A Bari Si Festeggia L’Anniversario Della Morte Di Dante Alighieri-Redazione World News 24-

Dante AlighieriDiversamente Dante” è l’evento che si terrà oggi Giovedì 16 settembre 2021, alle ore 17.00, organizzato dall’Università della Terza Età “Giovanni Modugno” di Bari e dalla Teca del Mediterraneo – Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia,Trifone Gargano presenterà il suo libro, “Dante. La Commedia Divina”, Progedit editore. Dialogherà con l’autore la professoressa Lucia Schiralli.Nel corso della serata saranno presentati due corsi inseriti nella proposta formativa dell’Ute Giovanni Modugno per l’anno accademico 2021/2022: “Lettura Dante”, coordinato dalla professoressa Giovanna Fralonardo, e “Lettura intergenerazionale”, coordinato dalla professoressa Lucia Schiralli, che cercherà di trovare punti di incontro e di confronto tra gli alunni della scuola secondaria di primo grado e gli anziani.Il libro propone la lettura del nostro classico per eccellenza, la Divina Commedia, attraverso percorsi organizzati per temi, personaggi e luoghi. La Divina Commedia è la storia di un viaggio fantastico fatto da Dante Alighieri. Leggendo questo libro il lettore potrà rivivere situazioni ed emozioni, incontrare personaggi e vedere luoghi eccezionali, con i suoi stessi occhi, rifacendo con la fantasia il viaggio di Dante, dall’Inferno al Paradiso.

A Bari Si Festeggia L’Anniversario Della Morte Di Dante Alighieri-Redazione World News 24-ultima modifica: 2021-09-16T07:29:35+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.