Guerra In Ucraina Raggiunto Nella Notte Accordo Su Embargo Petrolio-Mimmo Siena-

Ucraina: Draghi a Bruxelles, vertice Nato

Alla fine un accordo sul controverso embargo petrolifero nei confronti della Russia e’stato trovato,sia pure con una condizione accettabile da tutti visto che l’Ungheria da sempre contraria e’riuscita ad ottenere un punto a suo favore,ossia che sara’esente da cio’.Un compromesso che l’Europa ha dovuto insistere per non lasciare spazio alcuno alla Russia,sia sotto l’aspetto economico che della guerra,dove la situazione rimane in tutta la sua drammaticita’.Nel nord del Paese, a Kharkiv, le forze russe continuano a concentrare i loro sforzi per impedire che una controffensiva ucraina raggiunga il confine tra Kharkiv e Belgorod, mentre a Kherson, il contrattacco ucraino non è avanzato ulteriormente nelle ultime 48 ore, ma ha interrotto le operazioni russe.

A Cerignola Per La Festa Di S.Antonio Da Padova Riflessione Sulla Spiritualita’Religiosa-Redazione World News Web 24 Online-

Cerignola(Fg)

Nell’ambito della tredicina in preparazione alla festa parrocchiale di Sant’Antonio da Padova, il Consiglio Pastorale della Parrocchia Sant’Antonio di Cerignola, ha organizzato una serata culturale, che si terrà Sabato 4 giugno alle ore 20 nella omonima Chiesa Parrocchiale,sarà ospite don Luigi Maria Epicoco (Mesagne 1980), assistente ecclesiastico del Dicastero Vaticano per la comunicazione, filosofo e teologo ed editorialista dell’Osservatore Romano.E’ questo, infatti, il tema della serata. Essa sarà anche l’occasione per don Luigi di parlarci della sua ultima pubblicazione “La scelta di Enea – Per una fenomenologia del presente” (Rizzoli 2022). Infatti nella premessa al libro l’autore scrive che, “L’uomo è un essere imitativo, apprende la vita con gli occhi. Questo è il motivo per cui in ogni tempo e in ogni luogo ha sempre fissato lo sguardo su qualcuno per capire se stesso. 

Visita Nella Bat Dell’Emirato Del Bahrein-Annamaria Natalicchio-

Yacht

Nel pomeriggio dell’assolata domenica del 29 maggio la famiglia reale del Bahrein, a spasso per Trani, è stata rapita dalla straordinaria dimora settecentesca, ora struttura ricettiva. L’imponete yacht Serenity, di 42 metri, dei reali armatori arabi ha attraccato nel molo Santa Lucia del porto di Trani per una visita alla città. Prima di visitare il centro storico e la maestosa cattedrale.La nostra regione vive un momento magico come luogo ideale per le vacanze, dopo i due dolorosi anni della pandemia. Trani è ormai una delle mete più ambite del Sud italiano, con i flussi di visitatori in costante aumento. In particolare, lo scorcio vertiginoso che racchiude le case di antica pietra affacciate sul mare con la straordinaria cattedrale ed il castello, è di interesse internazionale per i diportisti.

Giornata Mondiale Contro Il Tabacco Iniziativa Asl Fg-Redazione World News Web 24 Online-

Policlinico Riuniti di FoggiaIn occasione della “Giornata mondiale senza tabacco”, che si celebra il 31 Maggio, la ASL Foggia presenta i primi dati relativi al percorso “Stop Smoking” avviato dai propri lavoratori nello scorso mese di aprile sotto la guida di psicologi specializzati in materia.All’iniziativa hanno aderito 21 dipendenti provenienti da tutto il territorio provinciale, una platea il cui numero ridotto è legato al carattere assolutamente motivazionale del percorso e alla necessità che tra gli psicologi e i dipendenti si crei una relazione diretta.Considerati i risultati conseguiti, il percorso dedicato a coloro che vogliono smettere di fumare è stato implementato all’interno del più ampio progetto di Promozione della salute dei propri lavoratori, realizzato in collaborazione con il Centro di Medicina del Lavoro dell’Ospedale Bambino Gesù diretto dal Dr. Salvatore Zaffina.La linea di attività mirata alla prevenzione del tabagismo è realizzata attraverso l’approccio fondato sul metodo “Easyway” di Allen Carr che ha aiutato a liberarsi dalla dipendenza dal fumo già molte persone.