Oggi mi amo .Non ho ancora le rughe ma la pelle si prepara ogni anno di più per riceverle.Sarò fiera delle mie rughe se mai arriverò a toccarle.Sono i segni tangibili della vita che scorre e delle carezze del tempo. Non servono le creme per mascherare la vita.Lei è bella così!
Ho sempre guardato le persone mature con occhi diversi.In loro traspare un certo fascino.
Amo in modo particolare i capelli brizzolati degli uomini. Certo non tutti gli uomini sono come Richard Gere ma il tempo è un grande artista e le sue pennellate in bianco e nero sono come un quadro di Van gogh.
Le donne non vanno molto d’accordo con i capelli bianchi e più il tempo le scolorisce più loro ricorrono ai colori .Ne ho viste molte che in età avanzata si sono date al rosa shocking .
Ma! Io reputo più intelligenti quelle donne che sanno far pace con i loro capelli bianchi. Ne ho viste di donne con i capelli bianchi ,curatissime da far invidia a certe star.
Il segreto sta nel non essere sciatti.
La cura di sé è il segreto del fascino ad ogni età,ma la cosa più importante è la cura dell’anima.
Guai a chi la perde!
Ci sono state occasioni in cui mi si sono presentate davanti donne super look .Le guardavo mentre lasciavano i figli a scuola addobbate già alle otto del mattino come le “super star” di certi programmi di Maria De Filippi .Si! parlo proprio di quei programmi che personalmente mi fanno venire il vomito .
Poi queste donnette ,così esperte nella cura del corpo, si avvicinavano per parlare con me e ,grazie a Dio, alcune erano normali e allora io tiravo un sospiro di sollievo ma mi è capitato di trovarmi dinanzi a qualcuna di queste donnette e di avvertire una sensazione orrenda nell’attimo esatto in cui pronunciavano qualche parolina.
Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò .
Scusate l’espressione .Ma una cosa indescrivibileeeeee!
Ne ricordo una in particolare .
Bruttina ma vestita da star hollywoodiana da far invidia alla Tina di Maria.
Ad un certo punto si avvicina a me apre la sua boccuccia con i denti anneriti dal fumo e sbotta dicendo:
- “E profissuri ci nesci a vava quannu parrunu di me figghia!”
Io resto inebetita e faccio fatica a stare in piedi per l’odoraccio di fumo o di non so chè di orribile che le usciva dalla bocca .Sembrava che avesse mangiato tutti i topi della fogna.
Orribileeeeeeeeeeeee!
E comunque ,per chi non conosce il siciliano, traduco la frase che la signora, con tanto di delicatezza e accento strasiciliano, ha detto :
- “Quando i professori parlano di mia figlia sbavano per la sua bravura.”
Tutto questo riferito a una bimba che in quarta elementare sapeva a stento fare qualche conticino.
Lei la presentava come la ragioniera di famiglia ,quella che tiene il conto delle entrate e delle uscite .Per non parlare poi del ruolo e del temine con cui veniva definita la bimba visto il ruolo che le veniva dato all’interno degli “affari di famiglia”.
Ma dico io, se non serve la cultura per curare il corpo, altrettanto dovrebbe essere per il resto.
Non siamo solo carne!
Vivono in noi due entità che sono anima e corpo.
Curatele entrambe ! E se non ci riuscite curatevi l’anima e lasciate perdere il corpo. Ne avrete un guadagno maggiore. Ve lo assicuro!
Lasciate perdere Maria De filippi e i suoi deliri.
Personalmente la ritenevo una persona in gamba ma ho cambiato opinione.
Anche io vedo qualcuno dei suoi programmi .
Quelli intelligenti attenzione!
Quelli dementi tipo “uomini e donne “ ,con la u e la d mooooolto minuscole, li lascio a lei e ai suoi seguaci. Mi dispiace che una persona intelligente come lei si sia venduta ,per fare soldi ,mandando in onda programmi che hanno contribuito a distruggere la moralità e la dignità del popolo italiano ,insieme ad altri programmi altrettanto dementi tipo “Il grande bordello”ooooppppssss scusate! “Il grande fratello”
Poi capita di vedere in certi programmi alcuni vip che dinanzi alla figura del papa si presentano con tanto di riverenza .
Ma preoccupatevi piuttosto,se siete veramente cristiani , di come presentarvi davanti a Dio .
Non dimenticando mai che l’albero si vede dai frutti.
E quali sarebbero i frutti di una generazione che si è data a tutto?
Comunque io vado per la mia strada convinta che l’apparire è per chi non è ,mentre l’essere è per chi è.
E adesso che ho punzecchiato qualcuno finalmente felice io : la zanzara zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mi autocensuro e volo a farmi un lifting all’anima.
Byeeeeeeeee