Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Teleriscaldamento Seller...Sellero: Riorganizzazion... »

Anche Legambiente Valle Camonica esprime perplessità sulla "ciclopedonale" di Sellero

Post n°748 pubblicato il 11 Settembre 2012 da theriddle
 

Di seguito trovate il comunicato diffuso oggi da Legambiente Valle Camonica sulla questione della pista ciclabile Sellero-Cedegolo.

Breno 06.09..2012

Abbiamo saputo, dalla stampa, della nuova pista ciclabile Sellero- Cedegolo ed abbiamo anche noi percorso il tratto dalla stazione a valle sino all'arrivo dopo poco più di tre chilometri per verificare quanto riportato dai giornali. Questa però non ci è sembrata una nuova pista ciclabile, è solamente e da sempre la strada di collegamento tra Sellero, la frazione di Novelle e Cedegolo. Transito stradale a doppia corsia. Strettoie e salite impraticabili. Normalissima strada, con tanti di auto, camion, trattori e quant'altro. Chiamarla ciclabile solo perchè si sono disegnati i simboli della bici non basta per dire che è stata creata una nuova pista. Non sappiamo se 500.000 euro e oltre sono stati davvero spesi per i cartelloni alle due stazioni e per il gesso sull'asfalto. Noi speriamo di no, altrimenti ci sembrerebbe fortemente una spesa assurda. Non sapevamo che il costo del gesso fosse andato alle stelle e molto più dell'oro. Chiediamo di essere smentiti. Legambiente ritiene inanzitutto che le piste ciclabili siano tali perché riservate ai pedoni ed ai ciclisti. Basta. Che siano lontane da sedi stradali inquinate da fumi di scarico, che siano agibili da tutti e non solo dai climbers, perche le salite impervie di Losine, di Cerveno ed ora di Sellero non sono per tutti gli amanti delle bici, ma solo per professionisti e scalatori. Se si vogliono spendere soldi per le piste si possono utillizzare le vecchie mulattiere lungo l'Oglio, la sede del nuovo collettore fognario che da Breno arriverà sino a Cedegolo. Chiediamo quindi di essere smentiti e soprattutto ascoltati dalle amministrazioni locali quando si parla, si progetta e si realizza una pista ciclabile.

Guido Cenini
Legambiente Valle Camonica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963