“La nostalgia è il più nobile di tutti i dolori.”

Risultato immagini per girl smoking aesthetic red

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La pericolosa bellezza
“1 parte di mela spinosa e 8 parti di tabacco vengono fumate contro gli spasmi asmatici.

Nei casi di ninfomania e satiriasi vengono applicate 5-15 gocce di tintura s eminum stramonii . Se applicato sulla pelle allevia il dolore. ”

“Le foglie si stanno raffreddando contro ustioni e infiammazioni e il seme è rilassante e narcotico.”

Il nome del genere deriva dall’antico dhatura indù , che significa “pianta”. Le specie di datura orientale furono portate in Europa dagli zingari. La mela spinosa è stata usata nelle cerimonie per contattare il mondo degli spiriti e nei riti di passaggio.

In Europa la comune mela spinosa è associata alla stregoneria, unguenti volanti e rituali esagonali. I semi sono stati aggiunti alla birra come narcotico. Gli zingari conoscevano bene il melo spinoso: usano (d) il seme nei rituali per bandire e attirare i fantasmi.

Nella notte del 30 novembre i semi furono posti all’aperto e il giorno successivo gettati nel fuoco. Se i semi si spezzassero rumorosamente, l’inverno sarebbe duro e secco.

Per la divinazione gli zingari ponevano 9-21 semi su una pelle di animale segnata e vi battevano sopra, in modo che i semi si muovessero e, a seconda della posizione – sopra o tra le linee segnate – un malato poteva essere curato o dannato.

 

 

 

 

 

.

“La nostalgia è il più nobile di tutti i dolori.”ultima modifica: 2021-02-15T17:17:44+01:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr