Ti auguro abbastanza…

Female model photo shoot of seraphinaaaa by Bent Creek Productions

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Di recente, all’aeroporto, ho sentito per caso una conversazione tra madre e figlia, si stavano salutando. Quando è stato annunciato il volo, si sono abbracciati e la madre ha detto: “Ti amo e ti auguro abbastanza”.

La figlia ha risposto: “Mamma, la nostra vita insieme è più che sufficiente. Il tuo amore è tutto ciò di cui ho bisogno. Anch’io ti auguro abbastanza. ”

Si baciarono e la figlia se ne andò.

La mamma è andata molto vicino a dove ero seduto e ho sentito che aveva bisogno di piangere. Ho cercato di non guardarla. Per non disturbare il suo spazio privato, ma si è rivolta a me e ha chiesto:

“Hai mai detto addio a qualcuno sapendo che è per sempre?”

– Sì, ho avuto casi del genere. – Ho risposto. – Scusami se te lo chiedo, ma perché questo arrivederci per sempre?

“Sono una donna anziana e vive molto lontano da qui. Infatti, la prossima volta verrà al mio funerale. – lei disse.

“Quando le hai detto addio, ho sentito che hai detto:” Ti auguro abbastanza “. Cosa intendevi?

Ha sorriso.

– Questo è un desiderio che trasmettiamo di generazione in generazione. Lo dicevano i miei genitori.

Si fermò e guardò in alto, come se stesse ricordando i dettagli, e poi sorrise ancora di più.

– Quando diciamo “Ti auguro abbastanza”, significa che auguriamo all’altra persona che la sua vita fosse piena solo di quelle cose che sono abbastanza buone da vivere.

Quindi, rivolgendosi a me, ha condiviso con me quanto segue, come se leggesse a memoria:

“Vorrei che tu avessi abbastanza sole per mantenere il tuo spirito luminoso.

– Ti auguro abbastanza pioggia per apprezzare ancora di più il sole.

– Ti auguro tanta felicità da mantenere viva la tua anima.

– Ti auguro abbastanza dolore da far sembrare più grandi le piccole gioie della vita.

– Ti auguro un reddito sufficiente per avere tutto ciò di cui hai bisogno.

“Ti auguro abbastanza perdite per apprezzare tutto ciò che hai.

– Ti auguro abbastanza incontri in modo che tu possa sopportare le rotture.

Poi ha iniziato a piangere e se n’è andata.

Dicono che ci vuole un minuto per incontrare una persona speciale, un’ora per apprezzarlo, un giorno per amarlo e tutta la sua vita per dimenticarlo.

A tutti gli amici e le persone care, auguro ABBASTANZA. SEI ABBASTANZA.

Ti auguro abbastanza…ultima modifica: 2021-03-08T12:26:06+01:00da ASTRATTAETERNAIGNOTA
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr