Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'IRLANDA DICE NO AL TR...VIVA World Cup »

Thank God I'm Padanian...

Post n°242 pubblicato il 18 Giugno 2008 da theriddle
 

Ai più affezionati frequentatori di questo blog non saranno certo sconosciute le mie poche simpatie nei confronti dell’itaGlia e dell’itaGlianità.

Scarse simpatie che vanno dal tricolore, all’inno nazionale e che non possono non estendersi (e qui la maggior parte dei miei piccoli lettori si scandalizzerà) a quella che è la cosa più importante per l’italiano medio, al vero simbolo dell’”Italianità”.. la nazionale di calcio…

Da bravo “dissidente” ieri sera mi sono seduto davanti alla tv, ho abbassato il volume e ho acceso la radio, l’ho sintonizzata su “Radio Padania Libera” e mi sono goduto la trasmissione “Mai dire Italia” con l’ottimo Matteo Salvini.

Tra una battuta di Matteo e l’altra ho guardato e soprattutto ascoltato, sprazzi della scandalosa telecronaca della partita Olanda - Romania trasmessa da RAI 2. I due telecronisti RAI non hanno infatti perso occasione per  mettere in dubbio la “correttezza” dell’Olanda e per ricordare il rischio di quello che dovrebbe essere stato un biscotto già preconfezionato.

Già perché i giornalisti e i tifosi italiani avevano già stabilito quale fosse il risultato giusto,, l’Olanda doveva battere assolutamente la Romania, altrimenti la partita sarebbe stata truccata.. 

Un giornalista mediaset (Longhi) nel prepartita chiedeva all’Olanda di “fare l’Olanda”,, dimenticando forse che le due squadre si erano affrontate anche nelle qualificazioni e che la Romania ha vinto il suo girone, proprio davanti all’Olanda battuta in casa per uno a zero e che la stessa Romania aveva strappato nei paesi bassi un’importantissimo zero a zero… Non era poi l’Olanda una delle squadre peggiori delle qualificazioni? (lo disse Salvatore Bagni in occasione di Olanda-Italia, prima partita del giorne) Logica vorrebbe quindi che, se l’Olanda avesse fatto “l’Olanda” per l’Italia non ci sarebbero stati motivi per essere allegri…

Invece no…  L'Olanda doveva assolutamente vincere...

Poveri Italiani popolo di petulanti, piagnoni e mendicanti di un risultato altrui…

Nessuno si è chiesto perché, i seppur antipaticissimi francesi, nelle stesse condizioni degli italiani, non si sono resi ridicoli paventando “biscotti” o tortine varie?

Domenica sera tiferò per la Spagna sperando che la Croazia, unica vera “nazionale” presente a questo europeo riesca a conquistare la vittoria finale..  Il torneo più importante però per me inizierà l’otto luglio prossimo quando il lapponia, al Gällivare Stadium  si affronteranno Provenza e Padania, nella partita d’esordio della nostra nazionale alla VIVA World Cup (www.vivaworldcup.info). Fateci questo regalo ragazzi.. portate a casa una coppa che vale 1000 campionati del mondo..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963