All’alba e alla notte la nave tornava in porto.

Astratta Eterna Ignota - Home | Facebook

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

. la fanciulla più morbida
versa l’acqua della mia mano in una bacinella d’argento;
Mi serve pane e vino su un tavolo lucido
prima che si avvicini la notte.

E mi sono addormentato pensando a lui, mentre la neve
cade profonda nel mio passato, e cade
su questo mare d’inchiostro. Di notte e all’alba
la nave seguiva da sola.
Ho perso la speranza
di trovarlo.
Nessuno era sulla nave;
e nelle isole del vento
nessuno mi diede notizie di mio padre,
né più avanti nella terra della pozione magica.
Attraverso l’alba e la notte la nave seguiva da sola.

Ora so che è morto, che la nave è inutile,
il mare e tutti gli incantesimi sono inutili;
non importa dove sia, se su qualche riva le
sue ossa si sbriciolano in mezzo al vento:
tutto suona inutile. Non è mai stato con me,
nemmeno il sogno mi ha portato i suoi occhi.

All’alba e alla notte la nave tornava in porto.

All’alba e alla notte la nave tornava in porto.ultima modifica: 2021-03-27T08:51:21+01:00da belladicoco
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr