Madre dei vivi..

صور شباب حزينة

 

 

 

 

 

 

 

 
A causa della realtà delle autorità, (ispirate) dallo spirito del padre della verità, il grande apostolo – riferendosi alle “autorità delle tenebre” – ci disse che “la nostra lotta non è contro la carne e il sangue; piuttosto, le autorità dell’universo e gli spiriti della malvagità “. L’ho inviato (a voi) perché chiedete informazioni sulla realtà delle autorità.
Il loro capo è cieco; a causa del suo potere, della sua ignoranza e della sua arroganza disse, con il suo potere: “Sono io che sono Dio; non c’è nessuno oltre a me. ” Quando ha detto questo, ha peccato contro la totalità. E questo discorso ha raggiunto l’incorruttibilità; poi ci fu una voce che uscì dall’incorruttibilità, dicendo: “Ti sbagli, Samael” – che è, “dio dei ciechi”.

I suoi pensieri divennero ciechi. E, dopo aver espulso il suo potere, cioè la bestemmia che aveva pronunciato, lo inseguì nel caos e nell’abisso, sua madre, su istigazione di Pistis Sophia. E stabilì ciascuno dei suoi discendenti in conformità con il suo potere – secondo lo schema dei regni che sono al di sopra, perché partendo dal mondo invisibile fu inventato il mondo visibile.

Presero Adamo e gli misero il giardino, affinché potesse coltivarlo e vegliare su di esso. E i capi gli impartirono un comando, dicendo: “Mangerai di ogni albero del giardino; eppure dall’albero del riconoscere il bene e il male non mangiarlo, né toccarlo; perché il giorno in cui ne mangerai, con la morte morirai “.

I governanti si consultarono l’un l’altro e dissero: “Vieni, facciamo cadere un sonno profondo su Adamo”. E ha dormito. – Ora il sonno profondo che “gli fecero cadere addosso e lui dormì” è l’Ignoranza. – Gli hanno aperto il fianco come una donna viva. Ed essi edificarono il suo fianco con un po ‘di carne al posto di lei, e Adamo fu dotato solo di anima.

E la donna dotata di spirito venne da lui e parlò con lui, dicendo: “Alzati, Adamo”. E quando la vide, disse: “Sei tu che mi hai dato la vita; sarai chiamata “madre dei vivi”. – Perché è lei che è mia madre. È lei che è il medico, e la donna, e lei che ha partorito “.

Quindi le autorità si avvicinarono al loro Adamo. E quando videro la sua controparte femminile parlare con lui, si agitarono con grande agitazione; e si innamorarono di lei. Si dissero l’un l’altro: “Vieni, seminiamo in lei il nostro seme”, e la inseguirono. E lei rise di loro per la loro stupidità e la loro cecità; e nelle loro grinfie divenne un albero, e lasciò davanti a loro il suo riflesso ombroso che somigliava a lei; e l’hanno contaminata in modo immondo. – E hanno contaminato il timbro della sua voce, così che dalla forma che avevano modellato, insieme alla loro (propria) immagine, si sono resi passibili di condanna.

Poi il principio spirituale femminile entrò nel serpente, l’istruttore; e insegnava loro, dicendo: “Cosa ti ha detto? Forse: “Mangerai da ogni albero del giardino; eppure – dall’albero del riconoscere il bene e il male non mangiare ‘? ”

La donna carnale disse: “Non solo ha detto ‘Non mangiare’, ma anche ‘Non toccarlo; perché il giorno in cui ne mangerai, con la morte morirai. ‘”
E il serpente, l’istruttore, disse: “Con la morte non morirai; perché è stato per gelosia che ti ha detto questo. Piuttosto i tuoi occhi si apriranno e diventerai come gli dei, riconoscendo il male e il bene “. E il principio istruttore femminile fu tolto al serpente, e lei lo lasciò indietro, semplicemente una cosa della terra.

E la donna carnale prese dall’albero e mangiò; e diede a suo marito oltre che a se stessa; e questi esseri che possedevano solo un’anima, mangiavano. E la loro imperfezione divenne evidente nella loro mancanza di conoscenza; e riconobbero di essere nudi dell’elemento spirituale, presero foglie di fico e le legarono sui loro lombi.

Madre dei vivi..ultima modifica: 2021-01-11T17:41:03+01:00da capitolato14
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr