Ecco!Cari colleghi raccogliamo il frutto della nostra eccelsa ignoranza.Quanto controvento urlavo che nessuno doveva accettare questo sporco ricatto eravate tutti lì,a tremare,a stringere le spalle e dire:”abbiamo bisogno del lavoro!”.Cosa pensavate? Che io che non ho accettato di sottostare a questo insulto non avessi bisogno del lavoro????? Io ho preferito la dignità!!! Ho preferito morire di fame con dignità piuttosto che farmi trattare così.Le nostre famiglia, la nostra dignità E SOPRATUTTO I NOSTRI FIGLI non sono in vendita.Voi invece li avete venduti a un governo che vi ha illuso ma non ci voleva molto a capire dove stava l’inganno .Era una trappola per far fuori i precari.Tutti lì a tremare dinanzi al rischio di cancellazione dalle graduatorie e poi? Quanti di quelli che hanno fatto la domanda poi non sono partiti e hanno perso tutto? E’ vergognoso !!!
Ho incontrato al sindacato un insegnante che alla veneranda età di 55 anni ha perso tutto per questo motivo e ora dopo che ha cancellato anni di precariato deve vivere con meno di duecento euro al mese facendo lavori umili.
Ma dico io! Ma perchè fate la domanda al nord sapendo di non poter andare???? Presi dal panico per la paura della cancellazione dalle graduatorie si sono autodistrutti .
Ecco qual’era l’inganno del governo! Ci sono riusciti!!!!!
C’è poi chi come me,seppur sconvolta dinanzi alla prospettiva del nulla,NON HA TREMATO DINANZI AL GOVERNO MAFIA E SI E’ INDIGNATO A TAL PUNTO DA NON FARLA LA DOMANDA PER LE CENTO PROVINCE. Ho rischiato la cancellazione ma con dignità.
HO APERTO LA MANO E HO LASCIATO CHE IL VENTO POTESSE PORTARE VIA ANNI DI SACRIFICI, DI FATICA E SUDORE, DI SOLDI ,DI TUTTO. MA A TESTA ALTA OGGI POSSO DIRE SONO UN INSEGNANTE PERCHE’ SO’ COS’E’ LA DIGNITA’,PERCHE’ NON MI VENDO E NON VENDO I MIEI FIGLI.
CREDO CHE UN POPOLO SENZA DIGNITA’ NON VALE NULLA.QUINDI NON LAMENTATEVI.ABBIAMO SOLO QUELLO CHE MERITIAMO.
Scusate cari colleghi,vi voglio bene e sono veramente dispiaciuta per le situazioni assurde che sento ma devo dirlo, A VOCE ALTA ,che è colpa vostra.L’unione fa la forza.Noi dobbiamo dettare le regole e non quel pugno di animali a forma di uomini che si fanno chiamare governo.
Tutti a osannare Renzi per l’opportunità di lavoro, ma la verità è ben diversa.
L’unione europea ha minacciato Renzi e lo ha obbligato a risolvere il problema dei precari e lui per farlo si è travestito da pifferaio magico e ha ucciso tutti i topi caduti in trappola.
Ma grazie a Dio ci sono anche i topi che leggono e si salvano. E quindi al carissimo Renzi dedico una supermegafantasmagorica pernacchia PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Muio di fame ma sono LIBERAAAAAAAAAAAAAAA!
TUTTAVIA PER I DANNI SUBITI MI DICHIARO VITTIMA DELLO STATO FE E MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANA.
Docenti meridionali al nord fuggono per il costo della vita non sopportabile con 1300 euro mensili