Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SnowFestival PadanoAgevolazioni per gli ute... »

Depurazione

Post n°284 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da theriddle
 

Mentre molti amministratori camuni "nicchiano", in altre parti della Padania qualcuno raccoglie i primi frutti della "battaglia"....


CANONE DI DEPURAZIONE ACQUA: “BRIANZACQUE” RITIRA LE BOLLETTE DISTRIBUITE A CERIANO LAGHETTO

Il Sen. Monti: “E' una grande vittoria del popolo, di tutti coloro che non hanno avuto paura. E da marzo Amiacque restituirà i soldi ai cittadini“

“Brianzacque sta ritirando le bollette recapitate agli utenti di Ceriano Laghetto richiedenti il pagamento del canone per la depurazione dell'acqua, mai avvenuta. E' una grande vittoria della gente, di tutte quelle persone che si sono mosse senza paura, inondando di raccomandate le società interessate per difendere un loro legittimo diritto. Anche Amiacque, la nuova società pubblica in cui sono confluite Cap Gestione e Ia.No.Mi., ha garantito che il canone per la depurazione dell'acqua non sarà più fatturato e che entro il prossimo mese di marzo, dopo aver fatto le ricognizioni ed i controlli del caso, i soldi prelevati ai cittadini dal 2000 ad oggi, per un servizio di depurazione che non è mai avvenuto, cominceranno ad essere restituiti a tutti gli interessati.”

Lo afferma, dopo i colloqui intercorsi con i dirigenti di Amiacque a seguito dell'ultimo sollecito inoltrato, il Senatore Cesarino Monti, paladino della “crociata anti-canone” che per primo ingaggiò la battaglia delle richieste di rimborso.

Il parlamentare lazzatese prosegue “Gli stessi Enti hanno chiesto, tramite le proprie associazioni di categoria, delucidazioni e soldi al Governo, il quale ha respinto tali richieste. Ora sono con le spalle al muro e sono ormai costretti non solo a non fatturare più il canone ma anche a restituire il maltolto a tutti i cittadini che hanno pagato somme divenute inesigibili. Non posso esimermi dal sottolineare come l'A.N.C.I. (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), cui il Comune di Lazzate non aderisce, abbia a suo tempo invitato i Comuni che gestiscono l'erogazione di tale servizio ad aspettare a pagare, a non restituire i soldi ai cittadini, in attesa che il Governo intervenisse in loro favore”.

Il Sen. Monti conclude esprimendo “un ringraziamento a Brianzacque cui va il merito di
essersi mossa per prima e senza tentennamenti di troppo” e ricordando che i Comuni di “Lazzate, Cogliate e Misinto si sono da subito mobilitati con la massima determinazione nel procedere con le richieste di risarcimento. Spiace dover constatare come invece il Sindaco di Ceriano Laghetto, che da buon democristiano “a l'è un taja e medèga”, per differente appartenenza politica abbia scelto di non collaborare, schierandosi di fatto contro gli interessi dei suoi stessi concittadini. Ciò nonostante siamo comunque riusciti a raggiungere il risultato auspicato: la gente ha vinto la propria battaglia, soprattutto quei cittadini di Ceriano Laghetto che non hanno dato retta alla propria Amministrazione e che hanno proceduto determinati nella difesa dei propri legittimi diritti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963