A Bari Giornata Mondiale Eradicazione Poverta’Con La Mostra”Non Sono Io Quella Sedia”-Divisione Informazione-

 

mostra 'Non sono io quella sedia''Bari

mostra ‘Non sono io quella sedia”Bari

Martedì 17 ottobre, Giornata mondiale per l’eradicazione della povertà, alle ore 16.00, nel Palazzo ex Poste di Uniba l’inaugurazione della mostra fotografica “Non sono io quella sedia”, a cura del centro polifunzionale comunale per il contrasto alla povertà estrema “Area 51”, servizio finanziato dall’assessorato al Welfare e gestito dalla cooperativa sociale CAPS.Questa mostra, realizzata con il contributo di Rotaract – Bari, è un progetto collettivo costruito nel tempo, che raccoglie fotografie di operatori e beneficiari di “Area 51”, attraverso cui è possibile ripercorrere gli ambienti urbani che raccontano della povertà a Bari. Alcuni degli scatti sono stati realizzati proprio di fronte all’ingresso di “Area 51”. Le foto saranno accompagnate dalle parole in versi di Andrea Mori.Si tratta di un viaggio urbano per immagini e parole nei luoghi dell’esclusione di Bari, una prospettiva fotografica che permette di incontrare l’altro da noi, immaginare le sue storie, scoprire le possibilità di un riscatto sociale, provare a indignarsi, mettersi in cammino per contrastare ogni forma di degrado umano e di povertà.

A Bari Giornata Mondiale Eradicazione Poverta’Con La Mostra”Non Sono Io Quella Sedia”-Divisione Informazione-ultima modifica: 2023-10-17T11:25:16+02:00da mimmosiena2011