66

Chiesero un giorno a Sigmund Freud di sintetizzare la sua “ricetta” per difendere l’uomo dai mali oscuri che affiorano dal profondo. “Lieben und arbeiten”, “amare e lavorare” fu la risposta del fondatore della psicoanalisi. È, guarda caso, la stessa formula proposta all’uomo dal Nuovo Testamento, che pone al centro del suo messaggio amore e lavoro.
(Vittorio Messori)

66ultima modifica: 2018-06-08T14:06:08+02:00da Terzo_Blog.Gius

2 pensieri riguardo “66”

  1. Tutto parte da Dio e Freud ha fatto suo il consiglio divino, ritenendolo frutto i sapienza e verità.
    Una riflessione-richiesta:
    Ti trovo sempre sui miei profili e blog senza mai lasciare un commento. Io, se visito un blog, ho la consuetudine di lasciare sia pure un saluto. Per carità, non è che io lo pretenda (il tuo o quello di qualsiasi altro) ma, se non trovi gradevoli i miei blog, puoi anche fare a meno di passarvi. Infatti, noto che altrove i commenti li lasci… Scusa, ma sono curiosa di conoscerne i motivi. Cordialmente.

  2. Tutto ci viene da Dio. Freud ha fatto suo il consiglio, frutto di profondissima verità e saggezza divina.
    Permettimi una riflessione – chiarimento:
    Ti trovo sempre sui miei profili e blog senza mai lasciare un commento. Io… se visito un blog, ho la consuetudine di lasciare sia pure un saluto. Per carità, non è che io lo pretenda (il tuo o quello di qualsiasi altro) ma, se non trovi gradevoli i miei blog, puoi anche fare a meno di passarvi. Infatti, noto che altrove commenti… Scusa, ma sono curiosa di conoscerne i motivi. Cordialmente, buona giornata.

I commenti sono chiusi