‘Galleria Musicale’ Gliese – Bambole Esplosive Incontri di chat

Share on Facebook

bambole2

“L’esperienza di chat  non è un sempre un mondo a sé stante pieno di solitudini e di soluzioni spicce”

Millenium è un’esperienza preziosa anche se mutano i momenti, le esigenze, non cambia la voglia di nuotarci dentro con la stessa intensità (della prima volta). Esserci per incidere, e per respirare la vita sotto l’impulso delle note. È così che è nata una galleria di ascolto, pulsante e viva. Una  ‘Galleria Musicale’ da collezionisti. Questo almeno resta lo spirito di Millenium inclusa l’esperienza di chat che non è un sempre un mondo a sé stante pieno di solitudini e di soluzioni spicce – come dice la mia amica Carlotta. Capita anche questo, di incontrare  un componente di un gruppo musicale e scambiare due chiacchiere sull’old style musicale.  Indubbiamente, a volte si fanno incontri illuminanti, altre volte capisci perché preferisci la misantropia più spinta! – dice, e non sono l’unica a pensarlo. È reticente a presentarsi, il musicista, intanto ascoltiamo insieme dei brani che propongo, uno è RUN DMC, Jason Nevins – It’s Like That (Official HD Videoascolta).

Esulta. Cavoli una vita che non vedevo questo video! Aggiungo che sto ascoltando un po’ di musica, che ho preso questo filone, e gli passo Technotronic – Pump Up The Jam (Official Music Video) – Pump it up –ascolta).  Risponde con un Wow. In palestra dove andavo la mettevano di continuo! Gli faccio fare un tuffo nel passato. Si diverte e si congratula che faccio un bel moodPop quanto basta, soul 20°/. RNB qb ricetta semi perfetta per una serata old style! Mi chiede se la foto del profilo mi rappresenta, se sono io. Che è bella ed è un’ottima ambasciatrice di me. Lui indossa invece una maglietta “pericolosa” Punish her che raffigura un super uomo che sculaccia una superdonna imbavagliata…si, sono sculacciate quelle, vorrebbe  ambire a livelli di consapevolezza superiori ma al momento lì è  in chat nel profondo dell’ego piu Primitivo! Gli passo allora Salt-N-Pepa – Let’s Talk About Sex (Official Music Video – ascolta) e mi risponde con un brava! Anche questa su Mtv quante volte l’ho sentita, ero  ragazzino! Ma non ha cent’anni, anche se sembra passato un secolo. Si, guarda – aggiunge –  che sarà del 1990/91, avevo 12 anni! Il musicista ora ha un’età 42 anni. E non ascolta questo genere, mi chiede il mio, sembro dare  l’imprecisione di essere una ragazza dalle 1000 sfaccettature e gli piazzo ancora un Montell Jordan – This Is How We Do It (Official Music Video) – ascolta) per farlo abdicare e raccontarmi qualcosa di sé. Infatti aggiunge : ora ti faccio sentire qualcosa del mio gruppo, nottetempo suonavo! Finalmente. Mi gira il link di “Bambole esplosive”. Pop allegro italiano, lo definisce. Sono i “Gliese” nel 2016. La musica è sempre stata  come ovviamente quasi tutte le persone normodotate una delle sue passioni ma non è più nel gruppo. Mentre mi gusto il video di Bambole  cerco di immaginare se sto parlando col cantante o che strumento suonasse.  Mi anticipa: Il basso, in quel video (bambole) ero senza, e in più ero imbambolato, mi stavo divertendo molto ma non sbaglio mai un colpo, non per vantarmi! … accordo scusa! Ride, non solo in bambole e mi gira un live su un palco in un locale dove lo vedo al basso.  Tra i due video c’è un salto di qualità, il budget lo spendevano in benzina per i mini tour, e le registrazioni. “In più di 10 anni di attività – spiega il bassista – non abbiamo mai investito su di noi come band, solo serate spostamenti e grandi risate, ma se ci inviti su Millenium ne potremmo parlare, è sempre bello! Insomma alla Red Ronnie!”

Già. “E tratti i giganti della musica complimenti, ti fa onore!” Infine mi chiede se suono anche io. No, ma ho l’animo da basso, batteria o contrabasso, rispondo, anche se si aspetta che  prossimamente su questi schermi accada una mia performance da paura! Certo – rispondo che se inzio a rullare son dolori. Ride. Ma smettila! – aggiunge – pensa che ho iniziato a suonare perché volevo diventare come flea “Michael balzary” il bassista dei rhcp (Red Hot Chili Peppers) .  Se così, allora, io come Bonzo (Led)! Male che va come bambola esplosiva. Forse solo esplosiva: Spariamoci addosso sappiamo che si sopravvive Mentre giochiamo con le bambole esplosive

Bambole esplosive: Quando tutto quello che costruiamo crolla. Quando non riconosciamo più i nostri respiri. Quando c’è soltanto l'abisso davanti agli occhi. Baciamoci forte prima che il mondo crolli. Baciamoci forte facciamolo con facce cattive. Mentre giochiamo con le bambole esplosive 

ꊼ ოᎥլլꂅnium21

‘Galleria Musicale’ Gliese – Bambole Esplosive Incontri di chatultima modifica: 2022-06-17T22:00:13+02:00da MilleGaranziePerTe

7 Comments

  1. LunaSvestita scrive:

    Carissima…ti hanno mai detto che sei un vulcano in eterna eruzione? Penserai, oh perbacco ma un vulcano in eruzione fa danni? Tu non ne fai…neppure sapresti farne, hai la particolarità di far scaturire scintille di novità, di creare sprazzi di luci ironiche e di far uscire sacrosanta verità…Sei amabile mia cara ragazza e sono felice di questo trait-union amicale che unisce due donne ed un pensiero.
    Carlotta

    1. Si me lo dicono, come te no che aggiungi scintille buone. La tua citazione mi è piaciuta subito, per le spicce …e ho ripreso questo articolo dalle bozze per calzarla e non solo, rammento la domanda per cosa valesse la pena, ecco: per momenti come questi che sono dei toccasana. ꊼ ოᎥլլꂅBuon fine settimana

  2. Duca scrive:

    Ciao Mille, come dice la tua amica Carlotta stai facendo qualcosa che in giro non si vede e tra noi che siamo tra i primi commentatori di Millennium questo te lo avevamo detto che sei una persona speciale e dico pure se il vulcano in eruzione fa questa cosa (che non è danno ma anzi) allora bene venga, continua così, serve un po’ tanta mente libera che x l’appunto in giro non si trova, molto bella la tua esperienza che stai facendo e pure ottimo l’articolo che hai scritto, non perdi un colpo, brava

    1. Grazie grazie mille KriKiss e un grazie al bassista dei Gliese, intanto per la bella chiacchierata in chat di cui ho riportato un sunto spensierato ma tangibile. Tanti gruppi nascono spinti dalla voglia di divertirsi in musica. Questo è lo stile che avevo pensato per questa sezione dei racconti in cui avrei raccolto testimonianze dirette e quindi raccontate con toni meno formali; ho molte bozze in sospeso …e pubblicherò nei momenti giusti come questo. Buon tutto a presto presto ꊼ ოᎥլլꂅ

  3. Loris scrive:

    “commento off topic” – la redazione

  4. closedforever0 scrive:

    “commento off topic” – la redazione

  5. Grazie mille per gli interventi ma questo post è dedicato ai Gliese. ꊼ ოᎥլլꂅ

Comments are closed.