6 mesi di attività del nuovo ambulatorio di Cardio-Oncologia Ai Riuniti di Foggia Di;Redazione World News 24

Foto Dott.ssa Grazia Casavecchia -  Comunicato Stampa n. 87 del 12 maggio 2021Compie 6 mesi l’ambulatorio di Cardio-Oncologia attivato presso la Struttura di Cardiologia Universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia, diretta dal Prof. Natale Daniele Brunetti.Molte delle terapie che recentemente hanno migliorato la sopravvivenza nei pazienti oncologici hanno tuttavia importanti effetti collaterali a livello cardiovascolare. L’ambulatorio è in grado di seguire, con le più moderne metodiche cardiologiche di imaging, speckle tracking, eco tridimensionale, risonanza magnetica nucleare, le pazienti ed i pazienti affetti da patologie neoplastiche, in stretta collaborazione con i colleghi oncologi, ematologi, chirurghi e radiologi“– sottolinea la Dott. ssa Grazia Casavecchia, Responsabile dell’ambulatorio di Cardio-Oncologia. “Il paziente oncologico a rischio di complicanze cardiovascolari viene seguito dall’ambulatorio di Cardio-Oncologia in tutto il suo percorso oncologico, dalla stratificazione preliminare del rischio cardiovascolare, alla diagnosi precoce delle complicanze cardiovascolari durante terapie oncologiche, fino alla gestione delle stesse, quando necessario.Il Commissario Straordinario del Policlinico Riuniti di Foggia Dott. Vitangelo Dattoli esprime soddisfazione per un nuovo punto di riferimento presso il Policlinico di Foggia, all’interno del percorso terapeutico del paziente oncologico, fulcro della nuova rete oncologica regionale, recentemente riorganizzata, innovata e potenziata.

6 mesi di attività del nuovo ambulatorio di Cardio-Oncologia Ai Riuniti di Foggia Di;Redazione World News 24ultima modifica: 2021-05-13T06:58:07+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.