Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Regata storica dei fassonisBasta Politica !!! »

Caro Cavalier Berlusconi,

Post n°965 pubblicato il 16 Aprile 2008 da shardana0
 

Gli italiani l’ hanno votata, anche se la maggioranza nega spudoratamente di averlo fatto. Sarebbe altrimenti incomprensibile la portata della vittoria elettorale del Popolo della libertà. Gli italiani si sono dimostrati ancora una volta un popolo che ama la libertà in tutte le sue sfaccettature e ha capito che per riprendersi da due anni di governo infausto serviva una sterzata, un segnale ben preciso verso due formazioni che non hanno dubbi su che cosa fare per far ripartire l'Italia.

Di certo non ci si poteva fidare dell'estrema sinistra, compagine variegata che nel governo Prodi ne ha combinato di tutti i colori, a partire dallo slogan "compagine di lotta e di governo" come dire bianco e nero, e poi diciamolo come ci si poteva fidare di elementi di spicco che sfilavano in manifestazioni dietro a striscioni che dicevano «dieci, cento, mille Nassiriya», come si poteva votare un partito che aveva imbarcato un elemento di rottura come Caruso che altro non era che un capopopolo pronto a capeggiare sfasciatori di vetrine ed incendiari di auto nonché ad aizzare i manifestanti contro le forze dell'ordine.

Il suo lavoro non sarà facile perché non potrà fare come al primo incarico, ora gli italiani voglio fatti non parole, vogliono che le promesse siano mantenute, non si aspettano miracoli ma vogliono poter arrivare a fine mese senza più stringere la cintura. Gli italiani dicono basta ai venditori di fumo che promettendo mare e monti. Gli italiani vogliono che l’Italia riparta economicamente, che diminuisca la pressione fiscale, che le tasse le paghino tutti, non solo i lavoratori dipendenti e i pensionati, ma anche i professionisti e i commercianti. Vogliono che i carburanti non siano i più salati d’Europa, vogliono che i salari non siano i più bassi d’Europa. Si aspettano che sia tolta l’ICI, la detassazione degli straordinari e riavere in tasca le risorse sottratte dal governo Prodi, tante famiglie, tanti lavoratori e anziani hanno davvero il problema di arrivare alla fine del mese. Gli italiani vogliono che siano definitivamente risolti i problemi sulla sicurezza, sulla giustizia lenta ed effimera e sulla certezza della pena. Gli italiani vogliono nuove leggi che salvaguardino la sicurezza delle donne e dei minori. Vogliono riforme che gli permettano di partecipare politicamente alla crescita del paese scegliendo gli uomini che lo rappresentino, quindi via la legge elettorale “porcellum”. Gli italiani, inoltre, vogliono essere governati da uomini che non disprezzino, l’inno e la bandiera e non ricattino in continuazione con il richiamo alle armi di una parte di italiani, non vogliamo guerre civili, una è stata più che sufficiente. Gli italiani non vogliono un’Italia di serie A e una di serie B. Si aspettano insomma che l’Italia unita che risalga la china e non sia più considerata il fanalino di coda dell’Europa.

Lei vuole passare alla storia, e questo ci fa piacere, ma ci sono due modi per passare alla storia il primo, il più auspicabile come lo statista che ha risollevato e dato lustro all’Italia e il secondo… come lo statista più coglione che l’Italia abbia avuto. Sta a lei e ai suoi ministri far si che si realizzi il primo e che il suo nome sia scritto in caratteri cubitali nella storia del nostro paese, la scelta è solo sua e ha 5 anni di tempo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StevieRayVaughnsalvatore.anton1956desy041StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessi
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963