Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il Comune di Sellero ha ...Giovedì 29 Consiglio Com... »

Sellero: Spese telefoniche

Post n°629 pubblicato il 17 Settembre 2011 da theriddle
 

A questo link trovate la risposta del Sindaco di Sellero all'interrogazione che il gruppo di minoranza Tempi Nuovi aveva inoltrato in merito alle eccessive spese telefoniche sostenute dal Comune (che ricordo essere scaricabile da questo link ).


A questo link invece trovate la nota con cui ho creduto opportuno replicare al Signor Sindaco e che riporto di seguito.

Sellero, 17/09/2011

All'Egregio Signor Sindaco del Comune di Sellero

OGGETTO: Interrogazione Spese telefoniche

In riferimento all'interrogazione in oggetto e alla risposta fornita da questa amministrazione, mi pareopportuno precisare alcune cose:

-Innanzitutto mi rincresce notare come il Signor Sindaco abbia, accuratamente evitato di rispondere in riferimento alle spese telefoniche sostenute per conto dell'unione sportiva.

- Per quanto riguarda poi le utenze di telefonia mobile ribadisco (anche se era già riportato nell'interrogazione) che l'esame è stato condotto sulla documentazione che l'amministrazione ci ha fornito e nella quale si legge chiaramente che i costi in questione risultano essere imputati al capitolo di Spesa Indennità al sindaco, agli assessori, ai consiglieri, con oggetto "spese telefoniche amministratori" e al capitolo di spesa "Prestazioni di servizio per la manutenzione e ilfunzionamento degli uffici", con oggetto ""Spese telefoniche giunta 2011". Come il Sindaco ben saprà sono Considerati amministratori del Comune di Sellero solo il Sindaco, gli assessori, i consiglieri Comunali e non mi risulta che i dipendenti (che dal 1° gennaio 2011 tra l'altro sono confluiti all'Unione dei comuni della Valsaviore) facciano parte della Giunta o del consiglio Comunale. Pertanto, non essendo i consiglieri di minoranza dotati, oltre che di cellulare del Comune, anche di quelle doti di vaticinazione che la maggioranza vorrebbe attribuir loro, appare evidente che ci si debba basare sugli atti messi a disposizione. Atti che però, come ammesso dal Sindaco, a questo punto risultano palesemente errati - cosa peraltro non inusuale nel nostro Comune - ad ulteriore dimostrazione di una gestione "allegra" delle finanze comunali.

- In merito al calcolo delle spese sostenute per le apparecchiature mobili, appare opportuno precisare   che il solo canone di noleggio (che viene corrisposto a prescindere dal fatto che il telefono venga  usato o lasciato in un cassetto) per ogni singolo cellulare è di circa 40 euro a bimestre (in alcuni casi  anche 54), pertanto, se la matematica non è un'opinione il costo fisso annuo risulta essere di circa  euro 250 per ogni cellulare (12 cellulari circa 3.000 euro annui), al quale vanno aggiunti il traffico, la Tassa di concessione governativa e l'IVA (che sebbene "trasferiti" allo stato, sono un costo per le casse comunali).

- In riferimento al rimborso della tassa di concessione governativa, ribadisco che a seguito   dell'entrata in vigore del nuovo Codice delle Telecomunicazioni (D.Lgs. n. 259/2003) la tassa di    concessione governativa sulla telefonia mobile non è più dovuta dopo l'abrogazione della relativa previsione normativa. In tal senso si sono espresse non una caro Sindaco ma diverse Commissioni Tributarie in Italia (Perugia, Vicenza, Belluno e Milano). Per agevolare il lavoro dell'amministrazione (che mi pare colpevolmente poco informata in materia) nell'avviare la richiesta di rimborso, ritengo opportuno allegare una nota ANCI Lombardia del luglio   2010 (di cui a quanto pare il Signor Sindaco ignora l'esistenza) ed in cui si chiarivano le modalità   (con tanto di modello di delibera per la giunta comunale) per aderire all'azione collettiva di rimborso  portata avanti dall'associazione. Azioni di rimborso che che (come si può verificare dal comunicato  dell'ANCI Toscana del 2 agosto scorso o dalla nota dell'ANCI Puglia del 17 luglio 2011 reperibili sul sito dell'associazione) stanno dando concreti frutti.

- In merito infine all'azione della Lega Nord in riferimento all'argomento Tassa di concessionegovernativa, mi pare opportuno segnalare al Signor Sindaco, la proposta di legge n° 77 presentata il 29 aprile 2008 dal deputato della Lega Nord Giacomo Stucchi, avente ad oggetto "Abolizione dellatassa di concessione governativa sull'utilizzo dei terminali di comunicazione mobile", o ancora, inmerito alla richiesta di rimborso, l'interrogazione ITR 1053 del 17/02/2011, presentata dal Gruppo Consiliare della Lega Nord in Regione Lombardia (primo firmatario Bottari), con la quale si sollecita la regione ad effettuare richiesta di rimborso.

Come il Signor Sindaco può ben vedere la Lega Nord è sempre molto attenta a come vengono spesi i soldi dei contribuenti, mi dispiace di non poter dire lo stesso dell'amministrazione comunale da Lei guidata.

Distinti saluti

Il Consigliere Comunale

Severino Damiolini

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/theriddle/trackback.php?msg=10625049

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963