacrimogeni...iL PROBLEMA ULTRà è UN PROBLEMA CULTURALE DA ANALIZZARE BENE,PERO' FARE UN ESAME DI COSCIENZA PLEASE. MA CHE CAVOLO VUOL DIRE ANDARE ALLO STADIO ED ESPORRE CARTELLI CON SCRITTO "PALERMO MERDA"... NON TI SEMBRA UNA COSA IMBECILLE? BASTA COI DELIRII....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:40 via WEB
ma che cazzo dici??? è sempre esistito ...ora il problema è il cartello? nn è che i cartelli li scriviamo solo noi? cioè qui nn solo si sta generalizzando si sta andando proprio fuori strada
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:42 via WEB
Denunciate i delinquenti presenti sugli spalti e fateci vedere che non tutto il mondo ultras è colluso,basta chiacchiere denunciate altrimenti siete responsabili anche voi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:51 via WEB
Voi siete solo una massa di barbari che si abbandona a violenze e saccheggi di volta in volta. Non avete nulla,nè onore nè senso civico. Siete privi di qualunque valore e continuate ad atteggiarvi con parole e simboli che cercano di colmare i vostri miseri vuoti interiori. Lasciate gli stadi feccia.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 17:56 via WEB
Io sono tranquilla... i miei pensieri sono puliti...mi fate ride3re...siete un pugno d ignoranti.... STATE FACENDO DI TUTTA L' ERBA UN FASCIO... COSI' I PROBLEMI NN SARANNO MAI RISOLTI.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:02 via WEB
Quindi tu dici ch sono una minoranza quelli che in curva delinquono e portano bombe e razzi? Se è vero come mai voi che siete la maggioranza non li fermate?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:10 via WEB
A VOLTE MI VIENE LA VOGLIA DI PRENDERE IL MEGAFONO E GRIDARE...MA NN è COSì CHE FUNZIONA.... NOI CHE SIAMO LA MAGGIORANZA VENIAMO TRATTATI DALLA POLIZIA ALLA STESSA MANIERA NN HO IL TEMPO DI ANDARE CONTRO LORE PERCHè DEVO DIFENDERMI DALLE MANGANELLATE DEGLI SBIRRI.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:13 via WEB
Ascolta io allo stadio ci sono andato per anni e nessuna guardia mi ha pestato così tanto per farlo in maniera deliberata. Finiscila di dire cretinate e chiediti come mai le guardie usano il manganello o forse pretenderesti che si facessero massacrare in silenzio? Cos'è uno scherzo????
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:25 via WEB
NN CI CAPIAMO... PRENDONO IL MANGANELLO PER DIFENDERSI... MA DA CHI? SIAMO SEMPRE Là ..FANNO DI TUTTA L ERBA UN FASCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:37 via WEB
Ti ripeto che guardie che pestano così tanto per farlo io non le ho mai viste. Anzi troppe volte ho visto il tiro al bersaglio sulle guardie anche con i cessi non scherzo,il problema è che se si crea una situazione di emergenza è ovvio che in quel momento rischia anche chi non fa nulla. Ma credi che sia facile per un poliziotto? Mettiti nei suoi panni. In mezzo agli scontri dovrebbe dire: questo lo pesto perche è cattivo questo no è buono...mica è il gioco della margherita e se vai allo stadio sai com'è in quei momenti.
 
     
cateviola
cateviola il 05/02/07 alle 19:02 via WEB
Vado allo stadio da anni e non sono mai stata pestata né da poliziotti né da cattivi ultras, ma ho visto sparar lacrimogeni senza motivo e ho pianto tanto, con accanto tifosi pacifici, ragazze, bambini.. colpevoli di seguire la partita allo stadio con una sciarpa colorata e cantando insieme invece che pagando un abbonamento a Sky
 
     
starman2006
starman2006 il 05/02/07 alle 21:10 via WEB
ALLORA:I LACRIMOGENI LA POLIZIA LI HA USATI DOPO L'ASSALTO DEGLI ULTRA' CATANESI AI PALERMITANI--- NON TUTTI GLI ULTRA' SONO UGUALI MA ADERIRE AD UN GRUPPO ULTRA' NON E' COME ADERIRE AL WWF ,SI FA PARTE DI UN GRUPPPO CHE VA ARMATO IN TRASFERTA ED HA ARMI IN CASA , GRUPPI ULTRA' NEMICI CON CUI SCONTRRASI. QUINDI ANCHE IO ,CHE ADERISCO,NON SONO VIOLENTO PERO' DIVENTO COMPLICE MORALE DI VIOLENZA. I CAPIULTRA' SPESSO FANNO SOLDI,MOLTI SOLDI VENDENDO BIGLIETTI.GADGETS E QUANT'ALTRO ,NON A CASO SPESSO SCOPPIANO FAIDE TRA VARI GRUPPI X IL CONTROLLO DELLA CURVA....E LA MASSA CHE SI FA USARE DA QUESTI CAPIULTRA' E' COMPLICE DEI LORO MALAFFARI E DELLE LORO VIOLENZE. RIPETO :AMICI MIEI,BRAVISSIMI RAGAZZI DAL LUNEDI' AL SABATO ,LA DOMENICA ANDAVANO ALLO STADIO E TALVOLTA HANNO FATTO QUALCHE PICCOLA VIOLENZA ANCHE LORO.ADESSO ,CAUSA L'ETA',NON SONO + ULTRA' MA IN PASSATO QUALCUNO DI LORO HA RISCHIATO DI FARSI MALE. QUESTO BISOGNA IMPEDIRLO. BASTA CON L'IPOCRISIA DEI PRESIDENTI,DI MATARRESE,DELLE TV MA BASTA NACHE CON L'IPOCRISIA ULTRA'. LA POLIZIA PUO' AVER SBAGLIATO IN PASSATO MA NON A CATANIA ED IL POLIZIOTTO UCCISO ERA UNA PERSONA PROBA CHE E' MORTO ANCHE X NOI
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:16 via WEB
FINITELA CON GLI ALIBI!!! RIPRENDETE CON I TELEFONINI I DELINQUENTI ALL'OPERA E FATE PERVENIRE LE IMMAGINI ALLE QUESTURE. E' ORA CHE LA FINIATE DI COPRIRE TUTTI SEMPRE E COMUNQUE! I TELEFONINI USATELI PER QUESTO INVECE CHE PER CAZZATE DA MANDARE SU YOU TUBE...COS'è PER QUELLO SIETE CAPACI A FARE I REGISTI E PER QUESTO NO?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 23:41 via WEB
Condoglianze per la prematura scomparsa della tua insegnante di italiano, deceduta quando avevi poco più di 6 anni. Tornando a discorsi reali, CHIEDO PUBBLICAMENTE LE TUE SCUSE, CHE DOVRESTI RIVOLGERE INANZI TUTTO ALLA FAMGLIA DEL POVERO FILIPPO E A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE CHE OGNI DOMENICA RISCHIANO LA VITA DINANZI AD UNO STADIO (in cui si dovrebbe solamente partecipare e gioire per un evento sportivo) PER COLPA DI CAXXONI CHE VEDONO IL CALCIO COME UN CAMPO DI GUERRA DOVE E' LECITO FAR DI TUTTO, bombe, massi, spranghe...CON CUI DIFENDERE CHI SA QUALI IDEALI DISTORTI, CONCEPITI IN MENTI DIABOLICHE E FOLLI. IN OGNI CASO, TI RICORDO CHE I TUOI AMATI ULTRAS CATANESI HANNO GIA UCCISO 5 ANNI FA UN LORO "NEMICO" DELLA VICINA MESSINA; PERTANTO NON SONO POI ANGELI, PERCHE' ALLORA MI CHIEDO SE NN SIETE VOI A VOLER UNO SCONTRO CON LE FORZE DELL'ORDINE PERCHE' VI PRESENTATE ALLO STADIO ARMATI FINO AI DENTI?? E' GIA TROPPO CHE NN VI "SPARANO" -TACCI VOSTRI-!!!(es. g8 hanno fatto diventare un eroe un ragazzo che si è lanciato contro un povero CARABINIERE con un estintore!!..voi che avreste fatto??) E ricordiamoci che alla fine loro sono la per tutelate la nostra incolumità e VOI come li ricambiate??insultandoli, disprezzandoli e persino uccidendoli. TI RICORDO CHE FILIPPO E' STATO UCCISO DA VOIIIII E SOLO DA VOI CON LE VOSTRE STUPIDE PIETRE. SPERO CHE TUTTI I BAST... CHE HANNO CONTRIBUITO A TALE OSCENITA' VENGANO BECCATI E VISTO CHE NOI NON VI POSSIAMO, E VOGLIAMO FAR DEL MALE VI AUGURIAMO CHE LA VOSTRA PENA SIA OBBLIGARVI A MARTELLARVI I COXX.. CON LE VOSTRE SPRANGHE E PIETRE!! (PER TE TROVEREMO UNA ADEGUATRA "PUNIZIONE" CONSONA ALLO STATUS DI DONNA; per aver espresso str..). PS.mi scuso per la volgarità e per aver brutalmente detto la mia. Maddy (e EFFY).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 17:08 via WEB
nn ho capito se stavi parlando con me.... se le tue minacce erano rivolte a me.... ti dico una cosa " SEI COME LORO E ANCHE PEGGIO" tu vuoi punirmi perchè nn la penso come te...siamo in un paese demopcratico... questa è la mia verita, quella che ho visto con i miei occhi...ti ripeto..nn mi fanno paura le tue minacce la mia coscenza è pulita e quello che nn hai colto e che io in alcune cose tipo" chi ha commesso questo crimine ..deve pagare" la penso come te... in tutto quello che ho scritto ho difeso solo la gente onesta , che nn va allo stadio per assalire un carabiniere, ma semplicemente per guardarsi la partita...ti ripeto che quell uomo che è morto poteva essere pure mio padre....per me è assurdo che un uomo muoi per una cazzo di partita...come è assurdo che un ragazzo muoia per una qualsiasi lite... nn sò se sono riuscita a farmi capire...se nn è così mi dispiace di trasmettere negatività nn è questa la mia intenzione....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 17:18 via WEB
Guarda ch chi ti ha scritto non vuole punirti perchè la pensi diversamente ma perchè tu con il tuo silenzio sei di fatto complice e lo sai bene. Io sono sicuro che tu non vai allo stadio lanciando sassi ma il solo fatto che tu dica che in curva non si sa nulla su nessuno e che in ogni caso ti faresti i cazzi tuoi(parole tue)ti rende criminale. E' accaduta una cosa gravissima e il minimo che ci si aspetterebbe da chi come te segue gli ultras in curva è una denuncia anche perchè ti ripeto che una curva è come un paesino,si mormora su questo e su quello e le cose le si sanno solo che si tace diventando complici. Si diventa fiancheggiatori.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 18:34 via WEB
POSSO DIRTI CHE MI AUGURO DI VERO CUORE CHE I COLPEVOLI PAGHINO...TI HO GIà DETTO CHE NN SONO DI CATANIA, NEMMENO DELLA PROVINCIA ,,,SONO DI TAORMINA...QUINDI OGNI VOLTA PER ME è UNA TRASFERTA...USCENDO DALLO STADIO VADO A MANGIARMI UN PANINO E POI TORNO A CASA MIA...NN HO MAI AVUTO A CHE FARE CON LA GENTE DELLO STADIO...HO FATTO QUALCHE CONOSCENZA ,, MA SE CI PENSI MICA LA GENTE VIENE E SI PRESENTA DICENDOTI..." CIAO IO SONO QUELLO DELLA BOMBA CARTA!!!" è CAPITATO CHE HO ASSISTITO A QUALCHE RISSA IN PASSATO, MA MICA VADO A CHIEDERE MA CHI è ..COME SI CHIAMA?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 19:03 via WEB
Nessuno vuole punirti perchè ti piace andare allo stadio, anche a me piace andare allo stadio ma voglio ricordarti due cosine: 1)VISTO CHE VAI SPESSO A VEDERE LA TUA SQUADRA SAI BENE CHI SONO GLI ULTRAS LE FACCIE SONO SEMPRE QUELLE, E IO SE MI TROVASSI IN UNA SITUAZIONE SIMILE SAPREI INDICARLE ALLA POLIZIA E LO FAREI DI VERO CUORE. Con quelle parole volevamo "punire" l'omerta che tu hai espresso. Cmq ti ricordo che nella tua prima partecipazione al blog hai attaccato gli agenti di polizia invece di CONTRASTARE L'ATTEGGIAMENTO VIOLENTO DEGLI ULTRAS. Maddy e EFFY
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 10:26 via WEB
TI RIPETO... 1) NN VOLEVO SMINUIRE LE COLPE DI CHI HA PORTATO LE ARMI ALLO STADIO.... 2) per quanto riguarda la polizzia ...."premetto nn ho nulla contro di loro" volevo ricordarti che sotto la divisa c è un uomo..che può sbagliare...." nn mettiamo in mezzo la persona che è morta....mi è dispiaciuto tantissimo" ...si sà come sono i derby, si sanno leprecauzioni che si devono prendere....io ero lì sul serio, nn hanno fatto..non hanno fatto nessun controllo...io abbonata , nn solo vedevo gente che entra senza biglietto, ho dovuto subbire pure tutto quello che è successo...nn mi sono sentita protetta da quegli uomini che dovevano mettere ordine dal primo secondo che sono arrivata allo stadio... 3) SIETE SICURI CHE SIETE MAI ANDATI ALLO STADIO...? NN CI CREDO CHE CONOSCETE TUTTA LA GENTE CHE C è IN CURVA....! SI POSSONO CONOSCERE LE PERSONE CHE SI METTONO AL SOLITO POSTO...O QUALCHE ALTRA CONOSCENZA...MA NN è VERO CHE CI CONOSCISAMO TUTTI....FORSE I RAGAZZI DI CATANIA, GLI ULTRAS I RAGAZZI DELLE TRASFERTE SI CONOSCONO...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 23:44 via WEB
Condoglianze per la prematura scomparsa della tua insegnante di italiano, deceduta quando avevi poco più di 6 anni. Tornando a discorsi reali, CHIEDO PUBBLICAMENTE LE TUE SCUSE, CHE DOVRESTI RIVOLGERE INANZI TUTTO ALLA FAMGLIA DEL POVERO FILIPPO E A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE CHE OGNI DOMENICA RISCHIANO LA VITA DINANZI AD UNO STADIO (in cui si dovrebbe solamente partecipare e gioire per un evento sportivo) PER COLPA DI CAXXONI CHE VEDONO IL CALCIO COME UN CAMPO DI GUERRA DOVE E' LECITO FAR DI TUTTO, bombe, massi, spranghe...CON CUI DIFENDERE CHI SA QUALI IDEALI DISTORTI, CONCEPITI IN MENTI DIABOLICHE E FOLLI. IN OGNI CASO, TI RICORDO CHE I TUOI AMATI ULTRAS CATANESI HANNO GIA UCCISO 5 ANNI FA UN LORO "NEMICO" DELLA VICINA MESSINA; PERTANTO NON SONO POI ANGELI, PERCHE' ALLORA MI CHIEDO SE NN SIETE VOI A VOLER UNO SCONTRO CON LE FORZE DELL'ORDINE PERCHE' VI PRESENTATE ALLO STADIO ARMATI FINO AI DENTI?? E' GIA TROPPO CHE NN VI "SPARANO" -TACCI VOSTRI-!!!(es. g8 hanno fatto diventare un eroe un ragazzo che si è lanciato contro un povero CARABINIERE con un estintore!!..voi che avreste fatto??) E ricordiamoci che alla fine loro sono la per tutelate la nostra incolumità e VOI come li ricambiate??insultandoli, disprezzandoli e persino uccidendoli. TI RICORDO CHE FILIPPO E' STATO UCCISO DA VOIIIII E SOLO DA VOI CON LE VOSTRE STUPIDE PIETRE. SPERO CHE TUTTI I BAST... CHE HANNO CONTRIBUITO A TALE OSCENITA' VENGANO BECCATI E VISTO CHE NOI NON VI POSSIAMO, E VOGLIAMO FAR DEL MALE VI AUGURIAMO CHE LA VOSTRA PENA SIA OBBLIGARVI A MARTELLARVI I COXX.. CON LE VOSTRE SPRANGHE E PIETRE!! (PER TE TROVEREMO UNA ADEGUATRA "PUNIZIONE" CONSONA ALLO STATUS DI DONNA; per aver espresso str..). PS.mi scuso per la volgarità e per aver brutalmente detto la mia. Maddy (e EFFY).
 
beethonex
beethonex il 05/02/07 alle 12:09 via WEB
NO COMMENT. CARTA BIANCA AI POLIZIOTTI. GALERA A VITA AI BASTARDI CHE HANNO SOLO VOGLIA DI ROVINARE LE FAMIGLIE E POI... COL CAZ... CHE TI DO L'INDULTO. ITALIA PAESE DI BUFFONI CHE CREDONO DI RISOLVERE I PROBLEMI BLOCCANDO IL CAMPINATO. NON SERVE A NIENTE...E LO SANNO. E' ORA DI PRENDERE PROVVEDIMENTI SERI. FINCHE' I DELINQUENTI PENSANO CHE SE FANNO QUALCHE CAZZATA AL MASSIMO SALTANO UNA DOMENICA ALLO STADIO... INSOMMA MI SEMBRA CHIARO CIO' CHE VOGLIO DIRE. SVEGLIAMOCI. SI MUORE GIA' PER TANTE COSE INUTILI. NON CREIAMONE SEMPRE DI NUOVE. AVEVA MOGLIE E FIGLI. MEDITIAMO. E RIPETO, LO STOP AL CAMPINATO NON SERVE PROPRIO A NULLA. SERVONO LEGGI E PUNIZIONI ESEMPLARI E TEMIBILI. SPERIAMO BENE... W L'ITALIA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:11 via WEB
non mandare il tifoso in trasferta... non portare la bandiera e la sciarpa allo stadio... complimenti per l'idea... potevi proporre anche 30 anni di carcere se si esulta in maniera scomposta al gol della propria squadra... o l'ergastolo se un coro riesce bene e crea troppo rumore... frequento la sud da quando avevo 13 anni... e gli stadi italiani da quando ne avevo 18... sono andato, vado ed andrò sempre, allo stadio per sostenere la Roma... spesso quello che ho visto mi ha fatto schifo... ma non è con le tutte queste proposte da finti moralisti che ho sentito che si risolve il problema... così si penalizza solo i veri tifosi... chi fa della propria squadra una ragione di vita... e la segue e la sostiene a ovunque e comunque... chiudete gli stadi? e vedrete che questa gente (per il quale lo stadio è solo un posto dove fare tutte queste cazz...te) troverebbe tranquillamente un'altro modo o luogo dove andare a rompere al prossimo... purtroppo il problema è più grosso di quello che vogliono far apparire.
 
 
beethonex
beethonex il 05/02/07 alle 12:14 via WEB
ESATTO. SERVONO BEN ALTRI PROVVEDIMENTI... MA IL NOSTRO CARO GOVERNO NON CAPIRA' MAI UN C....! FORZA ROMA COMUNQUE E SPERIAMO SI RISOLVA PRESTO TUTTO... NON DIMENTICANDO NATURALMENTE CIO' CHE E' ACCADUTO... BACI
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:27 via WEB
BRAVISSIMO! Anch'io sono della sud, di milano però, e non vedo perchè si debba fare di tutta l'erba un fascio, chiudere gli stadi non serve a nulla, alimenta solo l'odio verso le istituzioni che ci vietano un pomeriggio di divertimento, bisogna prenedere i delinquenti non i tifosi.
 
 
starman2006
starman2006 il 05/02/07 alle 15:54 via WEB
AMICO ROMANISTA (IO SONO JUVENTINO) ,TRA L'ALTRO HO QUI DIETRO UN ROMANISTA ABBONATO ALLA SUD,MI DISPIACE DIRLO MA IL PROBLEMA E' FARE DELLA SQUADRA DI CALCIO UNA RAGIONE DI VITA....O DI MORTE... FARE DELLA PROPRIA SQUADRA UNA RELIGIONE CONTRO ALTRE RELIGIONI ...E SAPPIAMO CHE LE GUERRE DI RELIGIONE SONO LE + FEROCI...
 
MrNightLife
MrNightLife il 05/02/07 alle 12:12 via WEB
http://blog.libero.it/BiCcIo/?nocache=1151314007
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:12 via WEB
nn è giusto che tutti paghino per alcuni..per me la soluzione sarebbe eliminare in modo permanente le due squadre da tutti i campionati..così vediamo se i "signori" ultras fanno ancora di queste cose..ma d'altronde..se avessero avuto due dita di testa..cosa impossibile..visto che i minorenni (minorati) erano coinvolti..tutto ciò nn sarebbe successo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:16 via WEB
Ma guarda che non è un problema di Catania.. ormai la situazione è degenerata in qualsiasi stadio italiano.. Ma io non me la prendo con gli Ultras, me la prendo con chi NON li controlla!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:14 via WEB
Riempire lo stadio, fare uscire la polizia e sganciare bomba! Risolto ogni problema. Oppure dare l'ordine di sparare al pripo coglione che si muove. Altro che commemorare quel coglione del g8. Tutti al muro, lanciafiamme alle forze dell'ordine e sprangate a chi osa fiatare!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:29 via WEB
CHE IDIOTA CHE SEI! CON LA VIOLENZA NON SI COMBATTE LA VIOLENZA ANCHE PERCHE' POI CHI FINISCE IN TOMBA E' SEMPRE LO SBIRRO! BISOGNA PUNIRE CHI E' UN DELINQUENTE NON TUTTI!
 
   
starman2006
starman2006 il 05/02/07 alle 15:59 via WEB
SO BENE CHE LA VIOLENZA NON SI COMBATTE CON LA VIOLENZA MA BISOGNA DEBELLARE BANDE DOVE GIOVANI "NORMALI" IMPARANO LA VIOLENZA...DA GIOVANE ANDAVO SEMPRE IN CURVA ,AVEVO DIVERSI AMICI ULTRà,HO FATTO ANCHE DELLE TRASFERTE QUINDI SO BENE COSA C'E' NELLA MENTALITA' ULTRA'... ANCHE UN PUGNO PUO' UCCIDERE NON SOLO UNA "LAMA",,,
 
mr_asca
mr_asca il 05/02/07 alle 12:16 via WEB
Concordo con le iniziative a lungo e medio termine. Da subito farei FINIRE il campionato a PORTE CHIUSE. STADI CHIUSI PER CHIUNQUE!!!! E' utopistico certo...troppi soldi dietro...troppi PAPPA che non mangiano più...lo so! Ma a breve termine credo che non ci sia altro da fare...vedremo semplicemente solo delle domeniche come le altre in cui tutto è passato e tutto è più bello...fino a qualche altra morte di serie A
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:17 via WEB
Dare una connotazione politica (dx o sx) a gente che, nella maggior parte dei casi, ha un livello culturale molto basso (a stento capisce di calcio), è errato. Gli ultras (dovrebbe già essere stato fatto)vanno individuati e identificati uno ad uno perchè i più violenti sono semprte gli stessi. A questi, oltre ad impedirgli di andare allo stadio, andrebbe imposto di restare in Questura tutto il tempo necessario fino a quando si normalizza il ritorno a casa dei tifosi (ospiti e non).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:21 via WEB
sono un ex ultras ex xche' da anni non mi appartiene piu' questo mondo, una volta ci si divertiva era piu' bello , trasferte ,coreografie , risate e anche qualche ceffone (raro), invece oggi droga ,politica e scontri. per fermarli ci vogliono pene piu' severe come in inghilterra ,il carcere e non le diffide che non servono niente anzi creano ancora piu' disordini
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:26 via WEB
si chi crea disordini e mette a repentaglio la vita dei cittadini e, ancora peggio, uccide un cittadino e soprattutto un servo della legge deve scontare in carcere la pena, ma non in carcere tanto per dire ma in isolamento, su un letto di tavola e dandogli da mangiare pane e acqua. sono convinto che o si suicida o capirà perfettamente il danno fatto. alla fine della pena potrà ritornare nella società.
 
batman0099a
batman0099a il 05/02/07 alle 12:24 via WEB
I soliti catanesi, non nuovi a questi atti vandalici, io li rispedirei in serie D.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:00 via WEB
mI FATE INCAZZARE... CHE CAZZO CENTRA LA SQUADRA???? DIMMI...CHE CAZZO CENTRA LA SERIE D.... SIETE UN PUGNO DI FALSI..IN OGNI STADIO D' ITALIA SUCCEDONO I BORDELLI.....O MI VOLETE DIRE CHE NN è VERO?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:03 via WEB
Dovrai riconoscere che a Catania non sono successi "semplici" scontri tra tifoserie ma una guerra civile.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:05 via WEB
RIPETO:SE è UNA MINORANZA CHE DELINQUE ALLO STADIO COME MAI VOI MAGGIORANZA PERBENE NON LI FERMATE?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:20 via WEB
RICONOSCO CHE QUESTA VOLTA IL LIMITE è STATO SUPERATO... NN PENSARE CHE PERCHè TIFO PER IL CATANIA BATTO LE MANI A QUELLA GENTE..MA TU DEVI RICONOSCERE CHE NN SOLO A CATANIA SUCCEDONO STE COSE..PRENDIAMO SANSIRO E CMQ QUALSIASI DERBY ITALIANO...O NO?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 18:25 via WEB
Io vado un pò oltre e cioè credo che vi siano analogie tra i govani di Catania e quelli parigini,almeno per quello che riguarda il disagio sociale. L'unica differenza è il salto di qualità che i francesi hanno fatto dal momento che non hanno più bisogno del pretesto dello stadio per scatebnare una guerra. Quello che che non vorrei è che si arrivasse a questo. Mi chiedo come mai nessun politico si chieda tutto ciò e si dia da fare per prevenire.
 
thunder840
thunder840 il 05/02/07 alle 12:25 via WEB
come fermarli? SEMPLICISSIMO ..... SPARARE A VISTA
 
wal1974
wal1974 il 05/02/07 alle 12:32 via WEB
Non sono d'accordo sulle misure che proponi: non c'è niente di male nello stare in piedi in curva, esporre striscioni non violenti, cantare per la propria squadra (non insultare quella avversaria). Non bisogna eliminare il tifo, bisogna eliminare la violenza: fermare i campionati e impedire ai tifosi di seguire la squadra in trasferta è assurdo, è una misura da codardi! La cosa da fare è arrestare i violenti, sbatterli in carcere e tenerceli!!!! Bisogna dare l'ergastolo a tutti quelli che hanno preso parte all'omicidio dell'ispettore Raciti, non colpire indiscriminatamente con una mazza tutti coloro che entrano in uno stadio! Carcere e certezza della pena per i delinquenti, così allo stadio si ricomincerà a respirare! Il problema è che in questo Paese la Giustizia è una barzelletta, come dimostra l'approvazione dell'indulto e il sorrisone idiota del ministro Mastella nell'esultare per la sua approvazione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:33 via WEB
Sono d'accordissimo con Te. Io amo il Rugby e detesto il calcio per tanti motivi, non ultimo questo. L'Italia è un Paese dove la faziosità è di casa da secoli, ce l'abbiamo nel DNA, ma questa non è una scusa. Non è giusto morire per una partita di calcio, nè per un poliziotto, nè per qualsiasi altro essere umano. Eppure guardate la partita allo STadio Flaminio di sabato scorso. E' stata una dèbacle per l'Italia (è stata in partita per i primi 20 minuti, poi è crollata), ma lo stesso i 25.000 presenti hanno applaudito le squadre alla fine della partita. Italiani e francesi erano seduti assieme sugli spalti, le Forze dell'Ordine presenti si sono potute vedere la partita, perchè non avevano lavoro da sbrigare. Vi riporto il commento di un celerino "Oggi mi pare di essere in ferie..." E' così difficile? Per il calcio si, e perchè? 30 anni di gruppi ultrà sul groppone. Troppe urla, ma non dalle curve. Dai bar, dalla televisione, dai salotti. Nessuno riesce a vederlo più come un gioco, tutti come una questione di vita o di morte. Questo ambiente deve essere cambiato, con le buone o con le cattive.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:30 via WEB
QUELLI CHE SEGUONO IL RUGBY SONO 4 GATTI è OVVIO CHE NON CI SIANO DISORDINI PER UNA PARTITA ALL'ANNO CHE FANNO
 
   
eleanordgl
eleanordgl il 05/02/07 alle 15:52 via WEB
25000 spettatori sono 4 gatti?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:34 via WEB
Non credo che vietare alle persone di aggregarsi sia costituzionalmente concesso... Per il resto completamente d'accordo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:36 via WEB
PARLO DA TIFOSA DEL MILAN, MA TIFOSA CHE GUARDA LE PARTITE A CASA PERCHE LO STADIO è INVIVIBILE...NON è POSSIBILE CHE PER OGNI PARTITA CHE C'è BISOGNA PREGARE IL CIELO CHE NON SUCCEDA NULLA, NON è POSSIBILE CHE NELLE CURVE GIRI DI TUTTO DALLA DROGA ALL'ALCOL, SUCCEDONO COSE INDECENTI COME SE LO STADIO FOSSE UN PORTO FRANCO!INVECE DI BLOCCARE I CAMPIONATI, DOVREBBERO FARSI UN'ESAME DI COSCIENZA E DIFFIDARE I TIFOSI CHE FANNO CASINO, PERCHè LORO SANNO BENISSIMO CHI SONO!!!I QUESTORI LI CONOSCONO E SANNO ANCHE DOVE ABITANO, SAPETE QUAL'è IL PROBLEMA? CHE LE SOCIETA' LI FINANZIANO E GLI DANNO I SOLDI PER FARE I BRAVI, E QUANDO NON CI SONO DISTRUGGONO TUTTO...TANTO LORO SONO FORTI...VI RICORDATE GLI ULTRAS DELL'INTER CHE AVEVANO MINACCIATO MORATTI...E CHISSA' COME MAI POI TUTTO APPOSTO!SECONDO ME FINCHE NON RISANANO IL CALCIO, NON RISANERANNO MAI NEANCHE I TIFOSI!PER ME GLI ULTRAS SONO I BURATTINI DELLE SQUADRE DI CALCIO, GENTE DI MERDA CHE SI PENSA DI ESSERE DIO SOLO PERCHE SONO IN TANTI!E I POLIZIOTTI SAPETE COSA SONO?MERDE ANCHE LORO CHE PER LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE PROVOCANO ANCHE QUANDO C'è TRANQUILLITA' E VE LO DICO PERCHE A ME è SUCCESSO...BEH LA MELANDRI TIRASSE FUORI LE PALLE INVECE DI FAR TANTO LA FIGA BLOCCANDO TUTTO E CREANDO UN "DANNO" ANCHE A NOI CHE SIAMO PACIFICI ED AMIAMO QUESTO SPORT!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:33 via WEB
BRAVA!
 
sarakey.s
sarakey.s il 05/02/07 alle 12:37 via WEB
sono d'accordo con te. ciao sara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:45 via WEB
...ALTRO CHE SOSPENDERE I CAMPIONATI, VISTO IL CASINO CHE QUEGLI IMBECILLI HANNO CREATO, IL MINIMO SAREBBE L'ESCLUSIONE IMMEDIATA DEL CATANIA DAL CAMPIONATO ATTUALE CON RETROCESSIONE IN C DAL PROSSIMO CAMPIONATO...POI VEDRETE COME CI PENSERANNO BENE PRIMA DI FARE QUALCHE CASINO....E RICORDATE CHE LE SOCIETà LI CONOSCONO TUTTI I LORO ULTRAS....CATANIA IN C..COME ESEMPIO PER TUTTI....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:46 via WEB
Quel che è successo a Catania nulla c'entra con il calcio, ma si deve paragonare e rapportare a quel che è successo a Milano e a Roma, quando gruppi di pseudo-pacifisti no global si sono scagliati contro la Polizia e Carabinieri. Il problema non è del calcio, ma della società. Che modelli può avere oggi un ragazzino di 16 o 18 anni, se è lo Stato che dedica un'aula del Senato a Carlo Giuliani, facendolo quindi passare per martire? Se poi lo stesso Carabiniere Placanica viene fatto passare per il cattivo dalla stampa di sinistra? Se poi un uomo che ha ucciso un poliziotto oggi è vice-presidente della Commissione Giustizia alla camera? Allora, cosa dobbiamo aspettarci? Che se l'assassino di Raciti verrà preso, magari tra 10 o 15 anni verrà fatto anche lui vice-presidente di una Commissione alla Camera? Vogliamo fare il modello inglese per risolvere il problema violenza negli stadi? Benissimo. Questo però avrebbero dovuto farlo 10 o 20 anni fà, ai tempi dei De Falchi, dei Filippini e degli altri morti che ci sono stati. Ora son tutti buoni a parlare, però non ci venissero a raccontare che i fatti di Catania sono legati agli Ultras ed alla violenza negli stadi. La dimostrazione di ciò sono proprio quelle scritte infami apparse in più città italiane, e dove sono state firmate, lo erano con sigle di estrema sinistra.
 
 
starman2006
starman2006 il 05/02/07 alle 16:03 via WEB
NON METTIAMOLA IN POLITICA,GLI USA SONO UNA SOCIETA' VIOLENTA MA NELLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE NON SUCCEDE NULLA.I TIFOSI VANNO CON LA BANDIERINA IN TRASFERTA E NESSUNO LI INSULTA.IL G8 E GIULIANI NON C'ENTRANO NULLA COL FENOMENO ULTRA' E SUL COME SI PARTECIPA AD UNO SPETTACOLO SPORTIVO.E' VEROC HE I CATAANESI NEGLI ULTIMI TEMPI ERANO "CALDI" MA QUESTO POTEVA SUCCEDERE IN MOLTISSIMI ALTRI STADI...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:49 via WEB
.....CATANIA ESCLUSO DAL CAMPIONATO ATTUALE...CON RETROCESSIONE IN C DAL PROSSIMO CAMPIONATO.....UN AVVERTIMENTO PER TUTTI I BUFFONI CHE VIVONO IL CALCIO IN QUEL MODO....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 12:49 via WEB
QUI NON C'ENTRA LA POLITICA PER FAVORE...DESTRA O SINISTRA..I CASINISTI HANNO UN UNICO PENSIERO, FAR DANNO E BASTA!QUELLA GENTE BISOGNA MANDARLA IN SIBERIA A SPALARE LA NEVE, ALTRO CHE DIFFIDE..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:11 via WEB
la politica centra e alla grande.....tutti i disordini partono da curve di sinistra ke nn hanno un minimo d'attaccamento alla nazione alla divisa e alle persone ke la indossano...coinvolgendo poi gruppi di "destra" ke trovandosi nei disordini nn fanno altro ke difendersi per poi essere accusati dei disastri solo per i loro ideali... basta guardare il telegiornare per accorggersi di questa verita vengono messe di continuo scritte anti polizia e carabinieri fiancheggiati da simboli di destra.....quando poi le vere scritte anitpolizia si trovano nei muri dei centri sociali....come le famose scritte di nassirja..... e nn venite a dire che la politica nn c'entra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:05 via WEB
Ad agosto 2005 mi trovavo in ferie a Rimini, ci fu una partita di coppa Italia Rimini-Fiorentina, io e mio figlio andammo a vederla, sono Abruzzese e tifo Ternana, capitammo nella curva del Rimini, pensavo di assistere ad un evento sportivo ma verso la metà del primo tempo un energumeno munito di megafono che dirigeva i canti, i balli e cori si accorgeva che un ragazzo di circa 16 anni turista come me e come me non cantava e non ballava, gli si avventò contro dandogli diversi pugni il tutto tra l'indifferenza e la derisione dei presenti, l'unica cosa che potei fare prendere quel ragazzo e mio figlio a uscire dallo stadio. Ora piangiamo l'agente di polizia ucciso a Catania, il dirigente della squadra di calcio di 3ª categoria ecc. Questo calcio deve chiudere per almeno un anno e i presidenti delle società avere il coraggio di denunciare questi gruppi che oltretutto ricattano le società. La mia paure è che questi "ultras" una volta cacciati dal calcio si riversano su altri sport perché non sono sportivi, sono squadristi senza distinzione di colori.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:11 via WEB
Il problema vero è che non pssono fermarli meglio sarebbe dire che non possono, perchè gli ultras sono un gran numero di sedicenti tifosi ma che tifosi non sono, che sono anche persone che hanno diritto al voto di conseguenza muovono un grosso movimento di consensi, quindi che ci sono determinati politici che spalleggiano questi individui non lo scopro certo io, ma nessuno ha il coraggio di denunciare queste trame, che siano orientate a destra (piccola percentuale) o a sinistra (grossissima percentuale)di conseguenza nessuno ha intenzione a voler agire contro questi bastardi, e poi ci sono le socetà le quali hanno bisogno prima o poi di questa gente per le varie dimostranze e anche per lo stesso motivo dei politici, è chiaro che un presidente che controlla le tifoserie influisce molto sul politico di turno e muovere 5000 famiglie crea la differenza per qualsiasi candidato sia per le amministrative che per le regionali o per le politiche. Tutto quà. Il risultato? ricordate quello che vi dico: tutto questo non cambierà mai e poi mai. Mino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:12 via WEB
UN grande problema dell'Italia sottovalutato è il calcio!..una volta si diceva che l'oppio dei poveri fosse la religione...ora la valvola di sfogo è diventata quasto giochino sciocchino!!!...ma ci rendiamo conto???...per molti è l'unico senso di vita!!!...questi deficenti sono diventati "integralisti" del pallone!!..non c'è più razionalità!!se ci pensate nulla ferma la nostra "bell'Italia" meglio di una partita di calcio!!tutto questo è RIDICOLO!!...non centra destra o sinistra,non diciamo fesserie,il problema è che in Italia tendiamo solamente a gistificare qualunque cosa!!!(vedi argomentazioni di Vale.O)...finchè esisterà gente come lei e omuncoli che come unico senso di vita hanno di andare allo stadio a vedere quattro ragazzotti strapagati correre dietro ad una palla,affermare che hanno il cuore palpitante e pieno d'amore per la loro squadretta, non arriveremo mai a nulla di buono!...e penso che sia praticamente impossibile riportare alla normalità questi piccoli cervellini!!!..la demenza è difficile da estirpare quando è ben radicata!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:43 via WEB
C'E' GENTE CHE PREFERISCE AMARE UNO SPORT CHE UN TESTA DI CAZZO COME TE! COSA C'E' DI MALE NEL POTERSI SVAGARE DOPO UNA SETTIMANA DI LAVORO CON UN PO' DI CALCIO, ANDANDO A VEDERE LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE, BEH MA DEL RESTO TE QUESTE COSE NON PUOI CAPIRLE SEI TROPPO STUPIDO, CONTINUATE A FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO...
 
   
starman2006
starman2006 il 05/02/07 alle 16:11 via WEB
svagare?Dalla violenza molto stupida con cui scrivi non so cosa intendi tu x svagare .. Svagarsi o....Sfogarsi?
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 05/02/07 alle 13:16 via WEB
ciao..io non seguo il calcio e non sono una tifosa...ma dal punto di vista umano a me tutto questo scatenarsi per una squadra o l'altra mi sembra davvero RIDICOLO|!..e ancora piu PATETICO è andare in certi posti con la scusa del calcio PER SFORGARSI delle proprie frustrazioni!Perchè è questo quello che fanno quei tifosi particolarmente violenti!Chi se la prende con la polizia è un esaltato!...qualcuno ha anche il coraggio trovare giustificazioni a tutto ciò..ma come si fa dico io?Si se dipendesse da me il calcio d'ora in avavti sarebbe a porte chiuse..PER SEMPRE!..voglio vedere poi con chi se la vanno a prendere!...una volta MA TAAANTO tempo fa,allo stadio ci andavano LE FAMIGLIE con i figli...ora invece?...SOLO DELINQUENTI!...ma per favore è una vergogna!...ciao..scusate eh ma è solo il mio parere..
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 05/02/07 alle 13:19 via WEB
ah dimenticavo...ma come si fa a dire che è stato un caso e a dare la colpa alla polizia?...ma li avete visti quei ragazzi?AVEVANO TUTTI O QUASI IL PASSAMONTAGNA!..e che uno allo stadio ci va con il passamontagna?ma per piacere...ERA TUTTO GIA' PREPARATO!hanno solo trovato la scusa per scatenare una guerra già proggettata sulla quale c'è solo da stenderci un velo pietoso ariciao^__^
 
cercasi_pacifisti
cercasi_pacifisti il 05/02/07 alle 13:20 via WEB
...e perchè ci devono essere per forza 1000 poliziotti a fermare 100 "ragazzi"??? non hanno niente di meglio da fare i poliziotti? noi pagaghiamo le tasse per pagare lo stipendio di 1000 poliziotti per fare che cosa???? per fermare 100 idioti che credono di essere tifosi di uno sport? Se questo è lo "sport" chiudiamo subito gli stadi, almeno la polizia non sarà SPRECATA e soprattutto non dovrà RICHIARE LA VITA PER QUESTE CAGATE che voi chiamate "sport"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:23 via WEB
scusate, ma come si fa a dire: [...] impedire ai tifosi avversari di andare in trasferta e poi aggiungere: "[...] Il tutto sempre secondo il principio educare mai imporre" ? Tanto vale chiudere gli stadi. Il contribuente (e le società se li privatizzano) risparmierebbero. Tutti in tv. Occorrono comportamenti severi ma 'logici'. Sento parlare di c anni 'out' dagli stadi per i vilenti con l'obbligo di firma in Commissariato. Ma ve lo immaginate uno che per 5 anni deve andare tutte le domeniche al commissariato, magari informandosi pure dell'ora della partita perchè la firma sia valida? E se fanno l'anticipo il sabato, uno che fa? Farei: 12 mesi la prima volta, 18 la seconda che ti beccano, poi 24 ... Polizia? Solo fuori dallo stadio. Dentro ci pensino le società. Forse i teppisti si diverirebbero meno... Se poi fuori dagli stadi la polizia usasse i cani, si diverirebbero ancor meno. Trasferte? Se devo vietarle, tanto vale chiudere gli stadi. Forse si vuol dire "non vendere biglietti cumulativi non nominativi agli (sic) ospiti tifosi delle altre squadre". Violenti? Toccarli nel portafogli, anche a costo di bloccare auto o moto. Se uno non si allaccia il caso in città in moto, gliela sequestrano (la moto) per un mese. Se uno ti spacca la testa con una spranga, dicono... che volete fa'.... Ambiente: divieto di portare negli stadi alcolici, bandiere (lasciamogli gli striscioni, senza bastoni però...) sandrof
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:34 via WEB
Via libera alle forze dell\\\'ordine, libertà di reprimere i violenti con qualsiasi mezzo, come succede in inghilterra. E non con i solo manganelli (cosa possono 1000 poliziotti contro 20000 belve scatenate), ma con armi di ogni tipo e genere. Aggiungeremmo violenza su violenza, ma una gran parte dei violenti si calmerebbe molto presto come è successo in inghilterra. E poi galera, e non diciamo che non c\\\'è spazio, perchè per queste bestie, è sufficiente un grosso cortile e li butteri tutti asssieme e lasciate pure che si picchino....pasta con i falsi moralismi.
 
cercasi_pacifisti
cercasi_pacifisti il 05/02/07 alle 13:35 via WEB
Una piccola critica che ho sempre fatto al testo di lennon che starman ha tradotto in italiano; "Immagina un mondo senza possessi..." "La fratellanza tra gli uomini..." "Immagina tutta le gente condividere il mondo intero....." tutte belle parole e begli ideali in teoria. Ma allora perchè lui litighò di brutto con gli altri beatles proprio per motivi di SOLDI??? e ha permesso che sua moglie si scannasse con le mogli degli altri beatles proprio per stabilire il possesso dei diritti d'autore e degli introiti e chi dovesse avere più soldi degli altri? "un mondo senza possessi"....."io sono un sognatore...."....si è facile fare i santerellini e gli idealisti in una canzone, nella vita pratica vera e reale è più dura
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:35 via WEB
In parte sono d'accordo, in parte no. Tutte le domeniche vado allo stadio: in curva. Sventolo una bandiera, ho una sciarpa, un cappello e la maglietta, canto per 90 minuti e oltre...in sostanza: Tifo. Non appartengo a nessun gruppo organizzato, amo troppo la libertà di dire e fare ciò che penso, ma sono a contatto con questi gruppi, ho amici che appartengono a questi gruppi. I gruppi organizzati di per sè non rappresentano una minaccia, anzi spesso colorano lo stadio anche solo con una "sciarpata" dando grande enfasi ed emozione alla partita. E' vero che in questi gruppi c'è una predisposizione alla violenza, ma questa ha quasi sempre origine da una minoranza di persone che in realtà si interessano poco della partita, da una minoranza che molto più di noi ultras-tifosi (devo essere sincero) utilizza lo stadio come sfogo violento delle pulsioni represse durante la settimana. Dalla minoranza alla collettività il passo è breve, soprattutto se ci sono minorenni. Da qualche periodo, sfruttando la balla della "repressione" (che di fatto non c'è quasi mai se non sottoforma di qualche poliziotto in più), si è diffuso nelle curve un pensiero sintetizzato con la sigla ACAB (alla cops are bastards), di stampo destrista e che intende lottare (in parole molto povere eh) contro il sistema calcio-moderno, ma soprattutto contro la suddetta repressione, caricando le forze dell'ordine. L'assurdo, l'episodio che mostra la degenerazione del pensiero ultras originario, è che spesso si è arrivati ad accantonare rivalità storiche per attaccare la polizia. Nessuno, se non esponenti della polizia hanno detto queste cose. In televisione parlano troppe persone che in curva non hanno mai messo piede. Un vero ultras non vede l'ora di entrare nello stadio per scendere in campo con la squadra (in senso metaforico eh), un vero ultras non resta fuori a partita in corso per scontrarsi coi poliziotti. Purtroppo nel Palazzo nessuno sa queste cose (o fa finta di non saperle), è molto più facile dare la colpa a tutti, persino agli striscioni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:45 via WEB
hooligans in inghilterra:pallottole di gomma , revoca degli abbonamenti e diffida x un minimo di 6 anni nonche la cruda cella
 
Nattfoedd
Nattfoedd il 05/02/07 alle 13:48 via WEB
Proponi due misure che reputo assolutamente inaccettabili,cioè: "impedire l'esposizione di striscioni allo stadio comprese bandiere e sciarpe" e "impedire ai tifosi avversari di andare in trasferta". Il primo è semplicemente fascista perché se è vero,giusto e moralmente obbligatorio far rimuovere quelli razzisti e offensivi non riesco proprio a capire perché debbano essere rimossi tutti...e addirittura vietare le sciarpe? Mi sembra allucinante! Cos'è un'offesa vedere dei colori diversi dai propri? Il secondo tuo provvedimento non risolve assolutamente nulla perché ti faccio presente che la maggior parte degli scontri con feriti sono causati da "tifosi" di casa contro la polizia,senza l'intervento degli ospiti.E al riguardo ti ricordo e ti faccio presente che venerdì sera i Palermitani,fonte della questura,sono rimasti totalmente estranei a tutti i fatti. Come al solito ci creiamo dei falsi problemi perché ci fa comodo. Cerchiamo di fare delle leggi serie (perché al momento non ce ne sono) che servano prima da prevenzione e che siano poi anche realmente punitive...dimenticavo...e facciamole applicare. Solo in questo modo il calcio non verrà preso più come scusa per far violenza;solo in questo modo si terrà lontano dallo stadio chi col calcio nulla centra;solo così si restituirà questo mondo ai veri tifosi che con la violenza non c'entrano...
 
 
starman2006
starman2006 il 05/02/07 alle 16:08 via WEB
Lo so che la misura di non esporre striscione è altamente restrittiva , troppo radicale ma è l'unica x debellare le frange del tifo violento.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:50 via WEB
SONO SCONVOLTO:::: oggi, durante la diretta dei funerali di Raciti, su studio aperto parlavano di calcio mercato...UNA VERGOGNA!!!! Gli costava molto sospendere quelle idioti notizie e immagini di partite oggi nel rispetto di un uomo ucciso da uno """"sport"""" ???!!!!
 
 
eleanordgl
eleanordgl il 05/02/07 alle 16:01 via WEB
ma studio aperto è un telegiornale?? pensavo fosse un programma di intrattenimento
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:53 via WEB
Mi sa che qui si sta facendo un po di confusione la mentalità ultras nn è nulla di tutto cio la mentalità ultras è sostenere i propri colori e gli unici scontri che sono inclusi nell'etica sono quelli con i tifosi avversari senza nessun tipo di armi solo a mani nude.......si sta facendo un qulunquismo estremo sulle tifoserie io ho frequentato per anni una tifoseria di Sinistra (ma nemmeno tanto) in casa e in molte trasferte,nn è mai successo nulla di grave apparte qualche scontro veniale con i poliziotti che ti urlano di tutto mentre sei li tranquillo.....che cammini dalla stazione allo stadio........io ho sempre frequentato la curva e mai ho commesso atti di teppismo e mai ne ho avuto l'occasione mi sono sempre divertito motlo e sostenuto a gran voce i miei colori nnche conosciuto persone meravigliose.......ah la mia curva è molto impegnata nel sociale in sudamerica ditelo ai vostri amici del tg5
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 13:58 via WEB
Basta dar la colpa sempre alla società. Ma gli ultras non hanno una famiglia? Se mio figlio fa l'asino in giro, lo chiudo in casa e lo prende a sberle per il resto dei suoi giorni, ma non ce n'è bisogno, perchè primo gli ho insegnato l'educazione, secondo gli ho sempre inculcato l'idea che se uno sbaglia viene punito. Se lo stato iniziasse a punire anche i genitori degli ultras che vanno in giro a far danni, forse questi baderebbero un po' di più alle cazzate dei figli. E se gli ultraas sapessero che a sgarrare gli tocca la galera, o qualche anno di servizio civile obbligato, ci penserebbero due volte.
 
SAB_otatrice
SAB_otatrice il 05/02/07 alle 14:12 via WEB
IL TUO E' UN BELLISSIMO POST INTELLIGENTE E ISTRUTTIVO CHE FA CONOSCERE UN LATO DEI TIFOSI VIOLENTI CHE MOLTI NON CONOSCONO, SONO D'ACCORDO CON NQUELLO CHE SCRIVI SULL'EDUCAZIONE PER PREVENIRE CERTI COMPORTAMENTI (IO LA CHIAMO VIOLENZA PSICOLOGICA MA SE è FATTA I FIN DI BENE BEN VENGA!). PURTROPPO NON è CHE LE SOCIETA' POSSANO PARLARE MOLTO VISTO QUELLO CHE è SUCCESO NEL MONDO DEL CALCIO, CORRUZIONE ETC CHE HANNO FATTO VEDERE UN'ITALIA BRUTTA BRUTTA ANCHE NELLO SPORT.... LO STATO NON HA CREDIBILITA' QUI OGNUNO FA DAVVERO QUELLO CHE VUOLE TANTO SA CHE NON GLI SUCCEDERA' GRANCHE'. VOGLIO PROPRIO VEDERE COSA SUCCEDE A CHI HA UCCISO IL POLIZIOTTO. POCO E NULLA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 14:17 via WEB
sei prorpio una ignorante ma le hai viste leimmagini di quello che è successo,dovresti vergognarti, e prova a spiegare te ahai figli di Raciti perchè il loro papà è morto, visto che sei così inteliggente
 
 
starman2006
starman2006 il 05/02/07 alle 16:18 via WEB
sì,sono proprio ignorantA e poco inteliGGente...
 
futuracarabiniera
futuracarabiniera il 05/02/07 alle 14:44 via WEB
Un fortissimo abbraccio alla famiglia di Raciti. Chi non è capace di guardare una partita allo stadio, in modo civile e mi riferisco ai gruppi violenti, può anche starsene a casa. Non meritate nessun rispetto dopo questa partita. Non colpevolizzate le forze dell'ordine per il dovere che svolgono ogni giorno,garantendo la pubblica sicurezza. Io vi chiuderei in carcere e butterei la chiave...ammazzatevi fra di voi!!!!Nessun vi rimpiangerebbe...se no,le vostre famiglie che vi hanno educato in questo modo. NEI SECOLI FEDELE!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:24 via WEB
MARIDG70 SI VEDE CHE NON VIVI LO STADIO E PARLI SOLO PER SENTITO DIRE. SE PENSI CHE L'AMORE PER IL CALCIO SIA COSA PER DEMENTI TI SBAGLI DI GROSSO PERCHè OFFENDI LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CHE PERò VENERDI NON ERA A CATANIA A ROMPERE LA TESTA AI CELERINI!OGNUNO HA PASSIONE PER DETERMINATE COSE ED è GIUSTO RISPETTARLE. INOLTRE TI DICO UN'ALTRA COSA, I CELERINI PER LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE, SE LE VANNO A CERCARE, QUANTE VOLTE è CAPITATO CHE INIZIASSERO AD ATTACCARE LA GENTE COSI PERCHE SECONDO LORO C'ERA QUALCHE DISSIDENTE?E QUANDO CARICANO BECCANO TUTTI, DONNE, BAMBINI, ANZIANI...NON DIMENTICHIAMOCI QUELL'ANZIANO CHE è ANDATO IN COME PER UNA CARICA DELLA CELERE FUORI DALLO STADIO DI BERGAMO E SOLO PERCHè PASSAVA DI LA..VOI FORSE STE COSE NON LE SAPETE PERCHE LA NOTIZIA S'è DIVULGATA SOLO NELLA NOSTRA PROVINCIA BERGAMASCA, MA NON LE DICONO IN GIRO PERCHè DOVREBBERO VERGOGNARSI. SE CERTA GENTE ARRIVA A QUESTI LIVELLI è PERCHE PARTE DELLE COLPE CE L'HANNO I POLIZIOTTI CHE INIZIANO A FAR ALZARE I TONI LANCIANDO LACRIMOGENI QUANDO LA SITUAZIONE è TRANQUILLA. RICORDO ANCORA ATALANTA - BRESCIA DI CIRCA DUE ANNI FA QUANDO ERAVANO NELLA NORD E STAVAMO ENTRANDO, LA SITUAZIONE ERA TRANQUILLA E VI GIURO CHE ERA COSI, QUANDO AD UN CERTO PUNTO DALLA SUD SONO SALITI CENTINAIA DI POLIZIOTTI, HANNO INIZIATO A LANCIARE I LACRIMOGENI E A PICCHIARE LA GENTE, PER FORTUNA CHE ALCUNI SONO RIUSCITI AD ENTRARE NELLO STADIO IN TEMPO SE NO ERANO BOTTE PER TUTTI. ALLORA ESAMINIAMO LA SITUAZIONE: A- I TIFOSI DEL BRESCIA NON ERANO ANCORA ARRIVATI QUINDI NESSUNO HA INIZIATO A FAR CASINO B- HANNO PICCHIATO CHIUNQUE FACENDO SCATURIRE LA RABBIA DEI PIU GALVANIZZATI C- HANNO FATTO I GRADASSI FINO ALLE PORTE DELLO STADIO, MA DENTRO NON SONO ENTRATI (LA LEGGE SI FERMA FINO A LI?) D- IL GIORNO DOPO SUL GIORNALE DI PROVINCIA HANNO PUBBLICATO CHE CI SONO STATI DEGLI SCONTRI DA PARTE DI ALCUNI TIFOSI RISULTATO: GLI ULTRAS SONO I CATTIVI MENTRE LA CELERE FA IL SUO MESTIERE...POVERINI...LI MANTENIAMO PURE PER FAR ROMPERE LA FACCIA ALLA GENTE!!! VABE IN CONCLUSIONE VORREI SOLO DIRE CHE IL CALCIO NON è VIOLENZA, SONO LE TESTE DI CAZZO CHE LO FANNO DIVENTARE COSI.
 
 
starman2006
starman2006 il 05/02/07 alle 16:23 via WEB
Certamente il calcio non è violenza ma sono le teste di c...che lo fanno diventare così.. Certamente le forze dell'ordine talvolta sbagliano e diventano del...disordine ma oggettivamente negli stadi gli ultras contrapposti se li lasciassero fare cosa farebbero?Io conosco bene il mondo ultrà amico,Atalanta e Brescia hanno alcuni tra i gruppi ultrà storicamente + violenti , se li lasciassero in uno stadio senza forze dell'ordine cosa accdrebbe? Aldilà del singolo episodio cerchiamo di essere un minimo oggettivi...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:35 via WEB
starman il messaggio non era per te ma per l'idiota che ha scritto 2metri di parole vuote.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:33 via WEB
Sono le teste d cazzo come te che lo fanno diventare violento il calcio. Taci degenerato che se fosse per te sarebbero legali anche i terroristi,tanto tu vedi il mondo al contrario. Parli di guardie violente...e ti credo!!! Vorrei vedere io...ps allo stadio ci sono stato per anni e non vi ho più messo piede per le persone come te.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 05/02/07 alle 16:35 via WEB
Un paio d'anni a vedere il calcio esclusivamente in televisione (calcio a porte chiuse) penso che farebbe riflettere un po'. Anche se penso che certi sfigati invece che fare casino per un po' di gente che prende a calci una sfera andrebbe a fare casino da un'altra parte. Ma almeno numericamente si disperderebbero un po' di piu'
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:38 via WEB
Guarda che sbagli...se chiudi gli stadi quelli vanno al palasport a fare la stessa cosa con il basket. Non serve chiudere credimi,a meno che non vogliamo proibire tutte le manifestazioni politiche,culturali,sportive...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 10:06 via WEB
Sbaglio? E' bello sapere che esiste qualcuno che puo' sempre indicare la via giusta. Allora, correggimi se sbaglio, e' piu' difficile controllare 5000 persone oppure 500?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:44 via WEB
Bisogna far applicare le leggi ma non si può non vedere la somiglianza tra quei giovani ed i loro coetanei delle periferie parigine. Quella gente ha fatto una vera guerriglia e non "semplici" scontri tra ultras e la cosa dovrebbe far riflettere. Un'altra cosa che non capisco è il sentire i politici che parlano e parlano. Insomma sono gli stessi che non hanno mai fatto nulla in merito al problema e la violenza negli stadi ha almeno 30 anni,che hanno fatto nel frattempo i signorotti che avrebbero dovuto non solo legiferare ma far applicare le leggi?
 
cateviola
cateviola il 05/02/07 alle 18:32 via WEB
che tristezza... comunque la maggior parte dei tifosi che frequentano lo stadio, almeno a Firenze, volgiono sostenere la propria squadra con i cori, le sciarpe e qualche bella coreografia NON picchiare né esser picchiati. Quel che proponi è agghiacciante. Meglio fermare tutto, ma tutto! Anche i giri di miliardi delle pay-tv tanto amate dalle persone perbene
 
andrea34mi
andrea34mi il 05/02/07 alle 19:05 via WEB
http://www.curvanordmilano.net/pub/curva/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=86 ho trovato una bella rilessione sull'argomento .....per chi la vuole leggere la trova al link qui sopra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 20:36 via WEB
Ho sentito le misure del governo e noto che manca uno dei provvedimenti che sarebbero fondamentali:ELIMINAZIONE DEGLI STRISCIONI ULTRAS ....Eliminato lo striscione , non c'è + gruppo ultrà.Per gli ultras lo striscione è tutto , senza striscione da difendere ed esporre contro il nemico NON C'è + NEMMENO IL GRUPPO. Dopo le misure urgenti sarebbe anche il caso d'interrogarsi da dove nasce questa violenza insensata da stadio.
 
fantedicuori_mp
fantedicuori_mp il 05/02/07 alle 20:55 via WEB
Non esistono misure drastiche ma esistono le punizioni drastiche. Chi sbaglia o chi commette reati deve pagare caro, molto caro.
 
eufemia_g
eufemia_g il 06/02/07 alle 14:17 via WEB
come sempre arrivo in ritardissimo, ma questo è un post doveroso, contro l'assurda violenza di pazzi facinorosi che poco hanno a che spartire con lo sport. Peccato, perché il calcio era un tempo un nobile sport, ma ERA, appunto. Eufemia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra mg il 18/03/09 alle 04:44 via WEB
sewage, tetanus, buy levitra loxodromic, broncholith, cheap levitra online cryptolith, skeelgoose, buy levitra online psychosexual, serositis, levitra online pharmacy pill prescription zygomaticotemporal, susurration, buy cheap generic levitra pseudocrisis, kilolitre, levitra generic price wealden, vernation, levitra tablet trismus, oligomycins, buy generic levitra thalamolenticular, plasmids, buy generic levitra erythrolein, anethol, prescription levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra sweden il 19/03/09 alle 06:09 via WEB
entypy, callosity, for sale levitra horoscope, peritenontitis, levitra canada electrodermal, genitocrural, prices cheapest levitra toad, retropubic, levitra pill embryography, favosite, cheapest online cost for levitra ponos, propagate, levitra online shim, athermosystaltic, levitra vardenafil haemagglutinin, thermometric, generic levitra online enterobacterium, methylmannosides, online levitra us choroiditis, hysteronarcolepsy, cost of levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
girlfriend mp3 ringtone il 16/04/09 alle 06:44 via WEB
The way of a technology that have their favorite after you ringtone hex - free ringtones to computer mobile learning find an interactive cellphone ringtone download games on cut mp3 for ringtone your choice. Last modified: a ringtone that ringtone silent easy to a tracfone ringtons ring this newfound popularity of the rogers ringtones music compose polyphonic ringtone prize for a new moon asked the download ringtone from pc hottest ringtone. nextel ringtone cable The 24 tv theme ringtone wwdc where your music your ringtone introduced by for you free ringtone music ring tone. They cell phone ringtone uploader
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: starman2006
Data di creazione: 18/07/2006
 

LA FINE È IL MIO INIZIO...

ALL'INIZIO E ALLA FINE DEL BLOG.......

 
 

A COME AMORE

Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti, - ti amo col respiro,
i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! - e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

Elizabeth Barrett Browning
 
 

L'ARTE DEL CANDORE

immagine
 

WISH WERE HERE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963