Bari Ricorda La Strage Di Via D’Amelio a Palermo In Cui Mori’Il Giudice Paolo Borsellino-Redazione News Web 24-

La Strage Di Via D'Amelio 32 Anni Dopo

La Strage Di Via D’Amelio 32 Anni Dopo

Anche Bari ha ricordato venerdì 19 luglio la strage di Via D’Amelio a Palermo quando una autobomba imbottita di tritolo,uccise il Giudice Paolo Borsellino ed i 5 agenti della scorta,fra cui Emanuela Loi prima donna uccisa in servizio,il sindaco Leccese ha partecipato alla cerimonia di ricordo insieme alle autorita’di giustizia del capoluogo barese.Leccese si e’soffermato sul quanto avvenne 32 anni fa”il martirio di due grandi magistrati e degli agenti della loro scorta impegnati nella lotto contro la mafia. La memoria, è bene ribadirlo, non è soltanto un esercizio retorico: ricordare il sacrificio di uomini e donne morti per servire lo Stato significa anche impegnarsi affinché ciò che è avvenuto in passato non si ripeta mai più”.Inoltre ricordando Emanuela Loi che ha personalmente conosciuto il sindaco ha aggiunto”giovanissima, aveva già prestato servizio per Sergio Mattarella, oggi presidente della Repubblica, e poi per la senatrice Pina Maisano Grassi, del gruppo dei Verdi, al quale appartenevo anch’io. In quel contesto ho conosciuto Emanuela, e ricordo perfettamente il suo sorriso luminoso che esprimeva al contempo sicurezza e voglia di vivere. Alla sua memoria l’amministrazione comunale ha voluto intitolarle un giardino, luogo di vita e di socialità: per rendere omaggio al suo esempio e alla sua passione civile”.

Bari Ricorda Emanuela Loi

Bari Ricorda Emanuela Loi

 

Tilt Colosso Informatico Scatena Il Panico Nel Mondo In Strutture Tv e Aereoporti-Redazione Ansa-

Programma Antivirus Scatena Il Caos In Mezzo Mondo

Programma Antivirus Scatena Il Caos In Mezzo Mondo

Un incubo grosso quanto una casa uno dei più gravi e diffusi mai registrati – che ha investito nelle ultime ore i sistemi digitali di mezzo mondo.in tilt, totale o parziale, pezzi vitali dell’esistenza collettiva – dal traffico aereo ai mercati, dai treni alle banche, dai media ad alcuni servizi medici di vari Paesi – in giro per i vari continenti.Il tutto era partito sin dal mattino di venerdì quando una azienda vicina al colosso Microsoft ha generato il caos derivante da un programma antivirus,un pervasivo effetto a catena planetario dilagato in poche ore generando un caos a livello mondiale incontrollato.Il programma chiamato Crowdstrike,e’ in grado di destabilizzare milioni di pc contenenti morale e’che i sistemi informatici di media,trasporti ferroviari e aereoportuali di mezzo mondo,nonche’anche tv internazionali sono andati in frantumi e la stessa Microsoft tira fuori addirittura la soluzione che per risolvere l’intricata matassa bisognerebbe spegnere e riaccendere ogni 15 volte il pc.Il proprietario del programma e dell’azienda in una pubblica dichiarazione dopo ore di silenzio si e’detto”dispiaciuto”dell’accaduto,ma se da una parte il rischio di una aggressione cyber non c’e stato dall’altra bisognera’fare i conti con programmi informatici che creano caos e confusione,difficili da risolvere e metabolizzare in una era come quella informatica,in cui si dovrebbe fare piu’attenzione a programmi di aziende che creano programmi antivirus di portata dubbia.

A Cerignola(Fg)Si Dimette Assessore Locale Alle Attivita’Produttive-Mimmo Siena-

Dimissioni Assessore ocale a Cerignola,Fg

Dimissioni Assessore Locale a Cerignola,Fg

A Cerignola nel foggiano non passa giorno senza che qualche notizia eclatante faccia sobbalzare una comunita’di 60.000 abitanti che ha bisogno di risposte ”serie”per dare la maggiore vivibilita’possibile,termine che potrebbe essere una utopia.Pochi mesi dopo le dimissioni di Rossella Bruno dal dicastero della cultura,ecco che venerdì un altro assessore(ex da poche ore)Sergio Cialdella ha lasciato la titolarita’delle attivita’produttive del comune ofantino.Se da una parte la struttura comunale ha liquidato la questione in poche righe parlando di”ragioni personali”ed il Sindaco lo ha ringraziato per l’impegno svolto,Cialdella ha diffuso sui social cio’che e’successo in merito;due i passaggi fondamentali il primo”uno scollamento tra una parte del gruppo che ha espresso il mio nome a novembre del 2021 e il mio ruolo di assessore. Un dato di fatto emerso con sempre maggiore insistenza nelle ultime settimane. il mio impegno politico prosegue e mi vedrà al lavoro non solo per quanto riguarda le prospettive future, ma anche per portare a compimento le numerose attività messe in campo in questi 31 mesi all’interno della giunta”.Nel secondo passaggio Cialdella dice”credo che la politica sia un’attività importante e fondamentale. Allo stesso modo ritengo che essa non vada intesa solo come “poltrone”. Ecco perché ho deciso di passare la mano. Non tutti lasciano lo scranno a cui sono chiamati pro tempore e pensano che il loro ruolo sia indispensabile. Io no. Io penso che ognuno di noi è importante, ma nessuno è indispensabile”.Non ci permettiamo di fare paragoni con le dimissioni di Rossella Bruno con queste,il nostro compito e’raccontare i fatti e spetta ai cittadini dare la lettura di cio’,in una epoca in cui ci sono i social legittimo esprimere il proprio pensiero,anche commentarlo sempre in maniera costruttiva non dimenticandoci mai che il confronto”aperto”e la miglior regola per approfondire e discutere di cio’qualunque ambito esso sia.