Questa nuova vita…

Risultato immagini per Le emozioni diventano una piccola stupida poesia

 

 

 

 

 

 

 

 

 
È a te donna, bella redentore della razza, che rivolgo questo capitolo. Ciò che si agita in te ora non è follia, non peccato, non follia – ma Vita! Questa nuova vita è la gioia e il fuoco che genereranno una nuova razza; creare un nuovo cielo e una nuova terra. Quando eri bambino, non ti parlavano il vento e il sole? Non hai sentito la voce della montagna? la voce del fiume e della tempesta? Non hai sentito il sussurro delle stelle e la voce ineffabile in silenzio? Non sei andato nudo nella foresta con il vento sul corpo e hai sentito la carezza di Pan? Il tuo cuore si è gonfiato con la primavera, sbocciato con l’estate e rattristato con l’inverno. Queste cose sono l’alleanza e in esse è la verità che è per sempre.

Sei tu il redentore dal canto e dal dolore, dalla colpa e dalla vergogna. DONNA; oh splendore incarnato! Da quanto tempo presti servizio in catene, schiavo della lussuria e della colpa dei maiali? Da quanto tempo ti sei dimenato sotto la degradazione del tuo Santo Nome, “Puttana”, o hai sofferto in silenzio sotto la degradazione chiamata “virtù”? Quanto bene hai conosciuto il palo, la rastrelliera, la frusta, le catene della prigionia e perfino della sepoltura al servizio del tuo padrone.

La donna era ed è la sacerdotessa. In Lei riposa il Mistero. È la Madre, premurosa ma tenera, l’amante, appassionata e distaccata allo stesso tempo, la moglie, venerata e amata. Lei è la strega. È alla pari con il suo compagno che è il capo principale, il cacciatore, il pensatore e l’agente. La donna è la Sacerdotessa, custode del mistero, sile dell’inconscio e profetessa dei sogni. Insieme si sono bilanciati a vicenda fino alla catastrofe dell’era patriarcale, tipizzata dal mostro monosessuale, Geova “.

Questa nuova vita…ultima modifica: 2021-02-16T18:21:31+01:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr