“Alla sera della vita saremo giudicati sull’amore”

Stare bene, essere sereni, è molto importante ma non è la cosa più importante…

La cosa più importante è Amare MA nel senso Vero!

 

Anche per me, stare bene ed essere sereni è importantissimissimo. Ma non sto parlando dei miei parametri o dei tuoi parametri o dei suoi.
Parlo dei parametri di Dio. Lui non ci giudicherà in base a quanto siamo stati bene e sereni!

 

Se una persona soffre, non sta tanto bene, è malata o non è serena,   ma ama nel senso vero,   questa persona non ha (semplicemente) dignità, bensì ha una grandissima dignità .

 
Saremo giudicati in base a quanto abbiamo Amato, lo dice un grandissimo Santo, un Santo importante, anche se tutti tutti i Santi sono importanti!

 
Sì, è il notissimo comandamento nuovo, amare Dio, ma amare anche il prossimo e ….
Cercando di amare tutti, e amando naturalmente anche se stessi

 

 

 

“Alla sera della vita saremo giudicati sull’amore”ultima modifica: 2021-10-07T03:08:59+02:00da QuartoProvvisorio

145 pensieri riguardo ““Alla sera della vita saremo giudicati sull’amore””

  1. Bello il tuo post. Complimenti. Un post sull’amore vero, quello puro quello che porta a Dio.
    “Ama il prossimo tuo come te stesso”.
    Purtroppo ci sono persone che non amano neppure loro stesse. E non sanno amare i fratelli. Chiamiamo così il prossimo, perchè noi siamo fratello e sorella in Cristo Gesù.
    Amando tutto si colora, ed insieme si affrontano le difficoltà della vita che sono tante.
    Il mio colloquio con te, in questo momento sta diventando reale, perchè sono parole dettate non da una mente, ma da un cuore, le mie.

  2. L’anima cerchi sempre di inclinarsi: non al piú facile, ma al piú difficile; non al piú saporoso, ma al piú insipido; non a quello che piace di piú, ma a quello che piace di meno; non al riposo, ma alla fatica; non al conforto, ma a quello che non è conforto; non al piú, ma al meno; non al piú alto e pregiato, ma al piú vile e disprezzato; non alla ricerca di qualche cosa, ma a non desiderare niente; non alla ricerca del lato migliore delle cose create, ma del peggiore e a desiderare nudità, privazioni e povertà di quanto v’è al mondo per amore di Gesú Cristo.

  3. Per giungere al possesso del tutto, non voler possedere niente. Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente. Per giungere alla conoscenza del tutto, non cercare di sapere qualche cosa in niente. Per venire a ciò che ora non godi, devi passare per dove non godi. Per giungere a ciò che non sai, devi passare per dove non sai. Per giungere al possesso di ciò che non hai, devi passare per dove ora niente hai. Per giungere a ciò che non sei, devi passare per dove ora non sei.

  4. Beato nulla e beato nascondiglio del cuore, il quale ha tanta forza da assoggettare ogni cosa, non volendo assoggettare niente per sé e lasciando ogni cura per poter ardere di più in amore.

  5. Colui che vuole restare solo senza il sostegno di un maestro e di una guida, è come un albero solo e senza padrone in un campo, i cui frutti, per quanto abbondanti, verranno colti dai passanti e non giungeranno quindi alla maturità.

  6. Non ti mostrare alle creature, se nella tua anima desideri conservare chiara e semplice la faccia di Dio. Piuttosto vuota e distacca del tutto il tuo spirito da quelle e camminerai sotto la divina luce, poiché Dio non è simile ad esse.

  7. Non esiste l’amore a puntate, l’amore a porzioni. L’amore è totale e quando si ama si ama fino all’estremo. (Papa Francesco)

  8. Gius buongiorno ;
    come ho scritto nel mio commento
    @l post precedente, il concetto della parola “@mare” e’ molto ampio e ha molte sfaccettature ; (ri@ssumo) partendo dall’@more per la famiglia, lavoro
    ecc., a quello per le passioni/hobbies, natura, animali, volontariato, fede, ecc.,
    e sempre ri@ssumendo,
    esiste il bene e l’@more. Il voler bene, non significa (di per sé) @mare. Voler bene e’ l’essere affezionati, ma @mare e’ un livello ancora superiore.
    L’amare il prossimo (io) lo inquadro con la voce opere di volontariato e tutti quei gesti piccoli oppure grandi, partendo dal rispettare il prossimo, e poi passando dall’aiuto materiale di chi ha bisogno di noi che sia un familiare, amico/a, conoscente, vicino di casa, fino al signore anziano da fare sedere in autobus al posto nostro. A tal proposito e a tal riguardo, in questi giorni sul mio profilo DarkMyla, in bacheca, ho postato un’immagine di un ragazzo che sotto la pioggia, con un ombrello,
    aiuta una ragazza in carrozzina (ad attraversare la strada).
    E c’è scritto più o meno così:
    “Le azioni dicono chi sei
    Le parole chi credi di essere..”
    Scrivere belle parole, copiarle incollarle be’ ecco tutti credo ne siamo capaci.
    Dire “amo” e’ generico..
    ma poi che cosa si fa per amore?
    Ad esempio mia mamma ed io oltre che ad aiutare se e’ necessario familiari, conoscenti ecc.,
    seguiamo un’associazione di volontariato della nostra parrocchia, l’airc (associazione contro il cancro), l’ail (associazione contro leucemie) ed a volte, un’associazione contro la sclerosi multipla (e preciso non lo scrivo come vanto o per sbandierarlo).
    Non sono e non siamo (mia mamma ed io) né migliori , e ne peggiori di altri/e, abbiamo i nostri pregi e difetti, io forse più difetti *_* ma alla sera dormo serena, e a me (onestamente) basta.
    Certo ho anche chi mi sta sulle
    “scatoline”, del resto sono umana non perfetta!
    Ma con tutte il male che tante persone fanno e commettono, se e/o quando, verrò giudicata
    mi auguro che le differenze si notino.
    Certamente una cosa che non faccio, e’ stare tutto il giorno mani in mano. Primo perché seguo mia mamma di 80 anni, poi perché ho anche altro da gestire.
    Il blog ed il web (@lmeno per me) sono un hobby che coltivo, ma non sto 24-24 a ticchettare, o scrivere belle parole, ma alla pratica poi fare zero o quasi , e neppure faccio la smielata
    con tizio, caio, sempronio (di turno)
    come fanno alcuni utenti maschi e femmine
    (specifico cubitale sia maschi che femmine).
    Insomma, @mare significa rispettare, sacrificare, rinunciare, mettersi in gioco, iniziare , finire, per poi ricominciare e questo vale a 360°!
    buon giovedì Gius a te e mamma, un sorriso Myla 🙂

  9. Una grande amicizia ha due ingredienti principali:il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili,il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.(Stephen Littleword)

  10. Se non pensi che ogni giornata è una buona giornata, prova a saltarne una.^_^ Con un sorriso ti auguro una splendida giornata!
    ciao bacio8 by Cinzia.

  11. La luna, come un fior nell’alto pergolato del paradiso, con delizia silenziosa siede e sorride nella notte, (W. Blake)

  12. Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (P.Coelho)

  13. Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.
    (San Francesco d’Assisi)

  14. A volte la vita è fantastica, meravigliosa e stupefacente.
    A volte la vita è triste, cupa e dolorosa
    Ma dal momento più nero a quello più colorato,
    hai sempre quella grande opportunità, che la vita ti dà: vivere!
    Buongiorno buon fine settimana buon sabato
    Luca

  15. “…Credo che la sofferenza faccia parte della vita.
    Sono prove che la vita ci pone.
    A prescindere, che un individuo , possa credere o non credere; la Fede o gli insegnamenti fanno sempre la differenza.
    E’, la vita!…che ci porta prima o poi, ad affrontare le nostre paure, le nostre debolezze, le nostre responsabilità verso il prossimo tutto.
    Lo struzzo, nasconde la testa sotto la sabbia e lascia il corpo fuori.
    La stupidità è sinonimo di debolezza e, mancanza di ideali e di Fede.

  16. “L’amore è il nostro vero destino.
    Non troviamo il significato della vita da soli.
    Lo troviamo insieme a qualcun altro.”
    E più amore si dà e più amore si ha da dare.
    Che meraviglia.
    Ciao, buongiorno e buona giornata.
    virgola

  17. L’amore è la più saggia delle follie, un’amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire (W.Shakespeare)

  18. IL giorno più bello? Oggi. Il regalo più bello? Il perdono. La migliore medicina? L’Ottimismo. La cosa più bella? L’amore.

  19. si, sono d’accordo con te.
    Per chi è genitore (anziano) , penso che questo post gli faccia bene. Sarebbe stato perfetto per mia mamma. E’ un dato di fatto (salvo brutte eccezioni) che una madre un padre amino incondizionatamente il proprio figlio/a : e questo è la serenità di Dio dentro il loro cuore sempre piu’ malconcio dagli anni.

  20. Ogni buona azione è carità. Il vero benessere di un uomo nell’aldilà è quello che egli fa in questo mondo ai suoi simili

  21. Accontentati di ciò che hai: gioisci per come stanno le cose. Quando ti rendi conto che non ti manca nulla, tutto il mondo ti appartiene.”(Lao-Tzu)
    Buona e gioiosa domenica !!!

  22. La vita  è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.(C. Chaplin)

  23. L’amore è quella condizione in cui la felicità di un’altra persona è essenziale alla tua felicità  (Robert Heinlein )

  24. Ti fa a pezzi il cuore, Ti tortura la mente, Ti sconvolge la vita: Di un amore impossibile È difficile liberarsene (Anonimo)

  25. Gius buongiorno e buona giorn@ta, che presumo sia piovosa un po’ ovunque 🙁 ; un sentito @bbraccio a te e tua mamma, che spero oggi vada già meglio di ieri! ; curiosità : noto nel tondino, un cambio immagine con quella di una @vvenente giovincell@ *_* chi e’ ?(se si può chiedere)? *_* ci@o! Myla 🙂

  26. Gius ser@ ; mi fa pi@cere che oggi tua mamma va meglio ; timid@, gr@zie della rosa 🙂 *_* , un caro @bbraccio @ voi! Buona domenica sera e buona settimana, un @bbraccio, Myla 🙂

  27. Se ogni singola persona assumesse come regola quella di cercare, ovunque si trovi e ogni volta che ne abbia la possibilità, di comportarsi in modo un po’ più gentile del necessario, allora il mondo sarebbe davvero un posto migliore.

  28. Il verbo amare è difficile da coniugare: il suo passato non è semplice, il suo presente è solo indicativo e il suo futuro è sempre condizionato. (Jean Cocteau)
    Buon inizio di settimana anche se piovoso
    Luca

  29. Ci sono momenti in cui, per andare avanti, le nostre sole azioni sembrano non bastare e dobbiamo aggrapparci con tutte le nostre forze alla speranza.

  30. Il “Padre nostro” è la preghiera dove il “noi” è protagonista. Non si trova mai né “io” né “mio”, perché la fraternità include in sé ogni singolarità.

  31. Il pomeriggio è il tempo intermedio.
    Coloro che amano non hanno il coraggio di annunciarsi.
    Coloro che sono amati si fanno aspettare.
    L’attesa dilata innaturale le sedie,
    schiaccia il telefono come un’alta temperatura,
    i muri divengono pneumatici, tanto che invano
    ci sbatti la testa, nessun dolore ti risveglia;
    l’universo intero è anestetizzato.
    (Nina Cassian)

  32. Siate come piccole api spirituali, le quali non portano nel loro alveare altro che miele e cera.
    La vostra casa sia tutta piena di dolcezza, di pace, di concordia, di umiltà e di pietà per la vostra conversazione.

    San Pio da Pietralcina.

  33. Stellino, non ti adirare, stanotte non sono più riuscita a dormire, e non sapevo che fare.
    Ho fatto questo. Non ci metto amici, se mi stufo lo richiudo, baci. Ben svegliato.

  34. L’idea della Signora con la veste nera che svolazza al vento, e la falce alta sopra una spalla, che cavalca un’onda gigantesca, correndo sul mare è quanto mai attuale in questi tempi di naufragi continui, di barconi e gommoni carichi non di forzieri colmi di oro, come ai tempi romantici della pirateria, ma di centinaia di uomini, donne e bambini, che sono i nuovi schiavi, lasciati inermi a morire tra le onde del mare nostrum diventato mare mostrum. E non è quello dell’amore. E noi stiamo sulla riva, le spalle girate al mare. Senza più occhi per guardare e nemmeno per piangere.

    Fonte Web

  35. Le cose migliori e più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore.(H. Keller) ^^..

  36. Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del Sole.(J. Lennon)

  37. La religione è nulla. Vivere religiosamente è tutto. Ciò che intendo per vivere religiosamente è ciò che pensavano i profeti, ciò che Gesù pensava: fare ciò che è giusto, dire la verità, amare il prossimo tuo come te stesso. Questo è tutto

  38. Gius aime’ l@ primavera dobbiamo @verla nel cuore. Quella metereologica, e’ lontana di molto :((( ; fino ieri da me tempo pessimo, oggi un lieve miglioramento, ma da domani torna a peggiorare. Non so da te. Buona cena e dopo cena, buona ser@ta , s@luti @ffettuosi a te e tua mamma! Myla 🙂

  39. io ho cominciato già a chiedere perdono a Dio per gli errori che ho umanamente commesso qui sulla terra e mi sento serena,ho la sensazione che non sarò sola nell’al di là anche se non ho la percezione del luogo dove mi recherò,ho una visione ancora terrena dei luoghi celesti con gli angeli,i santi,i defunti che ci attendono,a volte vorrei fare un salto per vedere come si sta ma voglio ancora vivere,non è tempo mi dico per pensare al dopo,buon fine settimana Giuseppe…:-))Mari

I commenti sono chiusi