Metallika il suono delle emozioni

Share on Facebook

Untitled

Io non sono ciò che scrivo ma quello che provi quando mi leggi

Le emozioni che provo quando ti leggo. Una cavalcata onirica affilata come un rasoio che mi dona scariche elettriche  e squarcia le tenebre con la luce del tuo volto. 

Sei bruma e tempesta

che si agita nella mia testa.

 

 

Capita di lasciarsi ispirare, provare qualcosa da ciò che si legge che produce cose buone, anche una scarica metallica e sensuale.  Ed è poi la ragione per cui vagabondare e leggere momenti di vita degli altri è la speranza di trovare quel qualcosa che ci tocchi e ci illumini, alle volte che ci travolga proprio.

Si, c’è del sensuale nei pensieri, nelle menti, nelle anime che si sfiorano, alle volte in modo imprevisto e fortuito, perché ci si  sbatte contro senza preavviso.

Un silente rumore
per dire che tanto rumore non produce lo stesso effetto
ecco il suono delle emozioni ..

The Call of Ktulu dei Metallika è  un brano epocale, anche se molto meno fruibile al grande pubblico rispetto a Nothing Else Matters più dolce, ma non meno intenso ed è quel brano più refrain che tutti più o meno ricordiamo. In un’epoca in cui stava esplodendo il Thrash Metal (e lo Speed Metal), dove sembrava contare essere più duri, più veloci, più pesanti possibili … The Call of Ktulu è un brano dal carattere fortemente narrativo ed evocativo, pieno di suggestioni e ambientazioni (il titolo fu tratto dai racconti di Lovecraft), con un carico quasi sinfonico, tale da valergli un Grammy 20 anni dopo nella versione con l’Orchestra di San Francisco.

Nothing Else Matters è uno di quei brani epici che capitano una volta nella vita e a pochi artisti, una canzone ponte che sintetizza diverse anime, come fu, molti anni prima, Stairway to Heaven dei Led Zeppelin. Brani che sanno andare oltre le contingenze, i generi, gli stessi pubblici di riferimento di quegli artisti …

Le emozioni producono tanti suoni …. talvolta fragori e boati. Talvolta sussurri quasi impercettibili, ma non per questo meno ..deflagranti interiormente.
Poi sta all’orecchio del cuore di chi ascolta…se riuscire a captare solo le frequenze evidenti, quelle udibili distintamente anche da lontano, o anche i suoni appena accennati, che arrivano lenti e morbidi ..

 

Post di Millegaranzieperte con Cross Purposes

buon ascolto

♥̤˚₊· ͟͟͞͞➳ ❥
°.✩┈┈∘*┈M̤ i̤ l̤ l̤ e̤♥̤˚₊· ͟͟͞͞➳ ❥
*̶_̶*̶

Metallika il suono delle emozioniultima modifica: 2021-11-06T15:28:02+01:00da MilleGaranziePerTe

4 Comments Add yours

  1. CrossPurposes scrive:

    Al di là della bellezza dei due brani, che parlano da soli, mi piace come è stato montato tutto il percorso, che parte da refrain di discorsi diversi. La regia è davvero importante.

    1. Cross, ne valeva la pena davvero. Con una doppia ispirazione si può! Buon we, Mille

  2. madeinfrance6 scrive:

    The Call of Ktulu brano impegantivo e meno conosciuto mi fa pensare alla nuova sigladi fuori orario:-)

    1. La precedente era di Patty Smith Because the night stupenda coi frame sottacqua dell’audiovisivo di apertura. Dal 2017 la sigla di Fuori orario di Ghezzi però va in onda con una canzone diversa per ogni puntata:(

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.