La notte dei pensieri – ” L’uragano Mery” Eros Ramazzotti

Ed ecco un’altra delle mie notti insonni.Erano anni che non succedeva più.

Evidentemente qualcosa in questo periodo non va.

Sono come l’Etna, apparentemente calma, ma dentro c’è tutto il fuoco del mondo.

E’ passata  l’estate e nulla di quello che avrei voluto si è ancora realizzato.

0f80fce6737d72a6e2885d7f3f223131

Che delusione!

A very upset sad crying emoji emoticon smiley face character with tears shooting out

 

Intanto il tempo corre e le date rosse del mio calendario si avvicinano inesorabilmente.

7a6819aad644ccd4961e63ccc93c97df

A complicare tutto si aggiungono certe notizie di tragica cronaca. Quest’anno ha portato tante disgrazie nel mio paese .Siamo tutti un pò perplessi .Ma!

3ba04aecfe472f81b786b099b729f642

La vita sorprende sempre!

E intanto è già domani.

20c5b9dbf6bc8d4216dba1b5b7e941c0

Palla di fuoco ha preso qualche giorno di ferie e gioca a nascondino con le amiche nuvole che si divertono a fare il temporale e si dilettano in concerti di tuoni e fulmini che hanno messo la firma sul modem di un paio di amiche mie.

Poverine! Incazzate davvero!

Un estate in subbuglio come il mio cuore .

9c34a860613778c41b646392904e978b

Tra poco ricomincia la scuola .Una nuova sfida.

Mi tocca camminare ancora su strade incerte, mai tracciate .

Pazienza!

4bbdbd5629df6d3132c0211331e00e63

Intanto cerco di trovare un rimedio per convincere Leonardo che deve dormire e che ha già perso la parte più bella della notte.

342fd9f32ba2a1d95da0c1260c080df0

Leonardo è il mio cervellino.

Si è guadagnato questo nome perchè è affetto da leonardismo cronico.

Non si ferma mai! Il tempo non gli  basta mai!

Sempre a ricercare,lavorare, sperimentare, sognare…..

Help me!

9da0bded2b592f5ab3cb1cf666ed5caf

No ! Niete pineal!

45dafac24b2cd934a8389ff70ca859b6

E’ vero sto invecchiando ma a volte il problema è la vita.

Come diceva qualcuno.

Non servono farmaci o psicoterapia,ci vorrebbe semplicemente un’altra vita.

2e05af23e79570b84a87cd1de9aab8ab

 

E intanto mentre aspetto che torni il sorriso mi coccolo con la musica.

31899198_1587844094666665_4131336914697453568_n

Questa sono io : “L’uragano Mery”

 

 

 

 

 

Autoritratto – “Neri” Renato Zero e Mina – Silvana Stremiz

Buongiorno!

1002601_619618191404389_176588131_n

Stamattina mentre gironzolavo su internet ho trovato il post che trovate sotto.E’ un testo di Silvana Stremiz. Più volte mi è capitato di imbattermi nei suoi scritti,molto diffusi su internet.Devo dire che mi piace il suo modo di scrivere e i suoi pensieri . Stamattina ho scoperto che forse siamo gemelle  o forse apparteniamo entrambe alla stessa categoria dei così detti “Neri”di Renato zero e Mina.

Questo testo ,di Silvana Stremiz ,mi descrive esattamente come sono.

E’ incredibile!

Se non fosse per la bellezza che non ho,questo sarebbe il mio ritratto perfetto.

696afe02ca0bdff97d4bf57395e48303

Lei è una bella donna, dicono in molti, con lo sguardo malinconico, un tipo strano che sorride poco, ma quando lo fa illumina il mondo.
Scontrosa da sembrare quasi asociale ma anche timida, e così bella, quando il rossore dell’emozione le copre il viso e le fa tremare la voce.
Apparentamente aggressiva, a volte anche in modo marcato, quasi a volersi difendere dal mondo intero.
E invece, null’altro vi è, dietro quell’armatura di aggressività, che un cuore che altro non sa fare che amare.
Si, solo un cuore che ama, ma un cuore quando viene tradito troppe volte si difende, spara, uccide e lancia sassate di parole
per difendersi e indossa la corazza di ferro, lo sguardo quasi gelido e il sorriso trattenuto ma solo per timore che qualcuno, un’ennesima volta, le possa portare via tutto e spezzarle ancora il cuore in mille pezzi.

Lei è speciale, ma, come tutte le persone speciali, inconsapevole di esserlo, lei è speciale nel suo modo di fare e non fa distinzione nel porsi, sia con una donna o sia con un uomo, perchè tutti siamo anime.
L’ho conosciuta un po’ di anni fa, ci siamo frequentati assiduamente per un po’, chi ci vedeva insieme poteva e sicuramente qualcuno ha pensato ad una storia d’amore fra di noi, per il suo modo di fare, magari per il suo modo di scrivere, per il nostro essere, ma non era cosi.
1475927_683733821723215_6064976529612812873_n
Eravamo solo amici, anche se innamorarsi di lei non è poi difficile; farla innamorare, invece, è quasi impossibile, o meglio diventare per lei amore è una partita persa perchè fedele ai suoi principi, a quella promessa fatta, nella buona e nella cattiva sorte e lo è ora e lo sarà sempre restando fedele ai suoi principi, anche se dovesse scoprirsi innamorata un giorno di un amore più grande.Il suo essere provoca spesso gelosie in alcune donne, per la sua indipendenza, per il suo modo di scrivere d’amore, di dipingere con le parole quadri di vere passioni.
Passioni descritte, che spesso però, danno motivo per equivocare. Ma certe passioni, si sa, si scrivono solo quando abitano nel cuore, quando le viviamo dentro, dentro il nostro cuore.
Questo di lei ho amato da subito: la sua lealtà, la sua determinazione in difesa dei valori in cui crede, il tenere stretto le cose che contano, quel suo infinito amare tutti, non come uomo o come donna, ma come anime e la sua capacità di condividere e donare la sua conoscenza, il cuore, il tempo, indistintamente a chiunque senza mai nulla chiedere o volere se non un sorriso.L’ho rivista una settimana fa, son passati quasi quattro anni dall’ultima volta.
Ero emozionato e lei anche, sempre bella uguale, perché lei per me è bella, di una bellezza unica dentro e fuori, con quello sguardo malinconico che non abbandona mai.
Home-Decoration-Senza-Telaio-pittura-a-olio-40x50-pittura-acrilica-pittura-murale-dal-digitale-FAI-DA.jpg_640x640
L’ho abbracciata come si abbraccia una vecchia amica, ma l’ho stretta forte come si stringe un amore, perchè quel suo profumo di donna mi è entrato nel cuore e cosi sussurrando le ho detto:” Io ti amo” e lei sorridendo ha risposto: “ anche io da morire, siamo amici”.
Si, lei è una donna speciale, bella nel cuore, bella nella passione e quando ama, ama fortemente e questo può intimorire chi non è abituato ad amare come lei.
tumblr_ntdtnnNApS1uo87guo1_500
Le donne potrebbero vedere in lei una rivale che invece non c’è, fraintendere la sua determinazione, la sua ostinazione e non comprendere, invece, la sua purezza d’animo e il suo amare come solo l’amore sa, senza cercare amore.

Lei non è una donna qualunque che vive amando se stessa e magari tenendo incatenato il proprio uomo, perché amare è lasciare ed essere lasciati liberi come cavalli selvaggi senza padroni, amare e essere fedeli al proprio cuore cavalcando liberi i prati della vita.© Silvana Stremiz

12243284_685920604840923_8978139719213270465_n

 

Sono un edizione limitata.Sono solo per pochi.

4cea19893c929d2f2ba83b23bc23a8a9

Un pensiero speciale va a chi ha saputo amarmi come una vecchia amica e ha saputo stringermi forte come si stringe un amore,perchè il mio profumo gli è entrato nel cuore e così mi ha sussurrato: ” Ti amo” ed io  sorridendo gli ho  risposto: “ anche io da morire, siamo amici”.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Piccola Nota:

Accade di leggere parole di altri, così belle, cosi intense, così vere, parole che sentiamo cosi nostre, che si appoggiano direttamente sul cuore e vengono memorizzate dalla nostra anima.
E così può accadere che quelle parole, mentre scriviamo, scivolano dalla nostra penna e inciampano sul nostro foglio mescolandosi tra le nostre come se fossero state scritte da noi, che involontariamente le usiamo senza renderci conto che erano già state scritte in modo quasi identico da qualcun altro che sentiva la vita come noi.
Ma questo accade solo quando si legge e scrive con il cuore.
Silvana Stremiz

Salvati! Scappa!

 

27657659_1535424053171852_8782096360965905368_n

Frugare nelle stanze vuote può essere molto doloroso, come un circolo vizioso ,come una catena,come un’insana abitudine.

28378634_1554577291256528_3078321411766731567_n

Meglio fuggire.Chiudere la porta di tutte quelle stanze vuote ,che creano una corrente che fa male, molto male.

Chiudi e butta via la chiave,vai via senza voltarti,con determinazione,senza rimpianti o ripensamenti.

Vai via all’alba,prima che il buio impregni di nero la tua anima.

Vai via  ora e porta il tuo cuore con te.

silvia-hoeks_650x478

Non illuderti di poterci tornare un giorno, perchè quello che non è stato non può più divenire.

Fuggire non è mi facile.

Richiede coraggio.

Salvati! Scappa!

Copyright cmg@art

 

 

Mi dichiaro colpevole.

 

L'immagine può contenere: una o più persone

Mi dichiaro colpevole
di sognare a voce alta
di fidarmi dell’altro
di cercare la poesia.
Mi dichiaro colpevole
di dire quello che sento
di scommettere sul sentire
di credere in ciò che è detto.
Mi dichiaro colpevole
di sentire che è possibile
piangere un’assenza
battermi per un incontro.
Mi dichiaro colpevole
di vivere un altro tempo
di fidarmi di un gesto
di insistere per la verità.
Mi dichiaro colpevole
Sì.
Mi dichiaro colpevole.
Non me ne pento.

 Araceli Mariel Arreche