Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Lega e InternetDepurazione »

Lega Nord- Da sempre una garanzia per il cittadino

Post n°277 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da theriddle
 



GRAZIE ALLA LEGA E A CESARINO MONTI NON SI PAGHERA’ LA TASSA SULLA DEPURAZIONE

Lazzate - E’ grazie all’impegno e all’interessamento personale del Sen. Cesarino Monti e della Lega Nord se oggi i cittadini di Lazzate, Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto, non pagheranno la tassa sulla depurazione delle acque e potranno chiederne il rimborso dall’anno 2000. E’ importante per noi chiarire ora i confini e i punti salienti della vicenda, per evitare che il carro dei vincitori sia come sempre troppo affollato, ecco quindi in breve una ricostruzione della viceversa:

• LE PRIME AZIONI NEL 1998
Il sen. Cesarino Monti, allora in qualità di Sindaco di Lazzate, ingaggiava le prime battaglie con il gestore dell'impianto di depurazione, chiedendo con insistenza che le stesse non richiedessero la tassa di depurazione ai cittadini di Lazzate, in quanto come noto, la rete fognaria di Lazzate non è collegata a nessun depuratore, ma scarica le acque “sporche” direttamente nel Guisa, su territorio di Ceriano Laghetto/Solaro. Il gestrore respingeva ogni richieste e dichiarava la tassa comunque legittima, perché appunto il servizio delle acque potabili era all’ora richiesto sotto forma di tassa e quindi non strettamente legata ad una erogazione di servizio specifico e che comunque quelle quote servivano per gli investimenti sulle future espansioni dell’impianto di depurazione;

• LA SENTENZA 335 DEL 10/10/2008 DELLA CORTE COSTITUZIONALE
La Corte Costituzionale si pronuncia dichiarando illegittima la richiesta della quota di depurazione laddove la stessa non sia funzionante oppure la rete delle acque reflue non sia servita da impianto di depurazione, specificando che dal momento in cui si è passati da un regime di tassa a quello di tariffa (anno 2000), la stessa può essere richiesta solo a fronte di un erogazione di specifico servizio e nel caso in esame ciò non avviene;

• CESARINO MONTI SI ATTIVA PER RICHIEDERE LA SOSPENSIONE E IL RIMBORSO DEI PAGAMENTI
Nei giorni immediatamente successivi alla sentenza, vero spartiacque nella vicenda in oggetto, il Senatore Cesarino Monti si attiva immediatamente per dar vita ad una richiesta generale di sospensione del pagamento della depurazione anche nei Comuni di Lazzate, Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto, e nel frattempo iniziare a far richiedere a tutti i cittadini i rimborsi a partire dall’annoi 2000;

• COGLIATE E MISINTO SI UNISCONO ALLA BATTAGLIA, CERIANO LAGHETTO TENTENNA
Sempre il Sen. Cesarino Monti, in qualità di parlamentare di riferimento, coinvolge immediatamente i primi cittadini dei Comuni interessati, invitandoli ad imitare l’iniziativa della diffusione tra i cittadini dei moduli di richiesta di rimborso della quota di depurazione. Il sindaco Walter Cattaneo di Cogliate (Lega Nord) e il sindaco di Misinto Fabrizio Sala (PDL), aderiscono immediatamente all’iniziativa, predisponendo la diffusione tra la cittadinanza dei moduli; il sindaco di Ceriano Laghetto Antonella Ferrario (centro) in un primo momento non condivide l’iniziativa, etichettandola come inutile e utile solo alla propaganda.

Arriviamo ora agli sviluppi degli ultimi giorni, in cui anche le società concessionarie sono consapevoli che dovranno porre fine alle richieste illegittime (la prossima bolletta sarà senza depurazione, quella arrivata in questi giorni era già stata preparata prima della sentenza e dei successivi sviluppi) e si preparano a ricevere migliaia di richieste di rimborsi per le annulità dal 2000 al 2008.
Intanto il Comune di Ceriano Laghetto rivede in parte la propria posizione, sostenendo che i rimborsi per i cittadini Cerianesi non serviti da depurazione sono legittimi, ma comunque invita a non fare richieste perchè si rischierebbe di spendere inutili soldi in spese postali!!! (una raccomandata!)
Forse si ha paura di dare troppo fastidio a qualche società concessionaria che fungono da tempo da parcheggio o “buon ritiro” di qualche politico trombato?
La Lega non difende nessun interesse e invita i cittadini a far valere le proprie ragione e ad investire i pochi spiccioli di una raccomandata, che cominciano a costituire una richiesta ufficiale e formale a tutti gli effetti.

Lega Lombarda – Lega Nord per l’indipendenza della Padania

Sez. di Lazzate

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963