.

Ci sono mani che ti restano addosso profumi che camminano dentro. Occhi che ti rubano tutto Silenzi che ti tolgono il respiro. (Angelo De Pascalis)

.

Eternità, bellezza.,
sola, se io potessi.,
nel tuo cuore unico, cantarti,
come tu mi canti nel mio.,
le sere limpide di gioia in pace.
Se nelle tue ultime estasi.,
tu mi sentissi dentro.,,
inebriandoti tutta..,
come mi inebri tutto tu.,
Se io fossi – ineffabile..,
profumo, freschezza, musica, volo.
nell’infinita pura primavera.,
della tua totalità interiore senza fine.
(Juan Ramon Jiménez)

.

http://img30.dreamies.de/img/863/b/ib1er1cmaf8.jpg
Ah, se il ricordo.

tuo di me, fosse questo cielo azzurro.
di maggio, tutto pieno.,
delle stelle pure dei miei gesti.
Dei miei gesti uguali, come quelle tutti puri.
limpidi, buoni, tranquilli come le stelle.
Sotto, il tuo sorriso nei sogni.,
sogni dei tuoi ricordi della vita mia.
(Juan Ramòn Jiménez)