BELLISSIMO!! ☺

Durante una conferenza tenuta per gli studenti universitari, un professore ateo dell’università di Berlino lanciò una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda:
“Dio ha creato tutto quello che esiste?”.
Uno studente diligentemente rispose: “Sì certo!”.
“Allora Dio ha creato proprio tutto?” – Replicò il professore. “Certo!”, affermò lo studente…
Il professore rispose: “Se Dio ha creato tutto, allora Dio ha creato anche il male, poiché il male esiste e, secondo il principio che noi siamo ciò che produciamo, allora Dio è il Male!”.
Gli studenti ammutolirono a questa asserzione. Il professore, piuttosto compiaciuto con se stesso, si vantò con gli studenti che aveva provato per l’ennesima volta che la fede religiosa era un mito.
Un altro studente alzò la mano e disse: “Posso farle una domanda professore?”. Naturalmente!” – replicò il docente.
Lo studente si alzò e disse: “Professore, il freddo esiste?”.

 

“Che razza di domanda è questa? Naturalmente esiste! Hai mai avuto freddo?”.

Gli studenti sghignazzarono alla domanda dello studente. Il giovane replicò:

“Infatti signore, il freddo non esiste. Secondo la legge della fisica, ciò che noi consideriamo freddo è in realtà assenza di calore.

Ogni corpo od oggetto può essere studiato solo quando possiede o trasmette energia ed il calore è proprio la manifestazione di un corpo quando trasmette energia.

Lo zero assoluto (-273°C) è la totale assenza di calore; tutta la materia diventa inerte e incapace di qualunque reazione a quella temperatura. Il freddo, quindi, non esiste.

Noi abbiamo creato questa parola per descrivere come ci sentiamo… se non abbiamo calore”.

Lo studente continuò: “Professore, l’oscurità esiste?”. Il professore rispose: “Naturalmente!”

Lo studente replicò: “Ancora una volta, signore, è in errore, anche l’oscurità non esiste. L’oscurità è, in realtà, assenza di luce.

Noi possiamo studiare la luce, ma non l’oscurità. Infatti possiamo usare il prisma di Newton per scomporre la luce bianca in tanti colori e studiare le varie lunghezze d’onda di ciascun colore.

Ma non possiamo misurare l’oscurità. Un semplice raggio di luce può entrare in una stanza buia e illuminarla. Ma come possiamo sapere quanto buia è quella stanza?

Noi misuriamo la quantità di luce presente, giusto? L’oscurità è un termine usato dall’uomo per descrivere ciò che accade quando la luce… non è presente”.

Finalmente io giovane chiese al professore: “Signore, il Male esiste?.

A questo punto, titubante, il professore rispose, “Naturalmente, come ti ho già spiegato. Noi lo vediamo ogni giorno. E’ nella crudeltà che ogni giorno si manifesta tra gli uomini. Risiede nella moltitudine di crimini e di atti violenti che avvengono ovunque nel mondo. Queste manifestazioni non sono altro che male”.

A questo punto lo studente replicò: “Il male non esiste, signore, o almeno non esiste in quanto tale. Il Male è semplicemente l’assenza di Dio. E proprio come l’oscurità o il freddo, è una parola che l’uomo ha creato per descrivere l’assenza di Dio.

Dio non ha creato il Male. il Male è il risultato di ciò che succede quando l’uomo non ha l’amore di Dio presente nel proprio cuore.

E’ come il freddo si manifesta quando non c’è calore o l’oscurità che arriva quando non c’è luce”.

Il giovane fu applaudito da tutti, in piedi, e il professore, scuotendo la testa, rimase in silenzio.

Il Rettore dell’Università si diresse verso il giovane studente e gli domandò: “Qual è il tuo nome?”.

“MI chiamo Albert Einstein signore!” – rispose il ragazzo.

 

 

 

BELLISSIMO!! ☺ultima modifica: 2023-01-08T06:33:24+01:00da QuartoProvvisorio

189 pensieri riguardo “BELLISSIMO!! ☺”

  1. “Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.” (S. Barbaren)

  2. Il legame che unisce la vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto della gioia per le reciproche vite. (R. Bach)

  3. Giuseppe, questa mattina non riesco a commentarti, il pc mi rifiuta tutti i commenti che ti scrivo. Mi dice sempre commento già scritto.

  4. A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso, ma spesso il tuo sorriso può essere la fonte della tua gioia.” (Thich Nhat Hanh)

  5. Anche i dolori sono, dopo lungo tempo, una gioia, per chi ricorda tutto ciò che ha passato e sopportato.” (Omero)

  6. “Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti.”ALBERT EINSTEIN

  7. “In ogni momento e sotto ogni circostanza, abbiamo il potere di trasformare la qualità delle nostre vite.”WERNER ERHARD.

  8. “Quando ti svegli al mattino, rendi grazie per la luce del giorno, per la tua vita e per la tua forza. Rendi grazie per il tuo cibo, e per la gioia …”TECUMSEH.

  9. “Per avere successo, salta rapidamente sulle opportunità così come fai sulle conclusioni.”BENJAMIN FRANKLIN.

  10. “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.”LUIGI PIRANDELLO.

  11. Ci sono momenti nella vita in cui è indispensabile prendere una decisione. Attendere non significa aspettare un’occasione più favorevole ma non avere coraggio.

  12. Bruce Springsteen once said he intended to make an album with words like Bob Dylan that sounded like Phil Spector where he sang like Roy Orbison, a nifty summary of many, but not all, of his artistic ambitions and a key to his appeal. Unlike any other singer/songwriters saddled with the appellation of “the new Dylan” in the early ’70s, Springsteen never hid how he was raised on ’60s AM radio. He loved rock & roll, whether it was the initial blast from the ’50s or the mini-symphonies from the days before the Beatles or the garage rockers that surfaced in the wake of the British Invasion, and all this could be heard within his wild, wooly collective E Street Band, a group who debuted on his second album, 1973’s The Wild The Innocent & The E Street Shuffle, and who would support him throughout most of his career. The E Street Band allowed Springsteen to touch upon all of his beloved music — rock & roll, soul, jazz — yet he would still step outside the band to do an occasional solo project, often acoustic-oriented excursions into folk where he’d deliberately pick up the story-telling torch left behind by Woody Guthrie. Here, Springsteen turned the working class into myth but that same sense of romance was evident in his rock & roll, surfacing spectacularly on his 1975 album Born to Run. Greeted by superlative reviews along with the rare distinction of his appearing on the covers of the news magazines Time and Newsweek within the same week, Born to Run put Springsteen on the map and over the next few years he worked hard, touring regularly with the E Street Band and releasing the acclaimed, successful records Darkness on the Edge of Town and The River.

  13. c@ro Gius ser@! Solo un gr@nde come Einstein poteva fare certe @ffermazioni poiche’ , certe cose non sono da tutti/e, ma bensì solo dei/delle gr@ndi menti! Molti/e, si sbattono ogni giorno, per convincere il prossimo, di essere un/una: “grande”, ma come e’ scritto da qualche parte, c’è chi brilla di luce propria e chi di luce riflessa! Buona serata e buon@ settimana @ voi, un gr@nde @bbraccio, Myla 🙂 *

  14. La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perchè priva del legame di servitù é il sapere più nobile.(Aristotele)

  15. L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi. (Marilyn Monroe)

  16. Chi ama davvero la vita Maestà, non può permettersi la ricerca dell’impossibile, ma deve giocarla con infinita prudenza.
    (Ludwig )

  17. Tutto il mio cuore è tuo, io non posso vivere dove tu non sei! Così, come il fiore appassisce, quando lo splendere del sole non lo bacia. (F. Lehar )

  18. Nella maggior parte della filosofia ,il dubbio e’ stata la molla che la ha spinta mentre il suo fine e’ stato la certezza.(B. Russell )

  19. Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.

  20. Io posso fare cose che non tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose.

  21. La vita è un’opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà.

  22. Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.

  23. buongiorno c@ro Gius, buon giovedì @ te e tua mamma!
    St@mani ti s@luto con una fr@se
    di : “Alberto Hurtado”.
    Alberto Hurtado:”E’ più facile insegnare che educare, perché per insegnare basta sapere, mentre per educare è necessario essere” ;
    @ me e’ piaciuta molto e sono in linea col suo pensiero. Un forte @bbraccio, Myla 🙂 *

  24. Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l’anima in fiamme. (BuKowski)

  25. A te che stai leggendo auguro di vivere questo giorno intensamente e di renderlo speciale, perché dipende da te saperlo rendere unico con il sole o la pioggia.
    (Anna Maria D’Alò)..

  26. “Devi abbandonarti all’amore appassionato, accettarlo, desiderarlo, considerarlo un bene, un valore, una fonte di gioia, non temere di eccedere, non guardare a quello che fanno gli altri. E non aver paura di dedicarti troppo al tuo amato, di pensare troppo a lui, di desiderarlo troppo. L’amore è, per definizione, una esagerazione, un eccesso.”

  27. Anelo all’eternità perché lì troverò i miei quadri non dipinti e le mie poesie non scritte. (K. Gibran)

  28. L’amore è il desiderio di ottenere l’amicizia di una persona che ci attrae per la sua bellezza. (M.T .Cicerone)

  29. Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché, se te la lasci sfuggire, ci vorrà molto tempo prima che si ripresenti.

  30. L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Se tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.

  31. In rete c’è molta cattiveria, ultimamente più che in ogni altro periodo. Ci sono lotte intestine, derivanti dal fatto che l’essere umano non sa più amare, ma prova egoismo, invidia e gelosia. ti abbraccio caro, forte forte

  32. I Creed sono stati un gruppo musicale statunitense, il cui stile viene comunemente definito post-grunge. La band si è formata nel 1995 ed ha inciso 3 album prima dello scioglimento avvenuto nel 2004. Nel 2009 la band si è riunita ufficialmente. Dal 1995 fino al 2012 i Creed hanno venduto circa 28 milioni di copie negli Stati Uniti e 53 milioni in tutto il mondo e l’album Human Clay è stato certificato undici volte disco di platino negli USA.[2]

  33. La musica dei Creed è generalmente definita Post-grunge. Secondo la rivista Rolling Stone, la voce di Stapp è stata influenzata da Jim Morrison dei Doors. Il suono della band è una rielaborazione in chiave personale del suono sviluppato da band Grunge come Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Alice in Chains unito alla forza di impatto e al gusto melodico dell’Heavy metal classico.

    La band non è mai stata sotto contratto con un’etichetta musicale cristiana contemporanea, né si è esibita in luoghi di musica cristiana o ha avuto una diffusione regolare sulla radio cristiana. Tuttavia, il nome della band si riferisce al concetto religioso di un credo. I membri della band hanno affermato che, sebbene possano anche essere cristiani, non pensano ai Creed come a una band cristiana.

  34. È un buongiorno ogni volta che: ti svegli e poi rinasci. Ti alzi e sei vivo. Sei stanco ma vai avanti. Sei a pezzi ma non cedi. Quando piangi e poi sorridi. È un buongiorno ogni volta che puoi viverla, la vita..

  35. Lo so, stona con la raffinatezz@ di questo post, ma poiché nel tuo profilo noto una nuova immagine e la quale, ha 3 bei giovani, di cui uno , e’ particolarmente “interessante” (@ parer mio) mi chiedo chi sono? Immagino rochett@ri *_* ; Quello di mezzo Gius chi sarebbe? C@rucciooooo!!! *_* ; buon martedì @ voi e buon proseguimento di settimana! Un @bbraccio, Myla 🙂

  36. I due giorni più importanti della tua vita sono il giorno in cui nasci e il giorno in cui scopri il perchè. (Mark Twain)

  37. Le emozioni non espressi non moriranno mai. Vengono sepolte vive e si manifestano più in là in modo più brutti (Sigmund Freud)

  38. E’ sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s’illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza. (Socrate )

  39. Buongiorno 🙂 finalmente senza pioggia. Il cielo è bigio ma non piove. E tanto basta, serena giornata 🙂

I commenti sono chiusi