Dopo l’amor

http://img23.dreamies.de/img/397/b/8jv4dsojrmk.jpg

Dopo l’amor sei ancor più bella,
come quel fiume tormentoso,
ch’arriva a mare e si placa,
le acque prendono l’azzurro in un baleno,
con l’onde appagate ma vive,
come i tuoi occhi brillanti di gioia;
ti guardo e tu mi sembri una fiaba,
ove i filtri magici sono i tuoi occhi,
che mandano l’alba a disegnare i miei sensi,
Tu sei lì con le sottili curve e armoniche,
che dolci  accarezzan il raso,
ma il tuo profumo è ancor sulle mie labbra,
tu sei in me , tu sei dentro di me,
(Baldo Bruno)

 

Adoro le tue mani

Ti bacio le dita della tua mano,
perché quando mi stringe mi dice ti amo,
vicino alle tue mani m’arrampico all’assalto,
come se fosse una scalata all’amore,
mi faccio guidare dal loro profumo,
verso viali d’incanto densi d’estasi,
Sì , le tue mani sono una dolce musica,
su cui mi piace navigare,
(Baldo Bruno)

C’è una dolcezza

C’è una dolcezza giù nella vita,
che non cambierei con niente,
di ciò che appartiene al cielo,.
È quando chissà da che, perché cominciano,
fra due bocche estrane e sino ad allora,
i miracoli tiepidi d’aurora dei baci.,
(Giuseppe Conte)

E’ bello amore


E’ bello, amore, sentirti vicino a me nella notte,
invisibile nel tuo sogno, veramente notturna,
mentre io districo le mie preoccupazioni,
come fossero reti confuse.
Assente, per i sogni, il tuo cuore naviga,
ma il tuo corpo così abbandonato respira
cercandomi senza vedermi, completando il mio sogno,
come una pianta che si duplica nell’ombra.,
Sveglia, nella vita di domani, sarai un’altra,
oltre la frontiera lasciata nella notte,
di quest’essere e non essere in cui ci troviamo,
qualcosa di simile alla luce della vita,
come se il sigillo delle tenebre marcasse,
col fuoco le sue segrete creature,.
(Neruda)

Lasciati bendare

Lasciati bendare ,ascolta il mio respiro,
sulle tue labbra sento melodie d’amore,
Le mie mani scivolano nei tuoi segreti,
sento i tuoi brividi fin dentro di me,
attimi di silenzi su di noi,il tuo desiderio
si innalza sul mio ventre come una marea,
fin ad annegare nelle tue grazie,
del tuo caldo Fiorire,
(Luigi De Simone)