Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Eppure avevamo pari oppo...Messaggio #1005 »

Basta rassegnazione…

Post n°1004 pubblicato il 11 Maggio 2008 da shardana0
 

II ripetersi e l'aggravarsi di fenomeni di teppismo, di bullismo, di atti delinquenziali e criminali impone un’amara riflessione a tutti quelli che hanno a cuore il bene comune, la tutela democratica dei diritti dei cittadini.
Non c'è davvero più tempo per le attese, questi a parer mio sono segnali molto preoccupanti, si sta minando quel filo sottile che ancora ci rende civili, un salto sarebbe irreversibile. I politici continuano ad imbottirci di promesse sulla sicurezza ma queste parole sono usate al contrario e puntualmente smentite dai fatti nel giro di 24 ore.
Io credo che manchi il coraggio di cominciare a decidere di ripartire con forza e fermezza, troppa tollerabilità sta distruggendo una generazione abbandonata da tutti, dove l'unico riferimento è l'odore del branco, una generazione che ignora completamente il senso dell'altro, l'altro non esiste o peggio è un nemico a prescindere. Giovani imbottiti di alcool e cocaina spadroneggiano per le strade come immortali vestiti fieramente da principi del male, anche se quando li vedi sulle foto dei giornali, vedi tutta la loro paura, vedi occhi smarriti, bambini moderni che decidono all'improvviso chi va punito perché diverso, perché non la pensa come loro, perché non fa parte del branco.
Ormai viviamo gli omicidi quotidiani con normalità preoccupante, una normalità di rassegnazione, disillusione, sfiducia assoluta di chi non riesce più a nascondere una devastante indifferenza. Sono allibito e scandalizzato per il tentativo in corso, ogni giorno di più, di far apparire la morte del giovane di Verona massacrato da cinque teppisti, come un caso o una fatalità. Radio, tv e stampa, inseguendo ridicolmente un linguaggio tipo "CSI", dissertano su un’autopsia che rivelerebbe "un solo colpo", da cui l'aggressione non sarebbe un "pestaggio"; un giornale radio ha addirittura riferito che, in effetti, il giovane «potrebbe essere deceduto per un infarto», in conseguenza del quale la sua morte non sarebbe conseguenza delle botte ricevute, ma "solo" della paura provata. Sono tentativi ignobili di deviare i] sentimento della pubblica opinione su questa triste vicenda nel campo della fatalità. Io credo, invece, al di là di qualsiasi valutazione politica che se ne voglia dare, che questo fatto è gravato da pesantissime responsabilità personali di chi lo ha commesso e da un ambiguo e strisciante collateralismo di chi lo minimizza e persino lo giustifica. Per questo motivo fatti come questi devono essere isolati ed esecrati comunque, anche se non avessero causato vittime, perché è la cultura della violenza e dell'intolleranza che li genera ed è contro questa cultura, da qualsiasi matrice ideologica o politica sia animata, che dobbiamo batterci con determinazione, prima che la nostra società ne sia del tutto contagiata ed i nostri giovani, a causa dell'esempio che ricevono, non sappiano più distinguere il bene dal male. Chi minimizza e giustifica, forse senza rendersene conto è complice degli assassini.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StevieRayVaughnsalvatore.anton1956desy041StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessi
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963