Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Povera Italia…Gli italiani sono irrico... »

La donna come merce

C'é una ragazza che scrive un libro, partecipa al Campiello, vince il premio sezione giovani e, quando sale sul palco, viene apprezzata più per il suo decolté che per la sua opera letteraria. C’è un dittatore che quando arriva in Italia vuole uno stuolo di centinaia di ragazze da catechizzare. C’è una pubblicità che per vendere qualche prodotto non trova altra idea creativa che abbinarlo a un fondoschiena femminile. Ci sono programmi televisivi, dove l’immagine femminile è costantemente umiliata, senza considerare che – per usare le parole del Presidente Napolitano – “uno stile di comunicazione che offende le donne nei media, nelle pubblicità, nel dibattito pubblico può offrire un contesto favorevole dove attecchiscono molestie sessuali verbali e fisiche, se non veri e propri atti di violenza anche da parte di giovanissimi”.Ci sono padri, mariti o fidanzati ex partnes che non si rassegnano ad accettare le scelte delle figlie e compagnie, arrivando ad eliminarle fisicamente. La vita delle donne non è mai stata facile ma oggi in Italia è in atto una profonda regressione che utilizza il corpo femminile per renderle oggetti, per mercificare, per ricacciarle indietro rispetto ai diritti conquistati negli anni 70. Anche se le donne sono oltre la metà della popolazione del nostro paese il tasso di occupazione femminile, così come la rappresentanza in parlamento sono i più bassi dell’Unione Europea. A peggiorare le cose intervengono i dati medi sulla retribuzione, da dove emerge che le donne guadagnano il 20% in meno degli uomini, che, come se non bastasse, hanno 80 minuti in più' per lo svago.Non si può più tacere, la voce delle donne deve farsi sentire. Boicottando i prodotti che usano nelle loro pubblicità il corpo femminile; cambiando programma quando in televisione c’è “bulli e puppe” o similari, scrivendo lettere, mail di protesta ai giornali quando qualcosa ci fa indignare; soprattutto educando le altre donne e gli uomini, le ragazze e i ragazzi; insegnando alle bambine ed ai bambini il rispetto. Forse sarà poco ma qualcuno deve iniziare a cambiare.Se invece volete agire senza perdere la vostra preziosa femminilità, ma non rinunciando al vostro essere pensante, ecco allora che la vera rivoluzione va fatta dentro di voi. Perché essere donne, non è solo apparire assatanate e isteriche in occasione dell’8 marzo partecipando alla visione di volgari streep tease maschili per poi relegarsi per i restanti 364 giorni a macerare tra le proprie mura e svolgere un ruolo da cameriera tuttofare reprimendo ogni desiderio del sentirsi viva. È il modo di pensare che va cambiato solo in questo modo l’evoluzione femminile sarebbe in grado di sconfiggere il maschilismo atavico che vi relega, oggi forse più di ieri, in una semplice mercificazione. Donna è bello ma se dentro di voi sapete essere davvero libere a prescindere dall’avere una quinta o una seconda di reggiseno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 117
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessifatamariepantaleoefrancalemiegioie6
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.