Intanto ti batto e dopo rifletti!
Fattore Q / Bando a ogni malizia! A un certo punto -fine primo tempo- è sembrato persino che il MILAN, con astuzia, freddezza e fortuna, potesse farcela… Invece il LIVERPOOL ha continuato a produrre una mole impressionante di gioco: ha schiacciato i rossoneri aggredendoli da ogni lato, ha reso Maignan, Kjaer e Tomori protagonisti di una resistenza sempre più ardua sino all’affanno… E alla fine il saldo del Fattore Q ha decretato il responso contabile: Milan battuto. Laddove il Fattore Q significa Qualità e Quantità… imposte a un ritmo, per i rossoneri, forse oggi insostenibile.
Maignan ha parato persino un rigore a Salah! tracciando una strada che sembrava condurre al beffardo sorpasso! Ma poi i Reds hanno imposto il loro Fattore Q.
Ismael Bennacer e Olivier Giroud: fuori condizione in una partita terribile. Ciò ha significato non reggere a centrocampo ed essere schiacciati in difesa, con Kjaer e Tomori bravissimi e il secondo pure sfortunato in una deviazione che ha ingannato l’incolpevole Maignan! Quanto al francese, dolorante alla schiena, ha giocato l’ultima mezz’ora, proprio quando i rossoneri dovevano tentare la rimonta e l’ultimo affondo… Il fisico non lo ha sostenuto.
Non solo IBRA: anche Giroud acciaccato!
Brahim DIAZ è ormai una sicurezza: piccolo, fiero e sgusciante, lo spagnolo si batte senza risparmio e con sicura personalità. E’ un “pequeno filtrador” che non teme gli “assembramenti agonistici” in area di rigore. Da lui può partire in ogni momento l’affondo decisivo. Sembra inoltre dotato di poteri magici… sulle traiettorie finali di alcune giocate attorno alla linea di porta. Ma è soltanto una mia opinione.
Di Raphael Leao diciamo subito che si va percependo che sia in costante crescita. Di sicuro -dati i suoi mezzi tecnici e atletici- ci si aspetta sempre qualcosa in più… ma insomma quell’aria troppo svagata e un tantino distante e irritante ha lasciato il posto a una maggior partecipazione. Da un momento all’altro si attende l’esplosione definitiva!
Ante Rebic è attualmente l’attaccante più pericoloso dei rossoneri.
Simon Kjaer e Tomori sono una magnifica coppia di centrali, in grado di affrontare qualunque battaglia, in Italia e in Europa.
(gipo)
Comments are closed.