Creato da barracudaebambolina il 30/09/2009

IN MY SHOES

Date a una donna le scarpe giuste, e conquisterà il mondo. Marilyn Monroe

 

 

« sto cosìSono diventata questa se... »

Peccato... non avevo la tutina da Elastigirl!

Post n°244 pubblicato il 06 Aprile 2011 da barracudaebambolina

Ieri mi sono sentita un supereroe. 
No, anzi, mi hanno fatta sentire un supereroe.
È andata più o meno così: dovevo prendere il treno per Bologna e mi sono fermata al bancomat della stazione per prelevare. Ora di punta, una gran fila e minuti contati. 
Finalmente tocca a me. Entro, e mi accorgo che il tipo davanti a me, magari distratto, magari un pò  perso nei suoi pensieri, ha dimenticato...ehm... di ritirare i soldi.
Una banconota da 50 euro nuova nuova, pronta lì nella bocchetta del bancomat, da ritirare entro 30 secondi.
50 euro. Pochi? Molti? Non so, non fanno diventare ricchi ed è certo che a me, perderli, un pò scoccerebbe pure.
Allora chiamo il tipo per avvisarlo e restituirgli i suoi soldi, ma lui non mi sente e si allontana.
Faccio il mio prelievo più in fretta possibile e lo vado a cercare. Finalmente lo vedo, è un ragazzo alto con i dreads in testa, fermati da una fascia colorata. Nel frattempo arriva il mio treno, mi devo sbrigare. E lo chiamo. Gli dico scusi, lei era davanti a me al bancomat. Ha dimenticato di prendere i soldi! Lui si avvicina, mi guarda stupefatto, poi li prende e mi ringrazia.
Li vicino c'è un tipo che assiste alla scena. Fa proprio una esclamazione e dice oooohhhh, magari trovarne di più di gente così!
E cosa fa? Fa partire un applauso. Si si, batte proprio le mani e mi dice brava brava, grande!
Al suo applauso si unisce quello di altre persone che sono lì, e tutte mi ripetono brava, grande!
È il mio momento di gloria (ma almeno avrò il rossetto dato come si deve?) a rovinarmelo, solo il Regionale Veloce 2231 che arriva e mi tocca salire...
Allora è davvero così strano comportarsi bene? Stupisce così tanto?

Mi viene in mente quella frase di Pirandello... è più facile essere eroi che galantuomini perché eroi si può essere una volta sola, galantuomini bisogna esserlo tutti i giorni...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Halmvweather12cassetta2mariomancino.mavv.chiaraalbertixraggiodisolex82xderiva1980Atena.88pumba61elviprimobazarbarracudaebambolinaAllison_MBclaudiaboninsegnarory85Ananke300
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963