Riceviamo e pubblichiamo – Maschera o mascherina?

Ogni giorno, me lo chiedo, curioso,
ma cosa veramente, ci hanno messo sul
viso.

Delle volte, sono sincero, mi convinco che
sia solo fantasia,
delle altre invece, la testa frulla, e non è mica
colpa mia.

Coccio di bottiglia o punta di diamante,
nella mia testa, alberga un mare di domande.

Chiudiamo bar, ristoranti ed il calcetto,
non sarà mica, che la volontà sia di
riproporre un ghetto.

In tempi non sospetti, ti avrei detto che era
giusto,
ma in questo di momento, sembra proprio
che c’abbiano preso gusto.

Vado per ordine, e dettaglio meglio il mio
pensiero,
L’America, l’Europa pensano alla Cina in
modo serio.

Ma, la verità è che la democrazia come
l’abbiamo voluta,
è la zavorra più grande per una insperata
risalita.

Tutti quei paesi, che decidono in modo
rapido ed efficace,
hanno il vantaggio, del tempo perso, a
discutere se una riforma piace.

Il mio non è, un inno alla dittatura, ci
mancherebbe altro,
ma se a decidere e la casalinga premiata dal
consenso, allora preferisco Castro.

Bisogna capire, che in un momento, di
profonda agonia,
l’unica soluzione, è stringere le maglie della
democrazia.

Allora, eccolo il quesito, che tanto affolla la
testa mia,
ma sto virus e tutto sto teatro, e punta di
diamante o coccio de bottia?

A parte la digressione in romanesco,
la riflessione, merita più di un commento su
un affresco.

Se ti avessero chiesto, di togliere la
macchina, comprarti il computer ed
eliminare la moneta tradizionale,
c’avrebbero messo, 30 anni per questo
cambio epocale.

Per trasformare il petrolio, la finanza, i
trasporti e il commercio tutto in digitale,
hanno usato la paura, il terrore,
ed è venuto tutto naturale.

Confrontarsi con un popolo, che esprime
opinioni raccolte su Wikipedia,
equivale a fare alzare in piedi un storpio dalla
sedia.

Ora l’ultima riflessione,
prima che da scemo, sembri un professore.

La libertà di espressione, di pensiero,
è un diritto sacrosanto, conquistato con
sangue e sudore e lottando tanto.

Ma, se quello che penso io, quello che posso
decidere io,
cambiasse in peggio le sorti del paese mio.

Allora mi chiedo, non sarebbe meglio,
che a decidere fosse qualcuno, che invece di
informarsi su Google, sapesse veramente
che c’aspetta per il futuro?

Il Presidente

Riceviamo e pubblichiamo – Maschera o mascherina?ultima modifica: 2020-10-27T18:59:45+01:00da romana_81