“La voce delle donne” con la Red Shoes Women Orchestra il 6 Marzo a Bisceglie con Dominga Damato Di;Annamaria Natalicchio

La Voce Delle Donne Bisceglie30 orchestrali, tutte donne. Un simbolo forte: le scarpe rosse. È la neonata Red Shoes Women Orchestra. Assieme professioniste e studentesse dei licei musicali di Puglia suoneranno in esclusiva nazionale nel concerto “La voce delle donne” al Teatro Politeama di Bisceglie (BT) in programma il 6 Marzo al Politeama di Bisceglie, indossando calzature di color rosso.L’idea, nata in seno all’associazione “Il Nuovo Piccolo Conservatorio di Rutigliano” del Maestro Dominga Damato, nota bacchetta rosa di straordinario talento, si prefigge di sensibilizzare il pubblico sull’argomento di stringente attualità della lotta alla violenza a danno delle donne, attraverso uno strumento di forte impatto emozionale ed evocativo, l’unico vero linguaggio universale esistente: la musica.Un percorso musicale frutto di un’attenta e laboriosa scelta dei brani che vede la figura femminile alternativamente musa ispiratrice, protagonista, eroina, madre universale nella immaginazione dei compositori. Il repertorio si muove tra le celebri arie “Habanera” di Georges Bizet a “È scabroso le donne studiar” di Franz Lehár, passando per l’Ave Maria di Caccini, sino alle atmosfere più sensuali di Libertango di Astor Piazzolla e Por una cabeza di Carlos Gardel. Solo per citare alcuni brani.A far da madrina della serata Patrizia Rossini, una donna sempre in prima fila per i diritti civili, in particolar modo di quelli a sostegno del gentil sesso. Dirigente scolastica alla “Don Orione” di Bari-Japigia, scrittrice di successo, porterà la sua testimonianza di donna risoluta ed impegnata. 

Dominga Damato

Pubblicato Nuovo Bando Per Palazzo Fornari a Cerignola(Fg)Di;Redazione Speciale News Web 24

cropped-cropped-Duomo-Di-CerignolaFg-1.jpgIn una nota diffusa agli organi di informazione,l’assessore ofantino alle politiche giovanili e sportive di Cerignola(Fg)Dercole,ha ufficializzato il nuovo bando per la gestione di Palazzo Fornari,che da qualche mese viene gestito da una associazione”Le Fosse Granarie”.Nelle parole del locale assessore si esprime apprezzamento per l’opera della suddetta,ed ha annunciato un nuovo bando”Ritengo  importante la partecipazione  di molti soggetti o associazioni e la presentazione di progetti innovativi perché il Palazzo Fornari deve funzionare alla perfezione. Ci saranno due grosse novità nel nuovo bando. L’estensione del periodo di gestione  che, dai vecchi cinque anni, è stata aumentata a nove e la gestione della sala convegni del Polo Museale Civico che, prima, era gestita dal Comune di Cerignola”.