Terza giornata: Bugeja, che esordio magico! Milan, Juve e Fiorentina regine della classifica.

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Fiorentina, Juventus e Milan. Comincia a delinearsi la cima della classifica di questo campionato di Serie A sempre più avvincente e ricco di nuove giocatrici che hanno alzato il valore tecnico della massima serie.
Non possiamo iniziare questo articolo senza citare la fenomenale giocatrice maltese HALEY BUGEJA, autrice di una prestazione magica al suo esordio assoluto in Serie A contro il Napoli.
Haley ha segnato due gol, uno più bello dell’altro ed è la vera sorpresa di questo weekend.
Il Napoli gioca bene, passa in vantaggio con capitan Di Marino, ma nulla può di fronte al nuovo fenomeno nero verde. Il rigore di Dubcova per ingenuità di una combattiva Oliviero, porta le padrone di casa in vantaggio, sigla il definitivo 3 a 1 la prestante Bugeja, classe 2004.
Vince ancora il Milan e lo fa con una Valentina Giacinti in cerca di riscatto. Il capitano sigla una doppietta personale e la squadra di mister Ganz vola a punteggio pieno e si conferma essere una delle prima della classe contro un Bari solido, ma che non ha saputo incidere più di tanto in fase offensiva. Da segnalare la rete di Soro.
Cade la Roma in casa propria contro l’Empoli di mister Spugna. Incredibile partita delle azzurre, i gol di Glionna e Prugna arrivano su calcio di rigore, ma la squadra gira bene e Di Guglielmi e compagne sembrano aver trovato la giusta grinta per affrontare questo campionato.
La Juve fatica a San Marino, ma, dopo diverse occasioni sprecate, Girelli e Caruso portano i 3 punti a Vinovo. Una buona prova per le ragazze di Conte che nelle prime due giornate avevano pagato molto alto il salto di categoria.
Il derby toscano tra Fiorentina e Florentia consacra definitivamente Mascarello e Adami, autrici di due gol di pregevole fattura grazie a due assist al bacio della solita Tatiana Bonetti. La Florentia reagisce e accorcia le distanze, prima con Sofia Cantore, poi con Martinovic. La solita Daniela Sabatino mette il punto esclamativo sulla partita.
Chiude la giornata Verona Inter con la prima vittoria in campionato per le ragazze di mister Sorbi. Il Mister nerazzurro rivoluziona buona parte della squadra e, a sorpresa, lascia in panchina Merlo e Tarenzi per far spazio a Baresi e Rincon.
Un risultato giusto per quanto visto in campo, l’Hellas ha giocato bene in fase di giro palla, ma davanti si è mostrata una squadra ancora poco concreta.
La prossima settimana non si giocherà a causa dello stop per la Nazionale , nel doppio scontro contro la Danimarca per la qualificazione a Euro 2022.
Il prossimo turno si disputerà il 3 e 4 ottobre 2020.
Roma – Verona Women
Fiorentina – Sassuolo
Milan – Juventus
Napoli – Inter
Pink Bari – Empoli Ladies
San Marino Academy – Florentia San Gimignano

Denise Civitella

Terza giornata: Bugeja, che esordio magico! Milan, Juve e Fiorentina regine della classifica.ultima modifica: 2020-09-07T08:09:06+02:00da civi11