Questione Gino Lisa e trivellazioni a Foggia;Novita’Importanti a Breve-Redazione World News 24-

FoggiaTra sei mesi, le prospettive  che si aprono per l’aeroporto  G.Lisa di Foggia potrebbero essere più chiare. E’ il tempo  previsto dal vice presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile,  perché i contatti al momento in atto con alcuni dei vettori che operano negli altri scali pugliesi, possano manifestarsi in maniera più concreta,  anche  per lo scalo foggiano.  L’oggettivo momento di difficoltà del traffico aereo nel suo complesso, non ha facilitato l’accelerazione della messa a regime dello scalo, mentre si prosegue nell’assencondare modifiche  ritenute importanti  dalle compagnie.Per cio’che concerne la questione Trivellazioni.confermata, dal rappresentante del governo regionale la posizione della Regione che resta fermamente contraria  alle trivellazioni in mare . In più, l’assessore Maraschio ha  annunciato di aver  affidato ad uno specialista della materia  la  consulenza proprio  per gli effetti che potrebbero verificarsi sull’ecosistema a causa  del  cumulo delle trivellazioni. Sottolineata anche dall’assessore la difficoltà  per la Regione di rendere il proprio parere  in qualche modo vincolante quando  le perforazioni vangano effettuate oltre le 12 miglia marine.

La Bottega Del Caffe’Di Michele Placido Al Teatro”Giordano”Di Foggia-Redazione World News 24-

Michele PlacidoUna piazzetta veneziana affollata di personaggi: gli abiti sono settecenteschi, ma potrebbero essere sostituiti da jeans e felpe, perché “La bottega del caffè” parla anche della società di oggi. La commedia di Carlo Goldoni diretta da Paolo Valerio con Michele Placido, va in scena martedì 8 febbraio alle ore 21 al teatro Giordano di Foggia nell’ambito della stagione del Comune organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Prima dello spettacolo, alle ore 19, Michele Placido e tutta la compagnia incontrano il pubblico nella sala Fedora del teatro Giordano di Foggia, modera Enrico Ciccarelli.

Donazione Del Sangue Inizi8ativa Asl Fg a S.Giovanni Rotondo-Redazione World News Web 24-

Casa Sollievo Sofferenza S.Giovanni Rotondo(2)La Asl Fg e l’ospedale”Casa Sollievo Della Sofferenza a San Giovanni Rotondo,hanno condiviso e sottoscritto il piano delle sedute di donazione del sangue per l’intero anno 2022.Un programma dettagliato che è stato elaborato in base all’analisi delle necessità registrate negli scorsi anni in provincia di Foggia, in modo da garantire l’autosufficienza di sangue ed emoderivati.Il calendario prevede 414 sedute distribuite su tutto il territorio provinciale per una media di 34 al mese, con la possibilità di sedute aggiuntive in caso di ulteriori necessità.Il sangue, come è ben noto – dichiara il Direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla – è fondamentale in tantissime situazioni. Raggiungere l’autosufficienza è, quindi, un interesse comunitario e nazionale ed è uno tra gli obiettivi prioritari delle Regioni e delle Aziende Sanitarie.