A volte..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A volte ho sentito cose che mi hanno fatto rizzare i capelli. Ma c’era una storia che mi ha davvero sciacquato. Non ricordo il suo nome, sembrava serio, elegantemente vestito, valigetta costosa, il più delle volte sono quelli che impazziscono. Si è seduto davanti a me: “Vedo che sei un bravo ragazzo, andiamo a bere qualcosa”.

 

 

 

 

 

 

Perché gli ubriachi sono spesso chiamati “bravi ragazzi” non riesco a immaginarlo. Bicchiere dopo bicchiere, e presto sono diventato il proprietario di tutte le opere raccolte della sua vita. Ha parlato di come stava a galla, che sua moglie era incinta, che l’ambito contratto è stato firmato e da lunedì ha assunto la posizione che aveva sognato negli ultimi dieci anni.

 

 

 

 

 

“Sto decollando”, mi disse allora l’uomo. Sì, esattamente così: sto decollando … E poi ha afferrato un altro bicchiere, e borbottando a denti stretti: “Non crederai a quali potenti progetti ho nella mia testa”, la fece cadere e corse a l’uscita. Qualcosa in me gridò: fermalo, lascialo bere ancora! Ma no, era già per strada. E mi voltai dalla finestra alla quale eravamo seduti. E un attimo dopo – lo stridore dei freni, le urla, e ho visto all’incrocio di due strade qualcosa di informe, sanguinante, che un minuto fa era un uomo.

 

 

 

 

 

 

Cosa ha fatto questo ragazzo che l’Onnipotente lo ha fermato così crudelmente? Come stava peggio di me, un ubriacone ubriaco, dentro il quale c’è il vuoto? Perché sono rimasto vivo e lui è stato raschiato via dall’asfalto?

 

 

 

 

Oh, no, dopo questo incidente non ho smesso di bere, è successo molto più tardi, ma ho capito la cosa principale: sii calmo, non avere mai fretta, non far ridere il Signore con i tuoi piani, non combattere la schiuma alla bocca, guidare la tua verità nella testa degli altri.

 

 

 

“Ricorda, la tua gioia e la morte verranno da te al momento giusto. Non puoi influenzarlo per niente. ”

E sicuramente non bisogna dimenticarlo

A volte..ultima modifica: 2021-03-01T13:09:57+01:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr