Frantumare la pietra.

Immagine correlata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella Bibbia, gli angeli erano creature sovrumane con squame, ali di fiamma, molti occhi, canzoni che potevano frantumare la pietra.

Segretamente, a volte pensava a loro, fuori nelle battaglie e nelle missioni. Inizialmente aveva deliberatamente scelto il design del suo vestito per essere uno spettacolo confortante ma evidente: l’angelo aureola dai capelli biondi vestita di bianco suscitava ricordi di Natale e musica dolce e dolcezza per i morenti, e sarebbe uno spettacolo visivamente sorprendente ma benvenuto a un soldato ferito. Certo, c’erano state persone che mettevano in dubbio la sua scelta o la prendevano in giro apertamente, e ogni volta lei sorrideva e diceva loro che semplicemente le piaceva l’idea di essere una forza di guarigione e gentilezza in un mondo segnato da violenza e sventura.

Ma, dopo una cattiva comunicazione della missione, la donna fu messa alle strette, indifesa e quasi uccisa, quando il ragazzo del New Mexico si aggiustò le mani e le insegnò come sparare una pistola per la prima volta, sentì la voce divina del tuono che ha presagito il futuro, la tromba di Dio.

Quando l’uomo che giaceva davanti a lei sul tavolo operatorio di lastre di cemento improvvisato cominciò a svegliarsi e ululare per il dolore, le maniche rimboccarono sulle sue spalle e le sue braccia si ricoprirono di sangue, la sua pelle sembrava bollire e emanare vapore grigio lisciare e poi bollire di nuovo, gli occhi che si aprono svolazzando e la sua sclera che si trasforma da bianco a rosso a nero e di nuovo a bianco, si bloccò, gli strumenti operativi caddero a terra mentre la sua mente lampeggiava attraverso le visioni dell’angelo che brandiva una falce e il potere di fuoco e il cui compito era di raccogliere i giusti e lasciare il resto indefinitamente per il giudizio.

Quando ha seguito la figlia stanca e sempre più disperata di Anabella nel cielo mentre lanciava il resto dei suoi missili su una squadra di agenti terroristici urlanti che avevano cercato di nascondersi dietro i muri di cemento della centrale elettrica, ha immaginato di essere cresciuta di 6 coppie delle sue ali, occhi su ogni centimetro della sua pelle che hanno assistito alle sue azioni e hanno testimoniato di un potere superiore, le parole silenziose e nascoste sulle sue labbra come loro due posò delicatamente sul terreno.

Di notte, quando il vestito era spento e messo via e finiva di lavarsi la faccia e lavarsi i capelli per andare a letto, chiudeva a chiave la porta del bagno e si guardava allo specchio, scrutando la corona della sua testa per tentare di individuare l’alone di fuoco o stelle, sussurrando a se stessa, “Non aver paura, non avere paura”.

Frantumare la pietra.ultima modifica: 2019-11-15T17:21:56+01:00da Giankimosca
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.