X Fiera Del Libro Editoria Giornalismo a Cerignola(Fg);Gli Ospiti Della Sera Del 20 Settembre Di;Mimmo Siena

Un Trio di Ospiti del panorama giornalistico e politico animeranno la parte serale della X edizione della Fiera del Libro Editoria e Giornalismo,presso Palazzo Fornari a Cerignola(Fg).Dopo i saluti degli organizzatori di Oltrebabele,Comune ofantino,Regione Puglia Fondazione Monti Uniti e dell’Itet”Alighieri”di Cerignola.

Giuliana Sgrena 20 Settembre a CerignolaIl primo ospite della serata sara’la giornalista Giuliana Sgrena che presentera”’Il Manifesto Della Verita’,Giuliana Sgrena torna a impugnare la penna in questo Manifesto per la verità. La sua scrittura graffiante smaschera le falsità che ci vengono quotidianamente propinate dalla carta stampata, da Internet e da tutti quelli che hanno interesse a farci credere che le cose non stiano come veramente stanno. Ne nasce un pamphlet ruvido e lucidissimo; un manifesto da cui partire per ricostruire quel che è stato distrutto, salvare quel che non è ancora andato perso e soprattutto riconquistare la nostra libertà di pensiero e di scelta.

Roberto MaroniPoi l’ex governatore lombardo Roberto Maroni con il suo”rito ambrosiano per una politica della concretezza”, punta il dito su cosa non ha funzionato nel nostro Paese e in Europa e su cosa oggi, nei primi mesi di governo giallo-verde, manca all’azione dell’esecutivo. E non risparmia consigli e suggerimenti ai due partiti di maggioranza.

Michele Emiliano Presidente Regione Puglia

Michele Emiliano Presidente Regione Puglia

Poi la fondazione Tatarella presentera’alla citta’ofantina”Pinuccio Tatarella passione ed intelligenza al servizio dell’italia”con la presenza del governatore pugliese Michele Emiliano,Luigi D’Eramo della Fondazione Tatarella ed il nipote di Pinuccio Fabrizio Tatarella.

Marco MinnitiA conclusione della prima giornata il libro del’ex ministro dell’interno Minniti su”Sicurezza e Liberta’edito da Rizzoli.Le interviste agli ospiti serali saranno trasmesse nell’edizione del sabato di Nuovo Giorno,il Tg del mattino di Speciale News Web 24 alle 9.00 che eccezionalmente solo per questo weekend prende il posto dei tg del fine-settimana.

X Fiera Del Libro Editoria Giornalismo a Cerignola(Fg);Gli Ospiti Del Mattino Del 20 Settembre Di;Mimmo Siena

X Fiera Del Libro Editoiria Giornalismo 20-21-22 Settembre 2019Una doppia gustosa anteprima mattutina animera’venerdi’ 20 settembre a Cerignola(Fg),la X edizione Della Fiera Del Libro Editoria e Giornalismo a Cerignola(Fg)a Palazzo Fornari.Dalle 9.45 aprira’Maria Rita Velardi con ”La Storia Fantastica della maestra Clio,edito da Adda Editore.E’ un racconto in 22 episodi dedicato ai bambini della scuola primaria vista come luogo di formazione e di stimolo all’immaginazione. I protagonisti, attraverso momenti di vita scolastica, raccontano il rapporto didattico e umano tra l’insegnante e i suoi alunni in una divertente combinazione di realtà e fantasia modellata dall’esperienza pluridecennale di insegnamento dell’autrice. La maestra Clo, eclettica, allegra, vitale è l’insegnante sognatrice: trasmette l’idea che anche le cose impossibili possono diventare possibili con la fantasia.Alle 11.00 sara’la volta di Cosimo Rodia ed il suo”Ti racconto il Sud Fatti Fiabe e Leggende della tradizione orale edito da Adda,che sara’presentato da Marianna Longo de l’albero dei fichi”,Un libro importante, perché – se è giusto e inevitabile che si vada verso la globalizzazione e quindi verso una società multiculturale – è anche vero che occorre salvaguardare la nostra identità; e il volume di Rodia offre notevoli spunti di identità per le ambientazioni, i personaggi, i fatti raccontati, intrecciati a loro volta con leggende, fantasia, aspettative, credenze popolari.Interviste e’Servizi nello Speciale”In Studio”di Speciale News Web 24 intorno alle ore 14.00.

Cerignola capitale del Sente-Mente®, il 21 settembre edizione straordinaria nel Sud Italia Di;Redazione Speciale News Web 24

Teatro Mercadante,Cerignola(Fg)Tutto pronto a Cerignola per il Sente-Mente® Day in programma il prossimo 21 settembre. Un’edizione straordinaria, unico e primo nel Sud Italia, fortemente voluto e promosso dall’Assessorato comunale alle Politiche sociali in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer. Patrocinato anche dall’Ambito territoriale di Cerignola, la prima edizione al Sud precederà la 6^ edizione nazionale in programma quest’anno a Bologna il 7 ottobre.Due eventi nazionali per ripartire dall’uomo, dalle sue emozioni e dalla straordinaria potenza della “parola che cura”: sono questi i principi che muovono il Sente-Mente® Project, modello innovativo di formazione in ambito socio-sanitario ideato nel 2014 da Letizia Espanoli, brillante formatrice friulana con alle spalle anni di ricerche e studi scientifici su un nuovo modo di intendere la cura che, attraverso il potere taumaturgico della parola (“Se io mi perdo, tu vieni a cercarmi”), sfida la classica metodologia sanitaria, assistenziale ed educativa conosciuta finora. ‘il vicesindaco con delega alle Politiche sociali e presidente dell’Ambito territoriale, Rino Pezzano, dichiara: “Che la vita non finisca con la diagnosi è uno dei concetti più belli. Formare figure in grado di portare la scintilla dell’entusiasmo e della serenità in coloro che attraversano una fase difficile della vita dovrebbe essere impegno alla base dell’agire di ogni amministratore che ha a cuore la quotidianità di ogni suo concittadino”.