“Essere e apparire”

Oggi mi amo .Non ho ancora le rughe ma la pelle si prepara ogni anno di più per riceverle.Sarò fiera delle mie rughe se mai arriverò a toccarle.Sono i segni tangibili della vita che scorre e delle carezze del tempo. Non servono le creme per mascherare la vita.Lei è bella così!

Rughe-500x390

Ho sempre guardato le persone mature con occhi diversi.In loro traspare un certo fascino.

Amo in modo particolare i  capelli brizzolati degli uomini. Certo non tutti gli uomini  sono come Richard Gere ma il tempo è un grande artista e le sue  pennellate in bianco e nero  sono come un quadro di Van gogh.

d50c946ba8d7eed7a46af842a1eb5216

Le donne non vanno molto d’accordo con i capelli bianchi e più il tempo le scolorisce più loro ricorrono ai colori .Ne ho viste molte che in età avanzata si sono date al  rosa shocking .

Ma! Io reputo più intelligenti  quelle donne che sanno far pace con i loro capelli bianchi.  Ne ho viste di donne con i capelli bianchi ,curatissime da far invidia a certe star.

9cdfa48849c4a9bd0bad6668353d4214--mona-lisa-mother-of-dragons

Il segreto sta  nel non essere sciatti.

La cura di sé è il segreto del fascino ad ogni età,ma la cosa più importante è la cura dell’anima.

Guai a chi la perde!

Ci sono state occasioni in cui mi si sono presentate davanti donne super look .Le guardavo mentre lasciavano i figli a scuola addobbate già alle otto del mattino come le “super star” di certi  programmi di Maria De Filippi .Si! parlo proprio di quei programmi che personalmente  mi fanno venire il vomito .

Poi queste donnette ,così esperte nella cura  del corpo, si avvicinavano per parlare con me  e ,grazie a Dio,  alcune erano normali  e allora io  tiravo un sospiro di sollievo ma mi è capitato di trovarmi dinanzi a qualcuna di queste donnette e di avvertire una sensazione orrenda nell’attimo esatto in cui pronunciavano qualche parolina.

4795930460-caricatura-monnalisa-e-l-urlo-di-munch-vaccata-post-by-laura_a

Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò .

Scusate l’espressione .Ma una cosa indescrivibileeeeee!

Ne ricordo una in particolare .

Bruttina ma vestita  da star hollywoodiana da far invidia alla Tina di Maria.

tina-1200x500

Ad un certo punto si avvicina a me  apre la sua boccuccia con i denti anneriti dal fumo  e sbotta dicendo:

  • “E profissuri ci nesci a vava quannu parrunu di me figghia!”

Io resto inebetita e faccio fatica a stare in piedi per l’odoraccio di fumo o di non so chè di orribile che le usciva dalla bocca .Sembrava che avesse mangiato tutti i  topi della fogna.

Orribileeeeeeeeeeeee!

E comunque ,per chi non conosce il siciliano, traduco la frase che  la signora, con tanto di delicatezza e accento strasiciliano, ha detto :

  • “Quando i professori parlano di mia figlia sbavano per la sua bravura.”

Tutto questo riferito a una bimba che in quarta elementare sapeva a stento fare qualche conticino.

Lei la presentava come la ragioniera di famiglia ,quella che tiene il conto delle entrate e delle uscite .Per non parlare poi del ruolo e del temine con cui veniva definita la bimba visto il ruolo che le veniva dato all’interno degli “affari di famiglia”.

Ma dico io, se non serve la cultura per curare il corpo, altrettanto dovrebbe essere per il resto.

zxtkslpm25-la-gioconda-bionda-e-con-le-tette-rifatte-la-monna-lisa-s-e-fatta-bionda-e-tonda_a

Non siamo solo carne!

Vivono in noi due entità che sono anima e corpo.

Curatele entrambe ! E se non ci riuscite curatevi l’anima e lasciate perdere il corpo. Ne avrete un guadagno maggiore. Ve lo assicuro!

Lasciate perdere Maria De filippi e i suoi deliri.

tina-cipollari-esco

Personalmente la ritenevo una persona in gamba ma ho cambiato opinione.

Anche io vedo qualcuno dei suoi programmi .

Quelli intelligenti attenzione!

Quelli dementi tipo “uomini  e donne “ ,con la u  e la d mooooolto minuscole, li lascio a lei e ai suoi seguaci. Mi dispiace che una persona intelligente come lei si sia venduta ,per fare soldi ,mandando in onda programmi che hanno contribuito a distruggere la moralità e la dignità del popolo italiano ,insieme ad altri programmi altrettanto dementi tipo “Il grande bordello”ooooppppssss scusate! “Il grande fratello”

tina-cipollari-8-724733

Poi capita di vedere in certi programmi alcuni vip che dinanzi alla figura del papa si presentano  con tanto di riverenza .

tumblr_n4lkvsNdXB1tvjmado1_400

Ma preoccupatevi piuttosto,se siete veramente cristiani , di come  presentarvi davanti a Dio .

Non dimenticando mai che l’albero si vede dai frutti.

E quali sarebbero i frutti di una generazione che si è data a tutto?

Comunque io vado per la mia strada convinta che l’apparire è per chi non      è ,mentre l’essere è per chi è.

E adesso che ho punzecchiato qualcuno finalmente felice io :  la zanzara zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

disinfestazione-zanzare-tigre-roma

mi autocensuro e volo a farmi  un lifting all’anima.

20225175_1050761345060233_1438465670772686848_n

Byeeeeeeeee

 

 

 

 

 

150814Galileo

«Ma sopra tutte le invenzioni stupende, qual eminenza di mente fu quella di colui che s’immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri a qualsivoglia altra persona, benché distante per lunghissimo intervallo di luogo e di tempo? Parlare con quelli che son nell’Indie, parlare a quelli che non sono ancora nati né saranno se non di qua a mille e dieci mila anni? E con qual facilità? Con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta».

Galileo Galilei, “Dialogo dei massimi sistemi”

download

La “CUBBAITA”

 

3_thumb6

La “CUBBAITA”
E’ un torrone a base di semi di sesamo e mandorle. E’ un prodotto tipico siciliano che viene consumato nel periodo natalizio.

RICETTA
Ingredienti:

Ogni 500 gr. di sesamo aggiungere,
-300 gr. di zucchero
– 200 gr. di miele
– 200 gr. di mandorle sgusciate
– buccia di una arancia non trattata e grattugiata

Fare sciogliere sul fuoco lo zucchero e il miele. Aggiungere il sesamo e dopo circa 5 minuti abbondanti aggiungere le mandorle e, in un secondo momento, la buccia di arancia grattuggiata.
Fare cuocere, mescolando sempre, fino a quando le mandorle non saranno leggermente tostate.
A questo punto versare il composto su un piano di marmo, precedentemente unto. Livellare aiutandovi con il matterello e con una spatola. Con un coltello praticare dei tagli netti sulla superficie in modo da formare dei rombi. Aspettare che si raffreddi completamente. La cubbaita si conserva in un luogo asciutto al fresco.

 

“Il segreto della felicità”

15622675_1143204762460749_4703297712598775632_n

Da un pò di tempo sono così,come queste foglie.Sospesa lì dove l’anima sorseggia l’ultima orma di luce delle perdute promesse e sento il tedio del presente che mi risucchia .Aggrappata al mio passato,prigioniera in attesa della fine.Manca il coraggio di volare libera senza destinazione,senza più rami e radici a cui aggrapparsi.

Esausta continuo  a combattere con questa vita che ride delle certezze e che ama giocare con l’ignoto dell’imprevedibile futuro.In questo viaggio senza sosta provo ad  afferrare,  con tremolante coraggio, i cambiamenti, che sono il fulcro di ogni nuovo atomo di vita,mentre la rassegnazione cerca di far pace con il verbo lasciare.

Lasciare l’amore, le vecchie amicizie,lasciare …..

Ma forse proprio nel  verbo lasciare è custodito  il segreto della felicità.Copyright CMG@art

La ferita dei non amati.

 

1016229_661923947164445_1814487687_n

La più grande storia d’amore di tutti i tempi è questa: quella di una madre e di un figlio che si amano sinceramente . La peggiore storia d’amore di tutti i tempi è quella di una madre che non ama il proprio figlio.

Kahlan124197154054_gros[1]

 

Solo chi ha vissuto il grande dolore di non essere amato dalla propria famiglia può comprendere il grande dolore che si cela dietro questa ferita profonda che non si riemarginerà mai. Io me lo porterò fino alla tomba. Ho provato in tutti i modi e vincere questo dolore ,ma è inutile ! Rimane un buco nel cuore e forma di amore che nessuno sulla terra potrà mai colmare. Solo la fede  può placare questo dolore e dare la rassegnazione ma è una porta che si deve chiudere e se, per qualche motivo, si è costretti a riaprirla si precipita e tornare su ogni volta è una tragedia.

https://www.youtube.com/watch?v=wRjOhckmSpo

Che Dio mi aiuti e ci aiuti perchè la ferita dei non amati è una ferita invisibile ma potente che altera l’anima ,il corpo, i pensieri …la vita stessa.

Risultati immagini per FERITE DELL'ANIMA

 

HO SCOPERTO CHE CI SONO TANTI ARTICOLI SU QUESTO ARGOMENTO SU INTERNET . NE RIPORTO QUALCUNO .MAGARI NE AGGIUNGERO’ ALTRI MAN MANO CHE LI TROVO PERCHE’ CREDO CHE SIANO MOLTO INTERESSANTI. MI LIMITERO’ A UNA SEMPLICE CITAZIONE ACCOMPAGNATA DALL’INDICAZIONE DEL SITO COME FONTE CORREDATA DA UN LINK CLICCABILE CHE RIMANDA AL CONTENUTO ORIGINALE, NEL RISPETTO DELL’ART 70 DELLA LEGGE 633/41.

 

I “non amati”: quando l’amore ha ferite antiche. E maschere per proteggersi, e imprigionarsi.

http://diariodiadamo.vanityfair.it/2016/12/21/i-non-amati-quando-lamore-ha-ferite-antiche-e-maschere-per-proteggersi-e-imprigionarsi/?refresh_ce=

NON SO’ PERCHE’ QUESTO LINK NON FUNZIONA.COMUNQUE BASTA FARE COPIA E INCOLLA SU GOOGLE E SI APRE LA PAGINA DI RIFERIMENTO. BUONA LETTURA!

 

Le sei cicatrici più comuni di una figlia cresciuta senza l’amore materno .

https://www.generazionebio.com/notizie/14726-cicatrici-comuni-figlia-privata-amore-madre.html?fbclid=IwAR1MAgAsDlC_sOJjdqB4E73qecY_lD_SYrdJX5wcUGAkdnvg-McsVJrcPT8

“Alba chiara ” Vasco Rossi con ♪♥pausa@caffè ♥♪

12974387_1710913902460335_8278119816634149354_n

Com’è dolce sorseggiare il caffè ascoltando in sottofondo una delle mie canzoni preferite da sempre.Questa canzone mi ha accompagnato nei tempi della mia giovinezza e dell’università. L’ho sempre sentita mia  . Mi descrive esattamente com’ero . Gli anni sono passati ma la sensazione è la stessa. E adesso tappatevi le orecchie la canto io….. e vi assicuro che sono stonatiusssssssssimaaaaaaa. ahahahhah

25446483_10208343324939025_5493181402257320611_n

https://www.youtube.com/watch?v=oh5HXTvp7n8