Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Buongiorno!!!Vestiti svergognato..... »

Sulla sicurezza molte parole ma ora servono i fatti…

Post n°983 pubblicato il 29 Aprile 2008 da shardana0
 

Dopo questi mesi di promesse, speriamo non da marinai, dell'ultima campagna elettorale, dopo gli spot finalizzati al consenso, dopo che dalle urne sono emersi consenso o dissenso, il susseguirsi di fatti inaccettabili per una nazione cosiddetta civile, l'amara realtà ci riporta con i piedi per terra e ci mostra ancora una volta violenza all'ennesima potenza sulle donne e sui bambini indifesi.
Abbiamo speso fiumi di parole e in Italia ancora non è cambiato nulla. Abbiamo collezionato fenomeni delinquenziali senza che le Istituzioni li abbiano fronteggiati a dovere. Un Paese che ha detto a chiare lettere di volere la sicurezza, merita che la classe politica, tutta la classe politica, faccia barriera e inizi davvero a ragionare a larghe intese per porre soluzione alla gravita e all'urgenza del problema. Certezza della pena e celerità dei giudizi sono il minimo che si deve fare, poi rispetto delle regole e rispetto del lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura, che vedono altrimenti invalidato il loro lavoro sono il naturale e indispensabile compendio. È troppo sperare che anche i nostri istituti di pena non funzionino solo come alberghi a 5 stelle per tanti delinquenti che, nel nostro sistema di detenzione vedono, all'occorrenza, solo un comodo e ben sopportabile soggiorno che non funziona certo da deterrente per loro, ma tanto pesa sulle tasche dei cittadini?
È troppo sperare che un giorno non sentiremo più dire: «La polizia li prende ma il giorno dopo sono già fuori...»?
È troppo sperare che il capo del carroccio smetta di blaterare contro Roma ladrona e contro la gente del sud, e gli stranieri.
È troppo sperare che i sindaci leghisti del Nord Italia la smettano di applicare ordinanze assurde tipo non celebrare matrimoni misti, sostenendo di sentirsi più vicini ai timori delle persone comuni. Come se questo fosse l’unico rimedio all'illegalità.
La gente è esasperata dall'esponenziale crescita della criminalità, ma come si combatte il problema?
Probabilmente non chiudendoci dentro al guscio dei nostri confini, etichettando come pericoloso tutto quello che viene da lontano o che è culturalmente diverso da noi. La politica ha il compito di delineare come intervenire sui temi della sicurezza, le autorità hanno il compito di proteggere i cittadini, tutti i cittadini, e far rispettare le leggi; i cittadini hanno il compito di denunciare laddove necessario tutto ciò che non funziona.
Allora va bene la lotta all'abusivismo, va bene imporre espulsioni nei confronti di soggetti o comunità pericolose per il bene comune, va bene far rispettare nei minimi dettagli senza possibilità di sgarro la legge. Ma va bene anche dove c'è uno spiraglio di integrazione tendere una mano, fare delle scelte diverse.
È troppo sperare che il pienone delle carceri non sia più un motivo valido per concedere condoni e per creare il pienone delinquenziale fuori dalle mura?
Cari politici, svestite gli abiti da marinai e fatevi paladini dei problemi reali della gente che vi ha eletti, e fateci tornare a camminare in tranquillità per le vie delle nostre città.
Cari politici, spogliatevi dei diversi, colorati vestiti della competizione e non fate più orecchie da mercanti, voi sapete bene che ci saranno nuove elezioni e gli italiani non sono degli imbecilli e possono ancora una volta capovolgere l’attuale situazione. Non pensate solo ai lauti stipendi, e alle agevolazioni che da oggi godrete, non pensate solo ad occupare le vellutate poltrone, ma tirate su il culo e lavorate per l’Italia, per questo vi abbiamo eletti e non certo per prenderlo ancora una volta nel di dietro… non siamo masochisti e la nostra pazienza è finitaaaaaaaaaaa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StevieRayVaughnsalvatore.anton1956desy041StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessi
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963