Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« COMUNE DI SELLERO, LA MI...AUTONOMIA CAMUNA: IL PD ... »

COMUNE DI SELLERO - SERVIZI IDRICI VALLE CAMONICA. LA MINORANZA: "QUELLA PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE DISMESSA".

Post n°960 pubblicato il 31 Maggio 2015 da theriddle
 

Per raggiungere l'obiettivo di ottimizzazione delle società partecipate dagli enti locali, entro il 31 marzo scorso i comuni avevano l'obbligo di redigere ed approvare un piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni, corredato da relazione tecnica, che doveva essere trasmesso alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti e pubblicato sul sito istituzionale dell'amministrazione. 
Come il suo solito però il Comune di Sellero si è dimostrato inadempiente, tanto da ricevere l'ennesimo rimbrotto da parte della magistratura contabile. 
Il documento verrà infatti sottoposto all'approvazione del consiglio Comunale solo venerdì 29 maggio (con quasi due mesi di ritardo) e questo nonostante il nostro gruppo consiliare avesse tempestivamente (a febbraio) sollecitato il Sindaco ad intervenire in tal senso, sollevando inoltre non poche perplessità in merito ad una delle Società partecipate dal comune, la Servizi Idrici Vallecamonica  Srl, oggetto di un interrogazione in cui si manifestavano numerosi dubbi in merito alla "legittimità" della stessa. Dubbi peraltro certificati dallo stesso Sindaco che nella sua seppur tardiva risposta, conferma che la Società rientra nel novero di quelle che - secondo la legge - dovrebbero essere dismesse. Ciò nonostante il Sindaco ritiene di "rinviare" la decisione in modo da "rimuovere"(?!) gli elementi che non ne consentono il mantenimento.

Il nostro gruppo consiliare non può che essere molto critico in merito all'atteggiamento tenuto dal Sindaco. Riteniamo infatti che, oltre agli impedimenti già evidenziati nell'interrogazione e che non possono essere "rimossi" come vorrebbe fare Bressanelli, ne esistano altri che impediscano di fatto il mantenimento da parte del comune di Sellero di questa partecipazione societaria.

I cittadini di Sellero e di tutta la Valle Camonica stanno ancora pagando per gli errori commessi dal Sindaco Bressanelli e dai suoi accoliti nella gestione della partecipazione della ex municipalizzata TSN. Non lasceremo quindi che l'incompetenza di pochi continui a causare danni a molti, per questo stiamo predisponenendo una dettagliata relazione da inoltrare alla Corte dei Conti chiedendo che intervenga imponendo al Comune la dismissione della società.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963