Come luce

 

come luce

 

 

LITURGIA DELLA PAROLA   (clicca qui)

Prima lettura: At 12,24-13,5

Salmo: Sal 66 (67)

Vangelo: Gv 12,44-50

 

 

“Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre”.

il Signore è quella luce che continuerà a mostrarci la strada, non sempre il tragitto è chiaro e illuminato, lo sappiamo, perché a volte ci sembra di brancolare nel buio, ma Egli è con noi, per indicarci la via, un pezzo alla volta.

È per questo che Gesù è venuto nel mondo, alla luce, per essere luce all’oscurità che abita il nostro cuore. Egli non desidera lasciarci rimanere nelle tenebre, bensì condurci a riconoscere Colui che l’ha mandato e credere.

Credere, è prendere parte a questo cammino di luce, ciò non esclude il buio, poiché in fondo senza di esso, non sapremo quanto la luce sia necessaria.

Credere, è partecipare alla consapevolezza del Figlio di un comandamento che è vita eterna: l’amore del Padre. Un amore che non condanna e perdona, accoglie, salva, recupera, affinché possiamo sentirci di casa con Dio.

Come la luce del mattino, rischiara il giorno dal buio della notte, così il Padre manda Suo Figlio, per essere quel sole che sorge sulle nostre notti.

Riconosciamo la Sua presenza nella nostra vita, nonostante la fatica del quotidiano: anche l’ombra, ha sempre una parte di luce e noi siamo chiamati a vivere di quella!

 

Come luceultima modifica: 2022-05-11T07:46:39+02:00da EremoDelCuore
  1. Abbiamo fame di Dio, lasciamoci prendere dalla Sua parola. Quando i rapporti sono difficili e tendiamo a non capirci per una serie infinita di ragioni, quello è il momento di farci aiutare dalla parola Divina: essa ci cambia e ci illumina per vedere tutte le cose in un modo diverso.
    Serena giornata mia cara.