Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Messaggio #662Nonostante l'incazzatura..... »

Sono incazzato....!

Post n°663 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da shardana0

 

Dopo 40 anni di lavoro la mia pensione va in tasse.


Sono un uomo di 56 anni e quindi, purtroppo, non sono più un " bamboccione"! Non ero ricco di famiglia, anzi eravamo ricchi di fame e di buona volontà. Ho iniziato a lavorare giovanissimo, in nero, ma non per mia volontà, ma perché all'epoca ti dicevano o così o a casa, gli studi erano un lusso che non potevo permettermi, ho dovuto limitarli. A 19 anni nel 1970 con un concorso pubblico, sono entrato a far parte della grande schiera degli statali. Ho ultimato il servizio dopo 35 anni di attività, il 22 maggio 2006. Sommando i cinque anni maturati e riscattai più quelli lavorati senza contributi fanno quarantaquattro anni di lavoro. Ora chiedo al ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa, che probabilmente fruisce delle stock option dei manager che godono di un trattamento finanziario privilegiato, appena il 12,5 per cento di aliquota, di dirmi, anche se nelle sue condizioni "pagare le tasse è bello", se sia giusto che uno come me che ha lavorato 44 anni non ha usufruito di condoni, riscatti, bonus e chi più ne ha più ne metta, debba versare all'erario un terzo della sua pensione? Chi, in Italia, oltre ai lavoratori dipendenti e ai pensionati paga le tasse a questi livelli? I liberi professionisti? I commercianti? Lui? In quarant'anni di lavoro non ho già dato il mio contributo anche in tasse? Negli ultimi due anni, grazie anche alla politica, il mio conto corrente è calato di cinquemila euro di sudati risparmi degli anni precedenti e questo senza che vi siano state spese eccezionali, solo e soltanto spese per la "sopravvivenza"! Io pago queste tasse, ho queste spese e il governo, anche con i miei soldi, concedete aumenti, regalie e agevolazioni ai vari politici che in Europa sono i più pagati, ma anche i meno capaci.

Naturalmente bisogna premiarli per ciò che hanno fatto e fanno per la nazione quindi in pensione dopo una legislatura, mi pare giusto, si sono sacrificati per la patria, il loro é un lavoro usurante, non si può passare da una festa all'altra, da una cena all'altra senza stancarsi, sono pensieri e preoccupazioni, la Tv, le manifestazioni in giro per il mondo. Ma queste persone che cosa hanno fatto nella vita, hanno lavorato o hanno fatto finta di lavorare, hanno pagato i contributi o hanno lavorato in nero frodando sia lo Stato sia gli altri lavoratori? Ma non c'é alcun problema, interviene lo Stato, naturalmente con i miei soldi e con quelli di altri milioni di pensionati e di lavoratori dipendenti. Comunque, come dice il premier Prodi ospite nello studio del Tg1, si tratta di "buona politica, l'unico antidoto contro populismi e qualunquismi". Contro i fenomeni alla Grillo a cui chi governa può rispondere solo con "proposte di buona politica". La regia del TG poi manda in onda il video di Neri Marcorè, "Una vita da prodiano, sempre a prendere schiaffoni, a tenere tutti buoni, circondato da coglioni, a dar retta anche a Parisi, tutti vogliono poltrone, o minacciano la crisi". Prodi ride, sorride, si diverte. E a proposito di rimpasti taglia corto: "L'Italia ha bisogno di continuità".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StevieRayVaughnsalvatore.anton1956desy041StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessi
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963