La lacrima e L’ Attesa

Scivola sulla guanciae7d1f54369569344301069e5e275e568--elevator-lift
lenta e salata.

La lacrima riflette
il suono della porta

di un ascensore che si chiude.

 

© Il passo

Attesa
Photo_1699783037059~2

Un ascensore che parte ed un cuore che resta davanti ad una porta.

Una lacrima ed un’ altra… e ancora, si specchiano nel loro danzare tra le ciglia, sullo specchio di una cabina che scende; ma le mie braccia sono vuote.

Stringono solo un ricordo ormai lontano e sono passi senza impronte i miei, che ripercorrono ogni minuto accanto a te. Passi che non hanno suono, non più.

Sapresti riconoscere il nome di ogni passo?

Io si… conosco il nome di ogni mio e nel pronunciarlo… mi avvicino a casa, ci entro e ti cerco.             

Casa… non di tetto, pareti, finestre, balconi, Casa fatta di amore e lì ti attendo… Dondolandomi su di una sedia mossa dallo scandire del tempo. Arriverai quando in giardino fiorirà la neve e sui rami, sarà maturo il ghiaccio. 

Ne riempirò bicchieri di freddo e davanti al fuoco disseteremo il cuore e l’anima… che adesso bruciano e… brucia.

 

©L’ incanto