Un diamante è per sempre.

Come scegliere il diamante - Gioielli Preziosi e Semipreziosi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I primi anelli di fidanzamento furono realizzati circa 3000 anni fa nell’antico Egitto. Erano fatti di canapa. Nella cultura dell’antico Egitto, i cerchi erano considerati simboli dell’eternità. Ciò li rendeva buoni segni di amore perpetuo tra marito e moglie. Gli anelli sono stati messi sul quarto dito da destra sulla mano sinistra. È stato fatto perché gli egiziani credevano che sotto il dito prescelto ci fosse un vano che tornava direttamente al cuore. Ciò ha permesso a due cuori di essere collegati per sempre agli anelli. Gli anelli di diamanti sono arrivati più millenni dopo.

Quando gli anelli di diamanti sono diventati parte della tradizione del fidanzamento?
Massimiliano d’Austria – l’uomo che per primo ha commissionato un anello di diamanti di fidanzamento per la sua sposa
Massimiliano d’Austria – l’uomo che per primo ha commissionato un anello di diamanti di fidanzamento per la sua sposa
La tradizione degli anelli di diamanti offerti per il fidanzamento iniziò nel 1477. L’arciduca Massimiliano d’Austria fu l’uomo che commissionò il primo anello di diamanti per la sua futura sposa Maria di Borgogna. Il suo atto influenzò l’aristocrazia e diede inizio a una tradizione completamente nuova praticata tra i nobili. Ma il suo atto non è stato il colpevole per aver scalato l’anello di fidanzamento con diamanti a livello globale. È successo con la scoperta di un grande giacimento di diamanti in Sud Africa nel 1867.

Scoperta di diamanti in Sud Africa
L’uomo che ha scoperto i diamanti in Sud Africa era in realtà un ragazzo – un figlio di un povero contadino boero Jacob che viveva e lavorava a Hopetown, sulla riva del fiume Orange. Il nome del piccolo mascalzone era Erasmus. Durante i suoi giochi, seguendo la riva del fiume Orange, un ragazzo si riempiva tasche e sacchi con tutti i tipi di pietre che lui ei suoi compagni usavano nei giochi. Era il 1867 quando la madre di Erasmo notò che gli strumenti di gioco di suo figlio sembravano un po ‘strani per i giocattoli normali. Poiché non sapeva nulla di gioielli, ne prese alcuni campioni e li portò a un vicino agricoltore, Schalk van Niekerk. Era affascinato e si è offerto di comprarli, ma lei ha appena regalato il ciottolo. Non appena ha mostrato le pietre ai suoi conoscenti professionali si è scoperto che si trattava di una parola di un diamante del peso di 21,25 carati. Il diamante è stato ricordato come Eureka Diamond. Solo pochi anni dopo e dozzine di scavi sono apparsi in tutto il fiume Orange. Dopo essere stato una fonte primaria di diamanti per oltre 150 anni, il Brasile è stato spinto al secondo posto e il Sud Africa ha preso il comando creando una rivoluzione sui mercati dei diamanti.
Scavo minerario su una montagna
Tuttavia, quando si tratta di fidanzamenti, non è stato per un altro secolo che i diamanti sono diventati più diffusi. Era perché, in un momento, i diamanti erano riservati solo ai reali. In alcune parti della Francia durante il 20 ° secolo, era vietato dalla legge per un cittadino comune indossare un diamante. Solo i cavalieri potevano portare tali gemme. Se un cittadino comune fosse sorpreso a indossare un diamante, avrebbe avuto gravi conseguenze. Inoltre, venivano indossati solo di notte. Era considerato molto volgare indossarli durante il giorno.

Quando e perché Diamond Engagements ha avuto un utilizzo più ampio?
Fu nel 1947 che gli anelli di fidanzamento con diamanti vinsero la loro svolta nel consumo di massa. Il mercato dei diamanti negli Stati Uniti è stato demolito dalla grande depressione. L’azienda De Beers era alla ricerca di un miracolo che potesse rilanciare la propria attività. Frances Gerety, l’unica copywriter donna dell’agenzia pubblicitaria di Filadelfia assunta per inventare uno spot pubblicitario che avrebbe dovuto aumentare le vendite, ha trovato la soluzione. Erano solo quattro parole.

Un diamante è per sempre.
Come cerchi, gli anelli rappresentavano l’eternità. I diamanti durano a lungo. Si stima che la loro vita sia di svariati miliardi di anni. Pertanto, sono la combinazione perfetta per l’attaccamento dell’anello e il segno di amore perpetuo. Inoltre, sono lucidi, belli e costosi. Queste quattro parole hanno fatto impazzire il mondo delle giovani coppie e hanno dato vita a una tradizione tutta nuova. Ha creato un sentimento psicologico di obbligo per gli uomini di presentare un diamante alle loro future donne.

Tuttavia, al di sotto di tutta quell’immagine romantica e del simbolismo dell’amore eterno, gli anelli di diamanti condividono uno svantaggio comune: dopo essere stati acquistati e portati fuori dalla gioielleria, il loro valore diminuisce rapidamente.

Diminuzione del valore degli anelli di diamante
Non appena si acquista l’anello di diamanti il suo valore diminuisce più del doppio. Si stima che nel momento in cui esci dalla gioielleria, il diamante pagato 2000 $ può essere venduto solo per 600 $. Dà allo slogan un diamante è per sempre un significato completamente nuovo. Dato che il valore scende così tanto, se acquisti un diamante, probabilmente rimarrai bloccato con esso per il resto della tua vita.

Verità rivelata: i diamanti non sono rari
Nella maggior parte dei casi, insieme al fascino e alla costosità, la rarità è una delle associazioni che appare immediatamente alla semplice menzione del diamante. Tuttavia, la realtà è esattamente l’opposto. Tra tutte le gemme preziose, i diamanti sono in realtà le più comuni. L’idea di rarità è una conseguenza del monopolio che la società De Beer ha stabilito sulle miniere africane. Ciò ha permesso a De Beer di creare un’offerta bassa e di produrre un effetto di rarità artificiale.

Quello che precede è l’elenco di ulteriori fatti interessanti sui diamanti:

Per raggiungere il suo pieno potenziale un diamante grezzo verrà condotto al taglio dopo di che perderà circa il 50 percento del suo peso originale.
Ci sono stelle nane bianche nello spazio che contengono un nucleo di diamante. Il diamante più grande dell’universo pesa circa 2,27 mila miliardi di tonnellate e ha un peso di 10 miliardi di carati.
Una fiamma della candela ha milioni di piccoli diamanti.
I diamanti artificiali sono probabilmente il fatto più sensazionale per quanto riguarda la famosa gemma. Gli scienziati sono in grado di prendere le ceneri umane e di farle pressione finché non diventano diamanti.
I diamanti non venivano sempre estratti dalla terra. All’inizio sono stati trovati lungo o in fondo ai fiumi.
Per ora, il diamante è il materiale naturale più difficile scoperto. Secondo i ricercatori, un diamante è fino a 58 volte più solido di qualsiasi altro composto presente nella natura del nostro mondo.
Il diamante più prezioso sulla Terra
Koh-I-Noor è il diamante più costoso della terra. Il suo peso è di 105,6 carati ed è di forma ovale. La pietra è stata estratta in India nel 1300. Gli inglesi acquistarono (probabilmente rubarono) la pietra nel 1850. Nel 1852 il principe Alberto tagliò il diamante per aumentarne la brillantezza e la brillantezza. Le sue attuali dimensioni sono: 3,6 cm di lunghezza, 3,2 cm di larghezza e 1,3 cm di profondità. Questa gemma incolore dal taglio ovale è nota anche come Montagna di Luce e Diamante di Babur. Oggi, il diamante può essere visto nella Jewel House presso la Torre di Londra. Ogni anno, milioni di visitatori vengono in visita solo per poter vedere uno dei più grandi diamanti tagliati al mondo con i propri occhi. Una gemma così preziosa è, ovviamente, oggetto di molte controversie. I governi di India, Pakistan, Iran e Afghanistan rivendicano tutti la legittima proprietà sul Koh-i-Noor e chiedono il suo ritorno dal momento in cui l’India ottenne l’indipendenza dal Regno Unito nel 1947. Tuttavia, gli inglesi insistono sul fatto che la gemma sia stata acquisita secondo la legge e rifiuta le richieste di restituzione. Prima di essere esposto nella Torre di Londra, il diamante era indossato da membri femminili della dinastia regnante inglese. Quando le teste che portavano corone cambiarono, furono integrate e rimosse da una corona all’altra.

Koh-i-Noor il diamante più prezioso al mondo noto per portare sfortuna e provocare scontri tra le persone

Un diamante è per sempre.ultima modifica: 2021-02-01T11:19:33+01:00da FUSIONELIBERATRE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr