I soliti perchè

Non ho mai avuto, e tutt’ora nemmeno, la volontà di creare account sui social, mi riferisco a quelli famosi come Facebook e altri. Agli albori in cui sono sorti vedevo le persone che conoscevo attratte dalla novità e soprattutto ad avere la propria pagina personale con l’intenzione di dare libero sfogo alla ricerca per ritrovare persone oramai sepolte dal tempo e che mai avrebbero pensato di rivedere realmente. L’occasione meritava di essere sfruttata a loro dire insieme alla contraddizione nella quale cadevano per la scelta insolita.
Se smetti di vedere coloro che hai chiuso nel passato mi domando a che pro dovrei cercarle attraverso Facebook ?
Oltre a essere una domanda è una considerazione mia, ma contenti loro contenti tutti.

Detto questo, tuttavia, devo confessare che ho ceduto al fascino dei social, e non per cercare gente, ma per scoprire come ci si sente e a cosa porta, e così adesso ho un account su Twitter da poco più di un mese. E’ stato prodigioso riuscire a comprenderne i meccanismi, perchè si sa io sono antica, e ancora difficoltoso è stato dover scrivere in maniera succinta concetti o sciocchezze varie, si,  perchè scrivo pure quelle.
E’ noto a chiunque che quando si è possessori di una pagina quello che ci si scrive viene letto da altri e se piaci loro ti seguono e tu segui coloro se pensi ti possano piacere.
Ebbene, avevo pochi follower da principio e ne ero contenta di averne, ora non mi spiego il fatto che in pochi giorni si sono più che moltiplicati e inoltre sono quasi tutti provenienti da oltre oceano. E questa cosa non la capisco dato che non posso essere diventata interessante per persone, che a dirla tutta non si esprimono a valutare quello che scrivo così improvvisamente, e non me lo spiegare sebbene non sia obbligatorio mostrare consenso o meno su un tweet.
Ad ogni modo non so del perchè di questo seguito, e non so nemmeno se mi piaccia dato che un pò mi fa sentire a disagio.
Io sono una persona che scrive qualche pensiero e senza pretese, anche perchè ho notato che su Twitter non è che conti molto saper scrivere, e fin qui entro nella categoria, ma ciò che fa seguito sono ben altre cose a me incomprensibili.
Tuttavia, io preferisco le parole di menti capaci e, per il resto  è così

I soliti perchèultima modifica: 2018-07-22T20:17:55+02:00da nuovonick4
Share on Twitter

Un pensiero riguardo “I soliti perchè”

I commenti sono chiusi