Importante Cerimonia Costituzionale a Castrignano Del Capo(Le) – Redazione World News 24 –

Castrignano Del Capo(Lecce)Venerdì 7 Gennaio 2022 alle 17.00 nella sala consiliare del Comune di Castrignano del Capo (LE), si terrà la “Cerimonia di consegna della Costituzione ai cittadini di Castrignano nati nel 2003”, nell’ambito dell’iniziativa “Maggiorenni di Robusta Costituzione”.All’evento interverranno il Sindaco di Castrignano del Capo Francesco Petracca, l’assessore alle Politiche Giovanili,Guilia Chiffi e la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone.Un percorso che attraversa la nostra Costituzione articolo per articolo – la storia, i valori cardine del testo, le parole chiave – con l’obiettivo di spiegarla e raccontarla alle giovani generazioni e a chiunque voglia conoscerla. La Costituzione nasce subito dopo una guerra che aveva prodotto macerie non solo materiali ma anche morali, in un Paese che con fatica provava a ricomporre le fila del vivere civile.

Iniziativa Per i Territori Pugliesi Da Parte Del Teatro Pubblico Pugliese – Redazione World News 24 –

crazynewyearSi chiama Crazy New Year l’iniziativa speciale che il Teatro Pubblico Pugliese ha deciso di promuovere in collaborazione con i Comuni di Bari, Lecce e Foggia, per consentire agli spettatori di acquistare biglietti per il teatro a prezzi specialissimi. Ma attenzione! La promozione è valida SOLO per 48 ore. Dal mezzogiorno del 5 al mezzogiorno del 7 gennaio nei comuni di Bari, Lecce e Foggia si potranno acquistare biglietti per spettacoli di prosa e danza del mese di gennaio a partire da 10 euro.4 Spettacoli che saranno in scena nelle piazze citate,a Bari dal 6 all’11 gennaio,a Lecce dal giorno 11 al 28 ed infine a Foggia dal 12 gennaio al 20.Per il teatro pubblico pugliese dopo una difficile ripartenza,sperando non accada altro,iniziative come queste servono a ristabilire un minimo di serenita’dopo le tante difficolta’di questo anno e mezzo pandemico.

Attentato Al Presidente Di Confindustria Puglia Fontana Solidarieta’Dalla Regione Puglia – Mimmo Siena –

Loredana CaponeAttentato nei confronti del Presidente della Confindustria Puglia Sergio Fontana,nella notte di capodanno un ordigno e’stato fatto esplodere nella azienda di cui e’presidente.Un atto ignobile che ha trovato immediata solidarieta’da parte della Presidente del Consiglio Regionale Puglieses Loredana Capone.La presidente afferma”L’attentato che ha colpito la sua attività di famiglia la notte di Capodanno è deplorevole e segno di grande vigliaccheria. A chi cammina ogni giorno a testa alta e s’impegna per difendere la propria comunità e i suoi valori non fanno paura queste violenze, al contrario, convincono ad andare avanti con ancora più determinazione. E questo è il nostro augurio, di continuare le sue battaglie con immutato entusiasmo, con la certezza che saremo sempre al suo fianco e che le Forze dell’ordine e la Magistratura faranno al meglio il proprio dovere”.