Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« In nome del popolo sovranoNESSUNO SCONTO  NESSUNO ... »

Toghe rosse????

Post n°25 pubblicato il 23 Maggio 2006 da theriddle
 

L'ex componente del famoso pool di Manipulite, Francesco Saverio Borrelli  è stato nominato nuovo capo ufficio indagini della FIGC.

La notizia arriva all'indomani della decisione di Silvio Berlusconi di tornare a fare il presidente del Milan...

Non voglio pensare male, non posso pensare male, non devo pensare male ma sono portato a pensare male...
Spero di sbagliarmi, il tempo mi darà torto o ragione, non voglio pensare che questo faccia parte del non così oscuro progetto del centrosinistra di occupare tutto l'occupabile.... 
E di quello ancora meno oscuro di colpire il cavaliere.

Per la cronaca ricordo che altri due componenti del pool di Manipulite siedono nei banchi del centrosinistra, Di Pietro è addirittura ministro e D'Ambrosio è senatore dei DS.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/theriddle/trackback.php?msg=1202959

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bender_che_offender
bender_che_offender il 24/05/06 alle 09:48 via WEB
Io ricordo Tiziana Maiolo per qualche tempo nel cdx; ricordo che quando ancora non era partito il dossieraggio infamante su di lui (o meglio, era partito ma era ancora top secret) Di Pietro era stato oggetto di proposte svariate del Polo; e lo stesso era successo per Davigo. Ricordo infine che i tuoi compagni della Lega erano nettamente i più agguerriti sostenitori del Pool e denigratori dei 'corrotti'. Poi, hanno cambiato idea, e sono sicuro che è stata una riflessione serena e oggettiva.
(Rispondi)
 
 
theriddle
theriddle il 24/05/06 alle 11:07 via WEB
Non serve che mi ricordi nulla grazie perché al contrario di te probabilmente, data la tua giovane età (avrai avuto 8 o 10 anni sbaglio?), io ero già in età della ragione e anche molto informato in merito. Sul fatto che la Lega abbia contribuito in maniera rilevante a dare il via e a sostenere la cosiddetta inchiesta “manipulite” sono d’accordo, peccato che questa inchiesta sia “degenerata” o meglio, abbia colpito solo una certa parte della politica italiana lasciando fuori quell’area (PCI) che ora si identifica nell’attuale maggioranza. E ora, dopo circa 15 anni si può capire anche il perché dato che gli appartenenti al pool sono tutti collocati politicamente a sinistra.
(Rispondi)
 
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 24/05/06 alle 12:10 via WEB
Non sbagli affatto, avevo quell'età. Oggi comunque ci sono inchieste un pò più approfondite sul periodo, che fanno giustizia di alcuni 'miti' più o meno veritieri. Ad esempio, che il Pci sia stato salvato. Del resto, se anche alcune formazioni politiche sono scomparse, i protagonisti - tranne rare eccezioni - sono ancora tutti in giro, a destra e a sinistra. Ma c'è una cosa che mi da sempre molto fastidio: di Mani Pulite si dice sempre che è degenerata, e non si parla mai, dico mai, dei fatti e del sistema su cui l'inchiesta indagava. Una operazione di rimozione collettiva che ha avuto grandissimo successo, visto che oggi gli 'assassini' sono i giudici e le vittime i 'politici'. In ogni caso, e tornando alla Lega, il salto è stato davvero grande, fatto per un genere di convenienza politica che dice molto su questo partito: sarà anche nato dopo e nato 'contro', ma si è adeguato rapidamente.
(Rispondi)
 
theriddle
theriddle il 24/05/06 alle 14:51 via WEB
Nati dopo di che? La lega esiste da prima che tu nascessi caro mio, e comunque l’inchiesta è degenerata in quanto per mani pulite è stata incarcerata solo una persona……. Il PCI non è stato coinvolto semplicemente perché aveva le spalle coperte, non perché i suoi fossero tutti puliti (Unipol docet..) E PER INCISO…… “STATUTO DELLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA Approvato nel corso del Congresso Federale Ordinario del 1 – 2 – 3 marzo 2002 Art. 1 – Finalità Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana. “ QUESTE SONO LE NOSTRE FINALITA’
(Rispondi)
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 24/05/06 alle 21:49 via WEB
Nati dopo gli altri partiti, ovviamente. Che per Mani Pulite sia stata incarcerata una sola persona è una ca**ata enorme che spero sia stata digitata per sbaglio dalla tastiera. Infine, sono contento che tu mi abbia dato ragione: la Lega Nord ha come finalità la secessione. Amen. P.S. non dovrei dirtelo, ma 'Padania' è un concetto geopolitico che fa ridere i polli.
(Rispondi)
 
 
 
theriddle
theriddle il 24/05/06 alle 22:18 via WEB
La tua ignoranza in merito si palesa.... CITO WIKIPEDIA Padania è un nome geografico che identifica le regioni della Val Padana, anche se il termine è rimasto generalmente poco diffuso, talvolta utilizzato in relazione ad alcune manifestazioni culturali omogenee. In quest'ultimo caso, privo di connotazioni politiche, la parola è usata soprattutto in forma di aggettivo ("padano/a"), ad esempio "Grana Padano". Nell'accezione geografica, il termine "Padania" solitamente non comprende i rilievi montuosi, come le Alpi e la Liguria. Il termine ha ora assunto un significato politico ben definito a seguito dell'utilizzo costante della parola, a partire dagli anni novanta, da parte degli esponenti e dei simpatizzanti del partito politico della Lega Nord ed è entrato a far parte dell'uso quotidiano della lingua, oltre che di quello del dibattito politico internazionale, grazie ai mezzi di comunicazione di massa. Il termine Padania, nell'accezione proposta dalla Lega Nord, si riferisce ad un'entità politico-amministrativa astratta comprendente tutte le regioni del nord Italia (Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna) ed alcune regioni centro-settentrionali (Toscana, Umbria e Marche). in ambito politico prima della Lega Nord, lo ha utilizzato Guido Fanti, il primo presidente della Regione Emilia-Romagna, negli anni ' '70, auspicando la creazione di una sorta di macroregione padana... Forse non sai che Fanti era un esponente del PCI?? Forse non sai che Fanti, Gianfranco Miglio e Augusto Barbera (Tu che sei pratico di costituzionalisti dovresti conoscerlo) sono stati i primi ad utilizzare il temine Padania in campo politico? Per inciso anche Barbera era comunista (PCI-PdS)... Peccato che la sinistra poi abbia abiurato il federalismo per poi riprenderlo quando ha fatto comodo...
(Rispondi)
 
 
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 24/05/06 alle 22:27 via WEB
Io non ho detto che la Padania non esiste, ho detto una cosa diversa: che è un concetto che fa ridere, inutile se non dannoso. E che Barbera, che ovviamente conosco, lo abbia utilizzato, non cambia di una virgola. Per inciso, fare una Padania indipendente e federalista prevederebbe questo: chiedere ad ogni singola regione, o ancor più ad ogni singolo Comune, dell'area interessata,la disponibilità a federarsi in una entità nuova e cedere a questa i poteri che ritengono di poter cedere. Ti sembra credibile che ciò possa avvenire? Ti sembra, soprattutto, sensato? A me, no.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
theriddle
theriddle il 24/05/06 alle 22:51 via WEB
Sensato sì. Purtroppo ancora lontano ma non impossibile... La Scozia ci ha messo 300 anni ad ottenere l'indipendenza. Le spinte secessioniste son sempre arrivate dal sud... Ti ricordo che L'ItaGlia esiste da 140 ed è stata unificata con la forza (non sto qui a raccontarti come si è svolto il famoso plebiscito, con i soldati che presidiavano l'urna costringendo i votanti a fare una scelta obbligata o di come i cosidetti briganti fossero in realtà dei resistenti che si opponevano all'invasione dei Piemontesi), Ti ricordo anche che, dopo il referendum Monarchia/repubblica, l'Italia si trovava spaccata in due perché il Nord aveva votato in massa per la Repubblica mentre il sud per la monarchia e che a Napoli era già tutto pronto per la SECESSIONE... Solo l'abilità politica di de Gasperi riuscì ad evitarlo.. Se vuoi ti spiego anche perché sono state fatte le regioni a statuto speciale... Sapevi che la Sicilia era pronta per essere annessa agli usa e diventarne stato? Scommetto che ci sono tante cose che non sai della storia TUO paese.
(Rispondi)
 
 
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 25/05/06 alle 22:12 via WEB
Guarda questa della Sicilia non l'ho mai sentita, e mi sembra proprio grossa. Che se ne fanno gli Usa di uno stato dall'altra parte dell'atlantico di grazia?
(Rispondi)
 
 
 
 
theriddle
theriddle il 26/05/06 alle 08:29 via WEB
Mi confermi che non conosci la storia del tuo paese.... Brano della lettera che Salvatore Giuliano scrisse al presidente degli Stati Uniti Truman nella primavera del 1947 Caro presidente Truman, Se non vi disturbo e se il mio messaggio non vi trova mal disposto, vogliate accettare l'umile appello di un giovane che e' molto lontano dall'America, per quanto sia assai noto, e vi chiedo aiuto per la realizzazione di un sogno che fino ad oggi non e' riuscito ad avverare. Permettete che mi presenti. Il mio nome e' Salvatore Giuliano . I giornalisti han fatto di me o un eroe leggendario o un delinquente comune. Suppongo che nemmeno voi aabbiate un'idea chiara di quel che io sono. Se voi me lo permettete, vi diro' in breve la mia storia nella sua vera successione. Quando avevo ventun anni - per la precisione nel settembre 1943 - dopo una rissa che mi porto' ad uccidere un poliziotto italiano, il quale aveva cercato di ammazzarmi, diventai un fuorilegge . Non mi restava altro che il mio sublime e sacro attaccamento alla mia terra siciliana. Sono stato annessionista fin dalla fanciullezza, ma a causa della dittatura fascista, non ho potuto mostrare palesemente i miei sentimenti. Per quanto fossi latitante, seguivo da vicino la liberta' politica portata dagli americani, e solo allora pensai di avverare quello che per tanto tempo era stato il mio sogno. Per tradurrre in realta' il mio ideale mi unii ai membri del Movimento per l'Indipendenza siciliana. Il nostro sogno era di staccare la Sicilia dall'Italia e poi annetterla agli Stati Uniti. Nel 1944 i muri della maggior parte delle citta' siciliane, compresa Palermo, furono coperti di manifesti in cui si vedeva un uomo (io stesso) che taglia la catena che tiene la Sicilia legata all'Italia, mentre un altro uomo, in America, tiene un'altra catena a cui e' unita la Sicilia. Que'st'ultimo e' il simbolo della mia speranza che la Sicilia venga annessa agli Stati Uniti. Ci occorre la cosa piu' essenziale; il vostro appoggio morale. Voi potreste, ed a ragione, chiedere: "Qual'e' il fattore piu'importante che vi spinge a questa lotta per la separazione dall'Italia ? Ed inoltre perche'volete che la vostra splendida isola diventi la 49a stella americana ?" Ecco la mia risposta: 1 - Perche'con la guerra perduta, noi ci troviamo in uno stato disastroso e cadremo facilmente preda degli stranieri, specialmente dei russi, che ambiscono ad affacciarsi sul Mediterraneo. Se questo dovesse accadere, ne deriverebbero conseguenze di enorme importanza, come voi saoete. 2 - Perche' in 87 anni di unita' nazionale, o, per esere esatti, in 87 anni di schiavitu' all'Italia, siamo stati depredati e trattati come una misera colonia. Come scrisse giustamente Alfredo Oriani in uno dei suoi articoli, "il cancro legato al piede dell'Italia." Non vogliamo assolutamente rimanere uniti a una nazione che considera la Sicilia una terra di cui ci si serve solo in caso di bisogno, per poi abbandonarla come cosa cattiva e fastidiosa, quando non serve piu'. Per queste ragioni noi vogliamo unirci agli Stati Uniti d'America. La nostra organizzazione e'ormai interamente compiuta; abbiamo gia' un partito antibolscevico pronto a tutto, per eliminare il comunismo dalla nostra amata isola. Non possiamo tollerare piu' oltre il dilagare della canea rossa. Il loro capo, Stalin, che come voi ben sapete manda milioni su milioni per conquistare il cuore il cuore del nostro popolo - con il solito sistema politico basato sulla falsita' - ha in qualche misura incontrato i favori della popolazione. Ma noi, fortunatamente, non crediamo nel paradiso che Stalin ci ha promesso. Noi risveglieremo la coscienza del popolo, scacciando il comunismo dalla nostra nobile terra, che fu fatta per la democrazia. Noi non permetteremo a questa gente ignobile di toglierci la liberta', che per noi siciliani e' il piu' essenziale e piu' prezioso elemento di vita..... Signore, vi preghiamo di ricordare che centinaia di migliaia di uomini aspettano d'essere liberati. Permettete, caro signore, che vi ossequi il vostro umilissimo e devoto servitore. Giuliano Tratto da http://www.leinchieste.com/giuliano_e_lo_stato_lettera_giuliano.htm
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963